Pagliacci

Vi prego guardate il video, si commenta da solo.

Gli R-60m o MK sono molto suscettibili ai flare. I due aerei sulla pista stavano chiaramente spammando le contromisure, quindi è normale che il seeker si confonda.

In una situazione del genere avrei fatto affidamento sui cannoni, ti prendi il rischio che il nemico faccia J out, vero, ma è sicuramente più affidabile di un fox 2 non IRCCM lanciato ad un bersaglio senza postbruciatore accesso e che spamma flare.

1 Like

Concordo anche per il fatto che Gaijin ha aggiunto anche la riflessione di radar e calore vicino al terreno da alcune patch e volare radenti è il modo migliore per fregare entrambi i tipi di missile quando si è a corto di contromisure.
In quel caso era meglio focalizzarsi sul Kifir appena atterrato e dargli un colpetto con i cannoni, così non si riparava più.

2 Likes

Già, però ci sono casi specifici in cui i seeker dei Fox-3 ignorano il multipath (60m), ad esempio quando il lancio avviene da una altitudine maggiore rispetto a chi sta cercando di evadere stando basso, di conseguenza il missile arriva da un’angolazione quasi perpendicolare e riesce comunque a fare splash damage.

(Chiaro che si tratti di casi che non avvengono sempre, quindi volare molto basso è sempre un metodo ottimo per evadere i missili)