Corazzatura dell'ariete

no, un video

1 Like

te l’ho mandato di sotto

Non penso venga accettato lo stesso. Potremmo far colletta e comprare un Ariete alla CIO o uno in riserva dall’EI, portarlo alla sede della Gaijin e penso non basterebbe ancora per essere sistemato

1 Like

aspe ora che ci penso, l’italia non ha fornito all’ucraina degli ariete? se sono stati catturati degli ariete dai russi potrebbero verificare in loco, a parte questo ho mandato una mail al ministero della difesa per avere informazioni, attendo un responso, voglio vedere se gaijin ha il coraggio di cestinare una mail da un organo di stato bollandola come non valida

Da quel che so non abbiamo fornito nessun Ariete all’Ucraina.
Spulciando in giro, tutte le notizie che ho trovato parlano di:

• 60 semoventi M-109L
  • veicoli blindati Lince (numero non precisato)
  • semoventi PzH 2000 (numero non precisato, ma dovrebbero essere 8/10)
  • si parlava di 100 (circa) Leopard 1A5, i quali però erano stati bloccati al confine con la Svizzera. E di questi poi non si è saputo più nulla
  • [DA CONFERMARE] più recentemente si è sentito parlare di un lotto di Centauro 1 (numero non precisato)

fonti:
fonte 1vari rifonrnimenti
fonte 1 leopard 1A5
fonte 2 leopard 1A5

Degli Ariete nessuna traccia, nemmeno una foto su un convoglio ferroviario. Inoltre trovo veramente improbabile che abbiamo dato dei C1. Dovremmo avere 200 carri e non tutti attivi in quanto molti in riserva o fuori dal servizio attivo. Il numero è veramente troppo esiguo per donare dei carri all’ucraina

era un ipotesi infatti, non ho seguito attivamente le views sulla guerra negli ultimi mesi, per l’altra sapremo molto presto qualcosa spero, perlomeno sapremo da fonte ufficiale se la corazzatura war è montata anche sull’ariete amv, che non sarebbe cosa da poco

ribadisco nuovamente, non penso che gaijin avrebbe il coraggio di censurare una mail ufficiale dal ministero della difesa qualora arrivasse, penso che la community non glie la farebbe passare liscia, a condizione che venga pubblicizzata come cosa

Perchè no? È una pubblicazione da una fonte affidabile (ministero della difesa) e parla specificamente dei due kit.
Non sono presenti dettagli di spessore e composizione, tanto sappiamo che tutto dell’Ariete è secretato.

Se si uniscono due fonti secondarie, come richiesto nel sistema di bug report, non possono ignorare il fatto e scrivere castronerie come nell’ultimo devblog.

(Ora che ci penso, la tua potrebbe essere una fonte primaria, in quanto è scritta e pubblicata dal ministero della difesa)

1 Like

Gaijin in assenza di documenti ufficiali perchè secretati, potrebbe valersi anche di documenti (verificati e realistici) secondari. Come oltretutto fa anche con altri carri di altre nazioni.

Ti dò ragione, non è un documento uscito dall’ufficio tecnico del CIO, però, è comunque una pubblicazione su una rivista di proprietà dell’esercito

speriamo che la tesi sia corretta

d’altronde stiamo parlando di un azienda, non di uno stato che deve seguire le direttive della parte con più voti, potrebbero semplicemente fregarsene

non gli farebbero certo una multa, per arrecargli un danno bisognerebbe far calare il numero di player per un paio di giorni, quello si che danneggerebbe probabilmente

Comunque è bello vedere come ci sia silenzio radio sull’argomento.

1 Like

che ti aspettavi che qualcuno prendesse sul serio l’italia hahahaha

1 Like

fonte
Ok, non sarà una fonte diretta… pero dopo 200 articoli, pubblicazioni e resoconti che dicono la stessa cosa; gli sviluppatori potrebbero dare un pò di amore all’Ariete

3 Likes

Fonte interessante, non la conoscevo, grazie per la condivisione.

Purtroppo è molto generica in quanto si parla di “altri materiali” e in un altro punto si cita “corazzatura spaziata”. Mancano i dettagli per poter usarla come fonte in un report.
Certamente l’Ariete ha bisogno di essere sistemato ma, da come stanno gestendo anche il Certezza, la vedo ancora dura.

1 Like

Se fosse una descrizione dettagliata sarebbe considerato un documento riservato?
Non credo che si abbiano le composizioni nel dettaglio delle corazzature composite.
Sbaglio?

1 Like

yep aggiungo che quella dell’ariete si sa veramente poco in generale nel confronto di tutti i carri nel resto del mondo che si può trovare documentazione in abbondanza

1 Like

descrizione o no, gaijin non si fa troppi problemi ad assegnare corazzatura ultraresistente a carri che probabilmente sono molto più deboli, qualche tempo fa ho visto un video dei carri catturati in ucraina e c’era anche un abrams beccato sulle guance della torretta… se alla fine un colpo basta a perforarlo non capisco perchè non mettano la stessa armatura anche sull’ariete, con gli stessi punti deboli