Prima di proporlo in modo ufficiale, vorrei sottoporvi una idea sulle mimetiche per gli aerei.
Al momento gli aerei hanno bisogno di skin fatte appositamente per poter avere più varietà. A volte gli sviluppatori ne aggiungono più di 1 a volte niente a parte quella base.
Per i carri armati invece il discorso è diverso. C’è la possibilità di avere un mezzo con più skin sbloccabili generiche che “ricordano” quelle storiche avute, modificabili per dimensioni e condizioni.
Perchè non proporre la stessa cosa per gli aerei anche se un po’ diverso?
Ogni nazione ha delle mimetiche “standard” per i vari teatri operativi. Potrebbe quindi essere necessaria una opzione apposita per avere queste mimetiche generiche su tutti gli aerei dello stesso periodo storico, magari non abilitando l’opzione di rotazione/dimensione come per i carri che potrebbe portare a problemi e farla applicare sulla parte superiore dell’aereo, mentre su quella inferiore scegliere tra 2 versione “base” o 1 sola a seconda dell’aereo.
Graficamente:
prendo in esame gli aerei della 2^GM Italiani.
Schemi mimetici generici:

Aggiungendo questi schemi base alla parte superiore dell’aereo si avrebbe una vastissima varietà.
Alcune aree sarebbero “non modificabili” come ad esempio le bande di vernice applicate e le coccarde base.
Il sotto dell’aereo idem non verrebbe modificato se non magari a scelta (se disponibile) in più colori (ad esempio grigio base o nero notturno con coccarde invertite)
Qui un esempio pratico veloce:
un 1007 con camo base verde e fondo grigio.
Se si applica la camo variata con schema mimetico esso apparirebbe sempre con il fondo grigio ma la parte superiore maculata, striata, a tinta unita di altro colore eccetera…
Ditemi cosa ne pensate e se ne può vaelere la pena di consigliarlo

