Sign in to follow this  
sparviero143

Libri carristi ed aviatori della seconda guerra mondiale

buonasera,vorrei chiedervi se potete consigliarmi qualche libro come biografie o diari di famosi carristi oppure aviatori della seconda guerra mondiale,vorrei prenderne uno per vedere come sono,fino ad ora non ho mai saggiato questo genere letterario! mi consigliate qualche titolo? come non so descrizioni di famose battaglie oppure biografie,anche libri che descrivono i mezzi usati da questi personaggi (se esistono libri simili)

medal medal

The Jolly Rogers: The story of Tom Blackburn and the Navy Fighting Squadron VF-17:

9781890988289_p0_v1_s260x420.JPG

Di Eric Hammel e Tom Blackburn(vedi avatar, di fianco al "carniere" dello squadrone), comandante del VF 17, lo squadrone piu` prolifico sui Corsair. Primi a usare lo F4U in combattimento, tirarono giu` 154 aerei in 76 giorni di azione perdendo solo 12 piloti, nessun bombardiere venne mai abbattuto e nessuna portaerei distrutta sotto la loro scorta. Il libro racconta la storia di Blackburn, dall'addestramento da pilota di marina fino alla fine della guerra, passando per Pearl Harbour, l'invasione del nordafrica e il ritorno nel Pacifico, i primi tentativi di rendere "imbarcabili" i Corsair, i combattimenti con i Giapponesi di base a Rabaul, la storia di uno squadrone che durante la guerra ha prodotto 12 assi e che vantava 11 aerei abbattuti per ogni aereo perso.

E` disponibile come eBook a meno di dieci euro.

Edited by Barbalbero_ITA
medal

Uscito se non erro quest' anno o l'anno scorso, è un libro base di storia dell'aviazione. Pregievoli le numerose immagini e tutti i pezzi di testo delle biografie riportate:

http://www.hoepli.it/libro/un-secolo-di-battaglie-aeree-/9788862881852.html

Me lo sono già sfogliato ampiamente in una Feltrinelli, molto bello a prima vista.

medal

L'ho sfogliato anch'io, ma non sono riuscito a capire se vale la pena scquistarlo...

Idem... e ne ho già troppi da leggere. :-)!

Ehi massa, quanto tempo! :)s

Io invece mi sono appena ordinato Grumman F6F Hellcat di Corwin Meyer e Steve Ginter. Sembra sia uno dei libri più validi tra quelli dedicati all'Hellcat. Corwin "Corky" Meyer è stato pilota collaudatore alla Grumman per molti anni e ha curato lo sviluppo dell'F6F.

300x300_44bcbf6e557157c07923e66871d892d0

Edited by max_86z
medal medal

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.