casomai ci fossero dubbi, credo che lo spazio aereo sia ufficialmente off-limits, queste nuove antiaeree, specialmente quella tedesca, riescono a prenderti in alcune mappe persino all’aeroporto, e come se non bastasse è impossibile schivare i missilli stando rasoterra, visto oltretutto che ti possono agganciare direttamente appena spawni in aria, non penso sia più materialmente possibile muoversi in aria senza una patch
o diminuiscono il raggio di funzionamento delle antiaeree, specialmente nelle mappe più piatte senza ripari (non che a mio parere possa essere cmq una soluzione) o semplicemente rivedono la politica su brimstone e missili similari, non c’è altra alternativa per quel che vedo, a parte la rimozione dei mezzi in questione che non penso possa essere ne accettata ne considerata, senza contare piccoli bug inerenti alla hitbox che non citeremo per mancanza di topic
Per giocare contro le nuove antiaeree basta volare basso e fare passaggi da vicino oppure lanciare bombe GPS / qualsiasi forma di missile FnF (fire and forget) in massa, questo in modo da saturare il radar e rendere possibile il passaggio di qualcosa che eventualmente ucciderà. Fidati che dopo averci giocato tanto (anche con il nostro EFT), queste nuove antiaeree sono gestibili.
Per quanto riguarda il secondo metodo chiaramente intendo che si faccia cercando di mantenere una buona distanza dalle antiaeree in modo tale da avere il tempo di scendere e far perdere il lock ai missili.
apprezzo il messaggio, ma non sono del tuo stesso avviso, a parte il fatto che per ora uso lo jas ungheresse, e di conseguenza non posso sprecare dei missili come magari farei con il typhoon, ma il problema fondamentale è proprio l’impossibilità materiale di schivare i missili rasoterra, ho fatto 5 partite di fila dove lo stesso tipo d’antiaerea, (sempre quella tedesca) mi ingaggiava appena spawnato, e dopo che mi buttavo rasoterra mi prendeva cmq, in sinai anche volando sopra le montagne dove ci sono gli spawn degli elicotteri riescono a prendermi nonostante non ci sia proprio visuale sul campo di battaglia ne per me ne per loro
Appena spawnato la prima cosa che hai fatto è stata di andare a terra e dirigerti in quale verso?
Tra le montagne degli spawn degli heli ci sono alcuni buchini che permettono al radar delle antiaeree di vederti per qualche istante. I missili sono fatti apposta in modo che possano volare alti per poi tornare giù.
Per evitarli la cosa migliore da fare è farlo cineticamente, andando nella direzione opposta rispetto ad esso. Sui 20km non dovresti avere alcun problema nel farlo.
ho sbagliato mappa, ho verificato ora, intendevo seconda battaglia di el alamein, solo quando mi hai parlato di buchini ho capito l’errore
cmq si, appena ho sentito l’aggancio appena spawnato mi sono buttato rasoterra, e dopo 6/7 secondi mi è arrivato un missile dall’alto che manco i botti a fine anno
come ho detto non c’era visuale, ma chissà in quale modo mi stava tracciando anche dentro le montagne
non lo nascondo, forse ho perso tempo nello scendere, ma cmq ribadisco che sti missili beccano ANCHE a livello del terreno
Per me è un lamento inutile poiché lo scopo delle anti aeree è quello di non fare volare nemmeno una farfalla, poi depotenziarle artificialmente sarebbe inadeguato alla fine sono palazzi che si muovono eccetto la Hammer americano e il coso dati agli svedesi
Allora ha senso richiedere lo sblocco dei missili, se prima il problema più o meno era presente con la pantsir, ora che esiste un altra antiaerea che fa concorrenza in grado di dare problemi perlomeno c’è la speranza di fare una kill in partita con i brimstone, considerando anche il fatto che al contrario dell’otomatic queste antiaeree distruggono i missili, averne un grande numero (sperando che non vadano a considerare l’idea di ridurlo) aiuterebbe
2 errori:
-
Ti stai ancora dirigendo verso il missile invece che notchare OPPURE, ancora meglio, andare nella direzione opposta.
-
Hai cominciato a scendere davvero a circa 17/16km, che in realtà non sarebbe un problema se fossi andato in direzioni diverse rispetto a quella che hai preso.
Se non mi avvicino al campo di battaglia si perde il senso di avere gli aerei nelle terrestri, si potrebbe solo fightare contro gli elicotteri facendo il giro della mappa totalmente a bordo, e non è detto che sia cmq possibile
Puoi tranquillamente tossare le GBU in GPS, uccidere i sam e poi avvicinarti.
Tossare?
Non hanno una distanza di lancio minima le gbu 39? O il fatto che hanno le ali gli permette di glidare anche a grandi distanze al pari di un missile?
Sino ad ora ho usato come bombe solo quelle laser del ghibli, non mi ritengo minimamente un esperto o conoscitore delle bombe gps, d’altro canto war thunder non spiega più di tanto
Quelle che ho lanciato sono Paveway 4 e glidano per molto se tossate, come puoi vedere.
Le Paveway 4 sono ottime dato che hanno sia GPS che laser, quindi con il keybind per togliere e mettere il laser puoi decidere come usarle.