Aggiornamenti Br di Gennaio

Si alza nuovamente la Br massima della parte aerea e a questo punto mi piacerebbe vedere questo innalzamento anche nella parte terreste con conseguente rilassamento intorno alle br 9.3-11.7 ( le Br in cui il BMPT ha dimostrato che basta un mezzo rotto per distruggere tutto li senza sentire il minimo cambio anche alzandolo in Br ).

I cambiamenti più grossi sono la rimozione degli APDS dal Falcon e dall’AMX 30 (antiaereo) che li rendono molto meno aggressivi e lo spostamento del Marne e Aisne nello spawn dei cacciatorpedinieri, rendendoli preda facilissima dei mezzi 3.7-4.3 oceanici che li prenderanno di mira all’istante.

Non capisco l’alzo in Br della Prince of Wales e Vanguard.
Sono si abbastanza toste come navi, ma mi sembravano ben bilanciate a quella Br, forse è sempre colpa della base dei giocatori molto bassa che le usa bene.

1 Like

sevastopol rimane la stessa?

1 Like

Si, nessuna modifica è stata fatta ad alcun mezzo a parte dei minimi cambi in Br.

La parte navale è stata quella meno toccata in assoluto e nella parte dei suggerimenti stiamo cercando di dare un minimo di decompressione almeno nella parte costiera con qualche suggerimento anche per la parte delle navi maggiori.

1 Like

Lo spostamento dell’MB-326 a 7.3 non ha senso, non può competere costantemente contro F-86 e Mig-15 soprattutto da quando ci sono mappe dove tutti partono in volo e il vantaggio di partire in volo viene annullato.

1 Like

Era naturale, la gente non sfrutta il fatto che il motore sia anemico per intrappolarlo in una battaglia dove mantenere l’energia è la chiave e finisce o per andare head on contro 4 defa da 30mm o tentare di virargli dentro per poi ritrovarselo in coda.

Se aggiungi anche la base di giocatori bassa hai il mix perfetto.

Da tempo penso che sia necessario implementare una sorta di moltiplicatore alle statistiche che raccolgono, però è difficile creare una proposta in merito.

Un esempio che mi era venuto in mente è usare il numero di partite mensili del tipo (esempio completamente a caso):

  • Il mezzo fa più di 10K partite al mese quindi è usato da molti e le statistiche di quelli veramente bravi sono mischiate con molti giocatori medi → metto moltiplicatore X 1.2 per compensare

  • Il mezzo fa dalle 6K alle 10K partite al mese quindi è mediamente usato da un mix bilanciato di giocatori bravi e non → il motiplicatore rimane X 1.0

  • Il mezzo fa meno di 6K partite al mese quindi solo una base di giocatori specializzata lo usa e i dati raccolti sono drogati in eccesso → applico moltiplicatore X 0.8

Ovviamente questa è solo un’ipotesi, ma bisogna trovare il modo di incorporare la qualità dei giocatori alle statistiche dei mezzi o si avrà un continuo alzo in Br dei mezzi delle nazioni minori rispetto a controparti più performanti ( ma usate male ) delle nazioni main.

Trovo assurdo che non siano ancora stati alzati i BR massimi di GRB. Parliamo soprattutto di MBT e sistemi AA che se downtierati possono fare un devasto assoluto. Tralasciando che una decompressione generale potrebbe rendere i BR sotto molto più divertenti e competitivi.

10.7, giocato ieri con l’Italia, è una lotteria in cui se si arriva in partita con la Russia si vince, sennò giochi contro l’intero team avversario.

Parliamo di un BR che può essere davvero fantastico, e non solo per l’Italia. Ieri sera credo di aver giocato 5 partite e quasi tutte, penso davvero 4 su 5, erano uptier.

Tutti hanno iniziato da zero, troverai sempre quello più esperto di te a prescindere dall’aereo, è ora di finirla con questa storia dei giocatori inesperti devono imparare a giocare e soprattutto non limitarsi a bombardare le basi o distruggere le unità di terra in RB, devono imparare ad uccidere gli aerei nemici, altrimenti questa storia non avrà mai fine e a rimetterci sono sempre gli aerei italiani.

Li servirebbe un istruttore che gli spieghi bene già da subito come trattare l’aereo.

Di quel genere rimane solo Defyn che nei suoi video ti spiega tutto mentre commenta le sue partite ( lui tuttavia è un super unicum che saprebbe farti fuori una lobby a top tier con un biplano ), mentre gli altri content creator si sono spostati tutti sulla modalità terrestre e gli unici aerei nei video sono quelli da attacco al suolo.

lo si vede ormai a tutte le Br ( escludo le primissime parchè li i giocatori sono proprio nuovi ), dove i giocatori finiscono tutti per cercare lo scontro in virata anche con mezzi che non potrebbero mai sostenerla piuttosto che imparare ad usare l’energia.

C’è anche da dire che per usare “bene” i vari aerei in gioco serve sempre pazienza e posizionamento ( esattamente come per i mezzi di terra), e questo comporta momenti morti, cosa che il giocatore molto casual non accetta, preferendo la botta di adrenalina nello scontro istantaneo. ( E lo si vede bene dalle costanti modifiche ai bordi delle mappe nella modalità terrestre, ormai sempre più strette e frenetiche a parte rari casi)

Condivido pienamente: non è solo una mia impressione che le battaglie arcade aeree siano diventate sempre più frenetiche e sempre meno coinvolgenti.
E infatti io gioco in simulatore, una modalità così popolare che ci si riconosce tutti per nome ormai.

C’è gente che gioca le Arcade?

E’ pienissimo di gente che gioca le arcade proprio perché togli tutto lo sbatti di partire dalla base, stare attento di non perdere il mezzo e le partite durano poco.

Soprattutto durante gli eventi c’è un boom i giocatori nelle Br dove ci sono chiari mezzi più dominanti per fare quanti più punti possibili quando non si vuole usare l’exploit dello spawnare con un mezzo aereo nelle battaglie terrestri prima ella fine della partita.

E’ stata aggiornata la tabella dei cambiamenti di gennaio e spiace vedere che non è stata ascoltata nemmeno una proposta per la parte navale, specialmente quando è stata accettata quella del ridurre il rateo di ricarica dell FV4005 a 25s visto che il tempo di ricarica originale lo rendeva estremamente poco competitivo.

Questo è il secondo mezzo terrestre a cui viene abbassato il tempo di ricarica dopo il KV-2 per renderlo più competitivo.
Strano che non venga mai ascoltato sia per le corazzate standard americane che per le Littorio quando queste storicamente potevano arrivare a tempi inferiori a quelli che abbiamo in gioco.

2 Likes

Impressionante ormai vedere le Littorio crollare sotto la soglia del 47% di vittorie aggiudicandosi anche il premio per il minor guadagno di Leoni e punti ricerca del gioco.

Non so fino a che punto debbano scendere perché gli sviluppatori accettino i vari report mandati che confermavano che queste navi potevano arrivare a ricaricare fino a 30.8s.
Se proprio vogliono continuare a chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie facendo finta che sia tutto a posto facciano, però poi non si lamentino che solo pochissimi giocano a top tier e che le partite sono piene di bot perché si vede chiaramente che ci sono solo alcune nazioni che sono degne di essere giocate e le altre sono solo carne da cannone.

1 Like