Dare o non dare un p 51 all'aeronautica italiana?

perchè no? da quel che ho visto ce l’hanno tutte le nazioni, potrebbero darlo anche a noi e saremmo probabilmente a posto per quel br, perlomeno spero…

1 Like

l’abbiamo avuto in servizio dal 48 sino agli anni 60, buon carico di bombe e al contempo un utile ammasso di bulloni per combattere tutte le sue numerosissime controparti

Da più di un anno il suggerimento del P-51D-25 NA è stato passato agli sviluppatori.

1 Like

Fosse il solo che manca….ci sono tanti aerei che mancano e che quasi tutti hanno
p-39
p-38
spit mk ix

fortunatamente almeno hanno messo il p-47.

anche l’unico spit che abbiamo è una versione misera mentre abbiamo avuto altri mk V meglio armati e ben più capaci.

1 Like

beh, consolati, visto che hanno messo la versione scrausa dello spitfire come premium, non penso abbiano la faccia tosta di farlo anche con quello buono

Mi dispiace amico - ma il P-47 D-30 è un aereo altamente capace - e non miserabile.

L’ho volato molto per l’Italia in Air RB quando era al rango IV. Ha bisogno di tempo per trovare la giusta strategia per giocarci (e non è realmente un aereo meta) ma se adotti il tuo stile di gioco, l’aereo è una vera bestia.
Text

si riferiva allo spitfire infatti, come aereo miserabile

nessuno ha detto niente sul p 47, è cmq uno degli unici aerei a elica nel nostro tech three con la bomba da 1000, insieme a gli ju 87

Sembra essere un malinteso - la traduzione in inglese si riferiva a “bolt” (slang per P-47) come a un aereo miserabile.

Concordo sul fatto che il 3.7 Spit sia un aereo che sovraperforma nel gioco.

Ma il problema principale degli aerei italiani è sempre stato che i loro piloti (almeno in Air RB) hanno, in media, piloti troppo esperti. Questo ha aumentato i loro BR ben al di sopra delle loro reali prestazioni tecniche - miglior esempio l’Re 2005 a 6.0.

Non sono mai stato un fan dell’aggiunta di aerei non nazionali (almeno ai BR della Seconda Guerra Mondiale) a qualsiasi TT, ma a causa del serio declino di wt negli ultimi 5 anni - perché no?

Non ho mai detto nulla sul P-47, che anzi reputo un ottimo aereo, specialmente nel ruolo di CAS.

Quando dico che lo Spitfire presente nell’albero italiano è miserabile, non mi riferisco all’aereo in sé o al suo BR: per un 3.7, infatti, non è affatto male, anzi. Il punto è un altro — l’Italia ha utilizzato anche altre versioni del Mk V con armamenti migliori, ovviamente da collocate a BR differenti. Quindi la critica è rivolta alla scelta della versione inclusa, non a quello in gioco. Potevano scegliere di meglio o aggiungere anche altro.

Infatti è un modo errato per valutare un aereo, perchè questo incide soprattutto sui nuovi giocatori inesperti, che vogliono cimentarsi con il TT italiano che si ritrovano con un 202EC a combattere contro i 5.0 giusto per fare un esempio.

1 Like

Bah, una gran cavolata, ma tanto se ne fregano della nostra opinione