onestamente intuisco che si stesse cercando di testare la fanteria come pg in combattimento ma sempre come passivi e non come fazione attiva (cioè non penso che verranno usati dai giocatori se non come gli ifv che rilasciano fanteria od ecc)
poi non capisco perché lo abbiano repostato quelli di IGN
A me viene il paragone di “Heliborne” che, anche se non è un giocone, ha delle meccaniche molto interessanti.
Una di queste è proprio la fanteria IA che puoi rilasciare dagli elicotteri da trasporto armati.
Questi pupini non solo si prendono la briga di contestare il punto di controllo, ma, avendo armamenti vari, vanno a posizionarsi in luoghi strategici la dove li piazzi.
Quello con il manpad va a cercare un posto elevato per provare ad intercettare gli altri elicotteri in arrivo, quello con il TOW cerca di bloccare i carri della IA e quelli con le mitragliatrici cercano di difendere il cap da altri pupini.
Se come scopo finale si avesse quello di variare ancora di più il campo di battaglia con fanteria scaricata dagli IFV (massimo 4 pupini) e tu potessi scegliere la squadra da portare esattamente come selezioni le bombe per gli aerei la cosa sarebbe molto divertente.
Abbiamo visto nella modalità WWI che mitragliatrici e granate non fanno nulla ai carri, solo alla camionetta e agli aerei di passaggio, e ciò si può proporre anche con gli MBT.
In più poter rallentare la presa dei cap o scaricare una squadra di fanteria antiaerea può decisamente togliere pressione al problema ormai opprimente a top tier, dove un singolo aereo può decimare un team e “spawna in una antiaerea!!!” non è la soluzione.
Le potenzialità sono enormi per un sistema controllato dalla IA e il fatto che abbiano aggiustato il tiro in questo test rispetto al precedente (se non ve lo ricordate è quello in cui si aveva sempre la fanteria ma con i PAK tedeschi che si mimetizzavano nell’erba e ti one-shottavano perchè la IA vede attraverso tutto) fa intuire che questa cosa è in lavorazione da un bel po’ di tempo.