Prossimo Battle Pass "xxx"

Il primo mezzo del nuovo BP lo presenta già particolarmente bene.
C’è da dire che io ho un debole per tutto ciò che riguarda i mezzi navali e questi “idrogiganti” ,come il BV 238, hanno sempre un posto privilegiato per me.

Per essere efficace in navele dovrebbe stare intorno a 3.7-4.0, dove poche navi hanno i colpi con il fuso di prossimità e lui potrebbe avvicinarsi prendendo qualche danno.

In caso contrario lo si può sempre usare nelle battaglie terrestri come un simil PB4Y, le mine navali fanno sempre un sacco di male ai carri.

Speriamo che anche gli altri mezzi di questo BP siano originali come questo.

1 Like

Cof cof CANT Z.511 come mezzo battlepass. Previsione mia.

1 Like

Quello sarebbe il “vero” idrogigante
lol

Quello che mi preoccupa per il suo arrivo è che non ci sono documenti certi sulla sua conversione o come sarebbe stato modificato il vano passeggeri per ospitare il carico bombe.
E’ molto tirata come previsione, ma non sarebbe male vederlo arrivare, considerando anche l’armamento base che potrebbe portare.

1 Like

2 su 2 mezzi unici, se anche la barca/nave si rivelerà interessante potrei finalmente considerare di riaquistare un battle pass.

Sinceramente preferisco vedere nel BP questo tipo di mezzi “unici” (anche se bruciati in un TT) ad un copia/incolla o variante molto minore e poco diversa dall’originale come nel pass attuale. Suvvia un Tiger II, un P51? davvero!? Io, non so voi, ma questo BP non l’ho praticamente giocato anche perchè non mi interessa impegnarmi per sbloccare un tiger II. Invece al momento attuale il Semovente su scafo Merkava e l’idrovolante li apprezzo particolarmente.

2 Likes

Siamo in due.

Concordo in pieno, già per questi due il BP stavolta vale la pena di prenderlo.

Per la barca spero in qualche mezzo particolare come quando avevano introdotto la Zippo, così da completare l’opera.

1 Like

Dopo aver letto la descrizione del BP ho diverse opinioni a riguardo il nuovo modo in cui lo tratteranno:

• Partendo dall’elefante nella stanza: il gatcha per i veicoli passati. Non mi dispiace che diano la possibilità di riottenere mezzi evento o di vecchi BP altrimenti introvabili, il modo in cui lo fanno tuttavia è molto predatorio.
    Il gatcha non ti da nulla di certo e, se non hai nessuno dei 4 mezzi, va tutto sulla sorte quello che puoi ricevere, sia essa l’MTB-422 (il premio migliore) o la TKA-106 (praticamente inutile).
    Se poi uno come me, sempre interessato alla parte navale, le ha già tutte si becca solo dei leoni d’argento (quanti poi?), cosa di cui, essendo giocatore da molto tempo, non vedo la necessità.

• Questa opzione, come da loro detto, sarà usata nei prossimi BP randomicamente anche per le altre categorie, costringendo anche i giocatori principalmente terrestri o aerei a subire la stessa sorte.

• ll Mariner, quello su cui avevo le mire, fortunatamente è il mezzo gratis

• Per i giocatori collezionisti di tutti i mezzi si passa effettivamente da 3 a 2 premi dovendo pagare la stessa somma di GE per poter aquistare il BP.

Possibili soluzioni da dare agli sviluppatori:

• Se uno ha già tutti i mezzi il gatcha dovrebbe ridare indietro 500GE, non solo qualche leone, così da mantenere lo stesso prezzo per quelli interessati a recuperare i vecchi mezzi e incentivare anche chi li ha già tutti all’aquisto sapendo di avere un rimborso garantito.

• Mantenere l’unicità del BP. Questa volta è andata bene che i mezzi sono unici, ma se ritorniamo, come diceva @BlueBeta, a ridare mezzi copia-incolla con skin differenti, si spreca anche il lavoro dei ragazzi che si sono sbattuti per rifinire un modello che magari ha solo dettagli differenti, ma nessun appeal, perdendo la possibile entrata che il BP ha.

• Frenare la deriva dei gatcha. Ci sono troppe aziende con pratiche predatorie su questo tipo di sistema. Su WT per ora aveva solo un lato marginale (login, le casse speciali acquistabili con leoni d’argento, casse del War Bond, etc…), ma nessuna di queste era entrata nel “core” del gioco a disturbarlo.
    Un gatcha nel BP è una deriva in quella direzione che preoccupa, speriamo che li rimanga e non cominci ad espandersi in altre aree del gioco come è successo in altre compagnie, dando le opzioni migliori solo a coloro che strisciano più velocemente la carta di credito.

1 Like

Sincero, preferirei magari fare un grind più lungo ma meno impegnativo “giornalmente” per avere un vecchio mezzo di evento/BP.