Le munizioni sono inefficaci…solo una volta ho seccato con un sola bordata una Alaska…evento più unico che raro…
Avendo sbloccato la Conte di Cavour ma con il tempismo perfetto della nuova entrata non ho potuto comprarla al 50%…devo ricercare la Caracciolo soffrendo con i due tegami a 6.3…
Ma andassero a piedi nudi a passeggiare in siberia in questa stagione…
In realtà sono tra le più buone che puoi trovare a 6.3, quello che mancano tuttavia sono una corazzatura in grado di reggere i colpi dei 410mm giapponesi a 7.0 (li è colpa della compressione) e di un enorme quantitativo di esplosivo nel colpo.
Lo stile di gioco è tenerle sempre angolate, sfruttando gli ottimi angoli di tiro delle loro torrette (anche zizzagando ne hai sempre tre pronte all’uso), e mirare poco sotto il pelo dell’acqua visto che i nostri 305mm hanno il fuso abbastanza lungo da non detonare immediatamente, così puoi mirare dove sono stoccate le stive e i marinai nelle altre navi (di solito intorno alla sala macchine).
Quando arrivi alla Duilio e alla Cavour le cose cambiano:
I 320mm hanno un fuso più corto quindi puoi mirare al massimo a pelo dell’acqua, la penetrazione rimane quasi la stessa ma aumenta la quantità di esplosivo, dandoti un risultato migliore.
Per darti una nota positiva pensa che americani e francesi sono ancora più difficili da giocare perchè hanno magazzini delle munizioni esposti e puoi essere detonato da qualunque colpo random, quello si che è frustrante.
Quello è proprio dovuto alla poca quantità di esplosivo nei colpi.
Fai tanto danno cinetico puro ma poi la detonazione non da molta soddisfazione tanto che, anche con il fuoco sequenziale lungo tutta la nave avversaria, al massimo riesco a tirar giù un 20% di equipaggio (a meno di non detonare direttamente i magazzini).
Con cannoni maggiori che sono tutti compressi li in cima è molto facile che un 356 o un 381mm ti freghi la kill mirando a random dopo che tu hai già sfiancato la nave avversaria, centrando magari la sala macchine e finendola.
E’ il problema delle corazzate a 6.3: non hanno la forza di competere con i refit fine WWII che stanno anche a 0.4Br poco sopra di loro.
Un consiglio è di usare un mix di munizioni con le nostre navi. Prima dai dei colpi piazzati nelle zone più corazzate della nave nemica, così da rompergli l’armatura ( quella meccanica è sempre poco ricordata) e poi passaai SAP per colpire i punti rotti con proiettili con più esplosivo.
So che è tedioso, ma è l’unico modo per far brillare tutte le dreadnought bloccate a quella Br.