Primo vero leak della prossima patch che, penso sia ormai ovvio, punterà tutto sul comparto navale.
Questa volta, a dispetto di quello che faceva pensare l’ultimo comunicato dove si citavano solo alcune delle grandi navi, si ha la sicurezza che non ci saranno nazioni di serie A o B, ma avremo tutti i pezzi da 90 della WWII.
Avremo dunque (dal primo post indovinello della G):
Soyuz
Iowa
Bismark (adesso probabilmente premium se la sorella Gneisenau è segnata regolare)
Vanguard
Yamato
E dal post di Gzabi:
Roma
Richelieu
Sempre un gran timore vedere arrivare queste regine dei mari con la compressione attuale in gioco, perchè ogniuna di queste può ribaltare una partita senza che gli altri possano fare molto.
Altra cosa che mi confonde è il fatto che i tedeschi si brucino entrambe le corazzate top in una volta sola.
Non vorrei che ci fosse stato un errore in traduzione nel post originale della Gaijin e si sia scelto “big” (che indica la Bismark) al posto di “Great” (che avrebbe indicato la Gneisenau).
Altra possibile soluzione è che siano state indicate solo le classi a cui appartengono queste navi, il che aprirebbe ad altre navi di queste classi:
Musashi ( Classe Yamato e sorella meno ammodernata di quest’ultima)
Sovetskaya Ukraina ( Classe Soyuz, sorella anch’essa completata parzialmente)
Missouri e Wisconsin ( Classe Iowa e anch’esse di valore storico enorme)
EDIT:
Spero che non pasticcino l’armatura della Roma, di per se è l’unica nave con armatura “composita” (acciaio-cemento-acciaio) appositamente studiata per essere più leggera, ma ugualmente resistente, rispetto ai contemporanei monoblocchi di acciaio delle altre marine.
Si, è molto interessante la storia delle Littorio visto che implementarono veramente di ogni su quelle navi.
Chiamarla “composita” è una oversemplificazione da parte mia perchè sarebbe troppo lungo da spiegare il suo funzionamento secondo la fisica, se vogliamo metterla in breve:
La prima paratia esterna rompeva il cappuccio balistico del proiettile
La schiuma di cemento lo rimuoveva del tutto, lasciando solo il proiettile “nudo” e con meno energia
L’ultima parete d’acciaio, la principale angolata, a quel punto era abbastanza spessa da reggere il colpo anche di calibri superiori ai 400mm.
L’elefante nella stanza è ovviamente la Yamato, contro cui nessuna marina ha mai voluto testare i suoi cannoni contro le proprie corazzate (chissà perchè XD), ma, se modellata bene, visto che i malfunzionamenti di cannoni e munizioni in gioco non esistono, le Littorio possono fare una bella figura.
Ok, scusate ma mi sono accorto di aver scritto una vaccata prima.
Gneisenau è sorella della Sharnhorst, non della Bismark (la cui sorella era la Tirpiz), quindi entrambe possono tranquillamente arrivare in gioco senza troppe complicazioni.
Mi sa che i tedeschi si beccano due super corazzate in questo update e portano una lineup da paura con Bismark, Sharnhorst e Gneisenau.
Sarà difficile combattere lo spam di queste a top tier.
Primo devblog della nuova patch e parte con un mezzo che apre una nuova categoria per i veicoli futuri: Quelli ancora “in ordine” da parte delle varie nazioni.
Come mezzo si parla di un IFV enorme limitato a soli tre membri dell’equipaggio (di cui due in torretta) e nessun armamento secondario (nemmeno una mitragliatrice sul tetto della torretta per allontanare i mezzi leggeri).
L’aggiunta di nuovi IFV per l’inghilterra è sempre ben gradito visto la loro popolarità e anche questo non sarà da meno, anche se, come già detto, la stazza sarà la sua maggior debolezza.
La stazza può essere un vantaggio od uno svantaggio in base a come verrà implementato in gioco.
Ho due esempi: il Vilkas ha lo spazio posteriore vuoto, senza moduli. Durante uno scontro a lunga distanza con il mio Freccia l’ho colpito 2-3 volte sul retro con gli Spike. Risultato: ruote arancioni.
Il secondo esempio sono i Namer israeliani. La parte posteriore è dedicata al trasporto truppe. Solo uno dei due cassoni finali contieni il sistema APU e filtraggio aria. In gioco hanno deciso che le videocamere presenti nelle feritoie della zona trasporto truppe sono un elemento essenziale del sistema elettrico del veicolo e se colpite da una calibro .50 causano un incendio.
Lascio a voi le conclusioni. Staremo a vedere i nuovi moduli interni.
Con gli Spike è capitata anche a me questa cosa e non la capisco.
Centri un mezzo come il Vilkas o il Ratel nella parte posteriore vuota e non succede nulla, poi nella stessa partita colpisci un Type 16 di lato giusto sul muso e li ti da “veicolo distrutto” per la meccanica della pressione.
C’è molta randomicità che non si comprende nel rapporto tra questi mezzi, i loro moduli e le munizioni che li colpiscono.
Sempre bellissima da vedere.
Sarà per le torrette un po’ vecchio stampo ma la preferisco sempre alla King George.
Finalmente si annuncia anche il Rango VII navale e si spera che, da qui in poi, ci sia decompressione con l’arrivo di sempre più navi.
Per me questa è la fine della linea navale, anche se in futuro arriveranno sicuramente fregate e incrociatori missilistici, non tanto perchè questi ultimi non mi piacciano, ma perchè il loro gameplay lo trovo molto più blando che manovrare città da più di 30K tonnellate in scontri diretti con altri tuoi pari.
@BlueBeta quando puoi puoi risbloccarmi il post iniziale per aggiungere i mezzi che mostreranno durante la stagione della patch?
Nel nuovo forum quando un moderatore modifica il primo post questo viene messo in sola lettura per tutti, compreso chi l’ha creato.