RikY_ManY

Progetto: Tech Tree Aerei Italiani

Visto e considerato che nel topic da me aperto ("do 217 j-1 e figli") si sta sviluppando un'interessante discussione che sta per sfociare in un interessante progetto per lavorare al tech tree italiano, riporto tutto il malloppo in questo topic appositamente creato :) mi spiace rubare il lavoro ai mod ma una discussione che si titola "Do 217 J-1" in cui si parla di aerei italiani mi pare un pochetto Off Topic  :Ds  

Non so se io potrò dare una mano poichè sono un po' nabbo in fatto di aerei  :secret:, però considero questo topic come un input per iniziare  :yes:

bisogna fare un post a a parte con tutti gli aerei italiani mettendo tutte le statistiche del soggetto ( numeri prodotti, velocita di salita, potenza motore, armamento primario, armamento secondario, tutte le camo usate su di esso) e magari fare un albero per aiutare quelli della gaijin che saranno contattati da san Gladio

beh non è mai andato oltre la carta, nemmeno un prototipo.

è un lavoro TITANICO credimi

si può fare!

FJ_015.jpg

con quale categoria iniziamo?

HAHAHAHAHAHAHAHHA uno dei miei film preferiti

guarda io passo la mano, non ho abbastanza tempo  :-|

• Upvote 2
medal medal

mica tutto in una volta e mica tutto tu XD

passo passo man mano che si ha tempo .D

p.s (+1 di rimando ) .)

sarebbe titanico se mi mettessi a fare i modelli direttamente da inserire nel gioco ma non li faro perchè è molto lungo e complicato

partiamo facendo una lista di soli nomi divisa per ruolo e data poi ci dividiamo chi fa i bombardieri chi fa i caccia non è un lavoro molto lungo massimo una settimana e finiamo ma senza scadenze insomma stiamo parlando di credo meno di 100 aerei 

piccolo OT se magari aspettate che torno dall' ospedale è meglio che cosi provo anche io ad aiutare

grazie falco .D (+1 anche a te)

faremo un bel lavoro, il tutto senza scordarci delle immagini ^^

anzi forse la lista c'è gia

http://it.wikipedia.org/wiki/Aerei_della_Regia_Aeronautica_nella_seconda_guerra_mondiale

ma è anche da confrontare con la lista wiki.en per vedere se mancano o sono stati aggiunti aerei

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Regia_Aeronautica_aircraft_used_in_World_War_II

ovvio le immagini sono sempre le prime

medal medal

Però ragazzi, non trasformiamolo in WoWP...gli aerei di carta lasciamoli lì...

il criterio base potrebbe essere..... almeno 1 esemplare costruito od assemblato 

il resto è aria 

Troppo vasto, bisognerebbe introdurre solo gli aerei che hanno combattuto veramente...

vero, però servono aerei competitivi ed in grado di tenere duro contro le controparti russe ed americane.

molti di quelli che hanno combattuto veramente non lo erano, altri si sono rivelati buoni, altri ancora ottimi........ ma servono anche quei magnifici prototipi (costruiti realmente) in grado di dare una marcia in più al nostro albero 

beh... non è che il Re 2005 fosse sto granchè... molto meglio un G55 Centauro

medal medal

ragazzi prima di scannarvi controllate la lista di wiki e vedrete che i prototipi sono a parte iniziamo con i caccia e i bombardieri che sono nella lista e sono stati effettivamente usati

insomma se si cerca agilita meglio il r2005 se si cerca potenza di fuoco il g55 ed erano sicuramente competitivi 

beh il Re 2005 era anche molto instabile, troppo anche per un caccia, infatti come velivolo i pochi esemplari utilizzati non hanno di certo brillato.

si ma le hai lette le testimonianze degli aviatori italiani erano delle "fighette" nel senso che se c'era un minino di problemino ne facevano un affare di stato certo aveva i suoi problemi

Ma non aveva problemi strutturali alla coda?

si, le prime versioni avevano il problema del collasso della struttura delle ali nelle picchiate a 800 km/h, pare che il problema si risolse con l'aggiunta di un longherone rinforzato, idem per la coda

medal medal

Direi che ce ne sono abbastanza per un albero di tutto rispetto...

http://en.wikipedia.org/wiki/IMAM_Ro.58

Questo è mostruoso!

Però,5 MG 151!   :fighter:

Io ne avrei aggiunto un altro...tanto per far pari...

in ogni caso si dovrà pescare qualcosa dai prototipi per i tier elevati

vedasi il campini caproni CC-2 ed il caproni reggiane re 2007

Non è mica detto che si debba fare un albero completo...ripeto, non ho mica tanta voglia di vedere prototipi in giro, già quei pochi che già ci sono in WT non mi ispirano...

dico quelli costruiti (tra l'altro mica tutti, solo una ristrettissima selezione), giusto quelli che bastano a dare al nostro albero una speranza contro gli altri; che ne dici?

medal medal

Purtroppo temo che dovremo scendere a questi compromessi...

lo voglio in game ORA

Fighette...

Adriano visconti, Mario bellagambi, Ennio Tarantola, Franco bordoni Bisleri, Loris Baldi, Marco Luchini....

fighette...

Un G. 56 io lo vedrei bene, anche se non andò oltre i due esemplari, resta pur sempre un aereo realmente esistito come sviluppo del G. 55.

Sinceramente un re. 2007 o un ca. 183 bis non so se potranno mai essere inseriti... 

La prima volta che sento dare delle fighette ai nostri piloti...

non l'ho detto io, ho solo commentato, abbastanza basito

il termine usato è errato e forse offensivo nei confronti dei nostri piloti,affrontare gli hurricane o gli spit con il falco non è cosa da tutti,comunque il concetto che ha espresso mi pare chiaro sarebbe stato corretto sostituire ''fighette'' con  esigenti.

esatto, probabilmente ha commesso quest'errore in buona fede; non lapidiamolo XD

P.S.: Accidenti al limite di quote per post!  :Os

medal medal

O il meno usato e conosciuto IMAM RO.41, anche se il suo utilizzo come caccia sarebbe limitato alla guerra civile spagnola.

ro41_1.jpg

I ricognitori sono esclusi?

• Upvote 3
medal

Non credo, poichè i ricognitori erano armati tanto quanto i caccia... es. l'IMAM "Lince" aveva tre 7.7 e poteva portare 180 kg di bombe 

@Antonioll se bisognerà tappare qualche buco nell'albero, possiamo anche inserire dei ricognitori

medal medal

Non credo, poichè i ricognitori erano armati tanto quanto i caccia... es. l'IMAM "Lince" aveva tre 7.7 e poteva portare 180 kg di bombe

Era armato, ma non era un caccia.

Penso che il CR.32 sia la scelta quasi sicura, col Falco è il biplano italiano più conosciuto.
medal medal

L'imam ro. 41 è troppo poco potente per essere affiancato al cr.42,al massimo col cr.32, ma se avete deciso di lasciar solo il cr 32 non so dove si potrebbe mettere

medal

Prima di cominciare, dobbiamo tenere a mente una cosa molto importante: il tiering.

Tempo fa i devs hanno detto che a release ultimata, i tier degli aerei saranno scelti in base alla data di entrata in servizio. Ora i tier sono una mezza via tra data di servizio ed esigenze di bilanciamento. Il problema è che ultimamente sembra che stia cambiando qualcosa, un paio di risposte nell'ultima sessione di Q&A sembra far capire che non sono così sicuri di andare dritti sulla strada dei tier per data. A questo punto, come si fa a costruire l'albero?

Esempio: il Veltro è entrato in servizio all'inizio del '43, dovrebbe essere circa a tier 12. Ma se guardiamo alle prestazioni, dove lo mettiamo?

medal medal

facciamo una lista provvisoria, poi quando i criteri ufficiali sono stati chiariti si possono fare le revisioni opportune

per ora costruiamo l'ossature dell'albero in modo da renderlo competitivo con gli altri 

medal medal

Forse il ro 41 è da scartare,leggendo sulla wiki inglese ho trovato che in spagna ne furono impiegati solo 28, mentre negli anni seguenti il 160 gruppo operò con 12 esemplari e nel 1940 4 furono impiegati coma caccia notturni a tobruk; dopo di che tornarono al ruolo di addestratori.

Scusatemi se l'ho postato,pensavo che l'impiego in spagna fosse stato maggiore.

medal

Prima di cominciare, dobbiamo tenere a mente una cosa molto importante: il tiering.

Tempo fa i devs hanno detto che a release ultimata, i tier degli aerei saranno scelti in base alla data di entrata in servizio. Ora i tier sono una mezza via tra data di servizio ed esigenze di bilanciamento. Il problema è che ultimamente sembra che stia cambiando qualcosa, un paio di risposte nell'ultima sessione di Q&A sembra far capire che non sono così sicuri di andare dritti sulla strada dei tier per data. A questo punto, come si fa a costruire l'albero?

Esempio: il Veltro è entrato in servizio all'inizio del '43, dovrebbe essere circa a tier 12. Ma se guardiamo alle prestazioni, dove lo mettiamo?

non più di un Tier 8

medal medal

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.