Cannone da 47mm

Il nuovo update pare abbia nerfato il 47mm italiano. Ancora non ho provato; qualcuno di voi ha avuto esperienza? Di quanto è stata ridotta l’efficacia?

1 Like

ho giocato la ab43 per fare una task giornaliera (quelle facili a era II) ed non ho notato particolari differenze, ma ho fatto tutte kill su carri leggeri o sparando al lato del bersaglio. Peraltro i ciacoli che hanno fatto di recente non sembrano del tutto corretti. La modifica dovrebbe riguardare solo i proiettili APHE senza cappuccio balistico.
non so se @BlueBeta ci può illuminare.

Riguarda tutti gli AP di qualunque tipo.

ok allora ho capito male quello che ha scritto condottiero nel discord

Sinceramente, non avendo richiesto personalmente la modifica a tali colpi ed essendo in vacanza, non so quanto, come e cosa è stato stato modificato (masse o velocità).
Una modifica del genere potrebbe essere delucidata da @Technickman81

E perché?

Hi,

i know this is the italian part, however to clear things up.
The 47mm guns have a Aphe and APBC round, which previously had a incorrect APC/APCBC modifier, which was now removed, resulting in less penetration.

Spoiler

Hi, I was a bit confused when I asked on Discord. I thought any shell capped (including ballistic cap) should get modifier, but it was incorrect.
Ballistic cap decreases penetration loss on distance (shell slower lose energy/speed), but doesn’t change initial penetration, while “capped” (AP"C", AP"C"BC, C after AP) means anti-armor cap, which provides better penetration even at 0 m, only for such shells modifier is used.

1 Like

thank you for the info

1 Like