Secondo voi potrebbero aggiungere il Caproni CA.204?
Non penso perchè non andò oltre al modellino in legno per le prove in galleria.
Per la parte aerea le regole sono molto strette e aerei simili vengono aggiunti se non ci fosse alternativa ( in questo caso noi abbiamo i Piaggio ).
Spero comunque di vedere un giorno uno dei mazzi Caproni e associati in gioco.
Prima o poi lo metteranno. Quando non avranno più aerei reali
Direi “poco monetizzabili” ma non penso.
Hanno poca voglia mi sa.
Citando una vecchia canzone… “aspetta e spera che già l’ora s’avvicina”.
Ti flaggo per nostalgia canaglia?
Ci sono tanti mezzi della 2^GM che mancano così come dei più moderni.
Credo che al momento, essendo quelli della 2^GM unici ma “sovrapponibili nel BR con quelli già in gioco”, la priorità possa andare a quelli più moderni che invece riempirebbero dei veri e propri buchi che il TT al momento ha (MB 326 e 339 ad esempio su tutti).
Tutti vogliamo più aerei in generale ma credo che siamo anche tutti abbastanza d’accordo nel notare che tra 6.x e 7.x ci sta una enorme voragine che solo aerei più moderni possono chiudere.
Yep, peccato perché i Caproni leggeri sembrano divertenti. Se chiudono la voragine in fretta io comincio a divertirmi. Poi vengono aggiunte cose “vecchie” e allora sono in paradiso!
considerando anche che war thunder in origine nasce proprio come “simulatore” di veicoli della seconda guerra mondiale
Appunto! Anche se i giocattoloni nuovi gasano, ti senti un Top Gun. Mi piacerebbe di più però pilotare un Raffica
se non erro con il cant z 1014 (altro bel quadrimotore prototipo) l’avevano costruito al 98% ma è arrivato l’8 settembre
E invece no. Se ne fece un simulacro quasi finito, però la Piaggio propose il P.108 a prezzo più basso e quindi la CANT perse il concorso.
Non solo, il P108 non era il progetto Piaggio a quel concorso ma un progetto indipendente che rispecchiava solo in parte i requisiti richiesti, ma era già pronto e quindi si accontentarono per evitare di perdere tempo dietro a progetti, magari fatti meglio, più potenti ma anche più ambiziosi e costosi. Insomma è stata la solita “cosa all’italiana”
Leggendola tutte le volte mi vien la rabbia.
I progetti proposti erano tutti estremamente più interessanti sia visivamente che tecnologicamente ( magari il FIAT era più simile alla filosofia americana che a quella degli altri tre ), poi Piaggio si infilò a gamba tesa con il 108 mentre gli altri cercavano di migliorare i loro nella la tecnica e finì tutto a tarallucci e vino con Caproni e CANT che neanche capirono cosa era successo.
Immagina avessimo scelto l’opzione strana adottando il B-17.
Gli facevamo il sopresone
Giusto prima di entrare in guerra nel 41 chiedevamo agli americani se avessero qualcosa in cantiere per…mandare posta all’inghilterra ( l’imballaggio pesa sempre si sa) e ci facevamo prestare i piani del B-17.
Doppio smacco perché l’america non avrebbe più potuto usare il B-17 ( per regole di guerra) e si sarebbero dovuti inventare qualcosa al volo ( avevano già il B-24 praticamente pronto, però sarebbe stato quel piccolo scherzo da ricordare )
bah, nessuno rispetta le regole di guerra in merito ai veicoli, figuriamoci per quelli catturati o quelli “corsari” da parte di tedeschi americani e inglesi