As 42, assenza di mitragliatrice funzionante in ambedue le versioni presenti in gioco

stavo guardando delle foto dell’ as 42 su internet, normalmente anche se presente, in game la mitragliatrice del veicolo non è utilizzabile, forse perché si ritiene che fossero mitragliatrici equipaggiate solo quando il veicolo era fermo, ho il dubbio che la cosa non sia così dato che da alcune foto di wikipedia ci sia un operatore anche durante il movimento del veicolo, non dico che la cosa sia di fondamentale importanza, ma personalmente ritengo che, con i lowtier potrebbe essere utile averla operativa, dato che permette di eliminare gli operatori dei carri scoperti, e forse qualche aereo, e sarebbe un ottima ragione per aggiungere un membro dell’equipaggio, perlomeno nella versione antiaerea, visto che sempre su wikipedia risulta che gli operatori su quella versione dovrebbero essere 5
image
In primo piano una AS42 armata di mitragliera Breda 20/65 Mod. 1935;
in secondo piano una armata con il cannone controcarro 47/32 Mod. 1935 e una mitragliatrice breda mod 37

versione antiaerea con 5 membri di equipaggio: due operatori all’antiaerea, guidatore, mitragliere, capocarro.

dettaglio di un as 42 in movimento con operatore presente sia alla mitragliatrice che all’antiaerea pagina di riferimento wikipedia: Fiat-SPA AS42 "Sahariana" - Wikipedia , se sbaglio, perfavore correggetemi, grazie

Ciao, avendo ricercato per molto tempo le nostre camionette e autocannoni posso facilmente risponderti.

La Breda da 8mm che si vede nelle foto era assegnata all’uso del comandante, con vari punti di fissaggio sullo scafo per adeguarsi alle situazioni (lo si vede nelle varie foto).

Le versioni che la G ha deciso di includere in gioco non prevedono la presenza del comandante visto che, con lo spazio occupato da questo, le due torrette avrebbero angoli limitati dalla sua presenza.

Nell’uso reale della camionetta il comandante stesso, a parte le situazioni in cui si necessitava di un attacco e una ritirata fulminea, smontava dalla vettura insieme agli altri membri dell’equipaggio e si posizionava con la 8mm nel posto migliore per supportare il mezzo ( da qui l’appoggio rimovibile nella parte frontale).

Un’opzione migliore che stiamo chiedendo da un po’ è l’aggiornare il semovente L40 con una delle sue modifiche per la 8mm del comandante (modifica tuttavia non interamente italiana) che darebbe maggiore capacità difensive a questo mezzo contro mezzi non corazzati:

6707610529_2f6f0b9911_z

1 Like

non so quanto possa effettivamente risultare effettiva su quel carro nello specifico, per una questione di lentezza e altezza stessa del mezzo potrebbe non essere efficace forse

Controi camioncini, specialmente russi, che vagano a quella Br potrebbe essere utile.

C’è comunque da ricordare che il caricatore della 8mm è ridicolmente piccolo, quindi anche li la precisione è chiave.

Se hai fortuna potresti riuscire ad allontanare i vari aerei che girano a quella Br, adesso l’L40 è tristemente preda di qualunque aereo che vada in giro visto che il tetto è completamente aperto.

@SALVUCCIO_60_SIC Per la AS42 in gioco, è stato scelto di rimuovere metà equipaggio e tutte le Breda Mod.37 (che in realtà all’inizio erano state modellate) poichè clippavano con il brandeggio dell’arma. Quindi a meno che non si volesse un mezzo con un’arma dal brandeggio iper limitato (stiamo parlando di forse 5° per parte) solo sull’arco frontale, è stata scelta l’opzione più semplice poichè quella camionetta, per funzionare come AA nella realtà, doveva far smontare dal mezzo gli altri operatori, cosa che in gioco non è praticabile.

Questo mezzo, come già detto, è totalmente diverso da quello in gioco in quanto la torre è stata allargata. Quindi si dovrebbe chiedere un mezzo nuovo e non di modificare quello attuale.

1 Like

Fa sempre comodo un’arma in più.

Contro i biplani ed altri aerei ai primissimi BR anche con la Breda 8mm sono riuscito ad abbatterne alcuni.

E se anche non si riuscisse a colpirli, quei 30 colpi potrebbero fare da deterrente (dubito, ma meglio che niente).

Mezzo ben diverso e già da me suggerito. Appena potrò andrò a cercare qualcosa su un eventuale uso italiano del mezzo, anche se dubito di trovar qualcosa.

L’unica cosa minimamente utile sarebbe al massimo un terzo membro dell’equipaggio che permetterebbe una ricarica istantanea dell’arma.