[Discussione]: Opzione per mimetiche generiche aerei

Prima di proporlo in modo ufficiale, vorrei sottoporvi una idea sulle mimetiche per gli aerei.
Al momento gli aerei hanno bisogno di skin fatte appositamente per poter avere più varietà. A volte gli sviluppatori ne aggiungono più di 1 a volte niente a parte quella base.
Per i carri armati invece il discorso è diverso. C’è la possibilità di avere un mezzo con più skin sbloccabili generiche che “ricordano” quelle storiche avute, modificabili per dimensioni e condizioni.

Perchè non proporre la stessa cosa per gli aerei anche se un po’ diverso?
Ogni nazione ha delle mimetiche “standard” per i vari teatri operativi. Potrebbe quindi essere necessaria una opzione apposita per avere queste mimetiche generiche su tutti gli aerei dello stesso periodo storico, magari non abilitando l’opzione di rotazione/dimensione come per i carri che potrebbe portare a problemi e farla applicare sulla parte superiore dell’aereo, mentre su quella inferiore scegliere tra 2 versione “base” o 1 sola a seconda dell’aereo.

Graficamente:
prendo in esame gli aerei della 2^GM Italiani.
Schemi mimetici generici:
immagine

Aggiungendo questi schemi base alla parte superiore dell’aereo si avrebbe una vastissima varietà.
Alcune aree sarebbero “non modificabili” come ad esempio le bande di vernice applicate e le coccarde base.
Il sotto dell’aereo idem non verrebbe modificato se non magari a scelta (se disponibile) in più colori (ad esempio grigio base o nero notturno con coccarde invertite)

Qui un esempio pratico veloce:
un 1007 con camo base verde e fondo grigio.

Se si applica la camo variata con schema mimetico esso apparirebbe sempre con il fondo grigio ma la parte superiore maculata, striata, a tinta unita di altro colore eccetera…

Ditemi cosa ne pensate e se ne può vaelere la pena di consigliarlo

Sinceramente le skin degli aerei e dei carri, mi interessano da sempre, all’inizio ho giocato veicoli solo per sboccare le varie mimetiche. Questa proposta sarebbe interessante come opzione.