alvise777

Member
  • Content count

    620
  • Joined

  • Last visited

medal

Community Reputation

30 Neutral

4 Followers

About alvise777

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Serenissima Veneta Repubblica

Recent Profile Visitors

2,033 profile views
  1. Certo che uso solo i tedeschi, basta vederlo dal mio profilo e dalla volte (rare) che capita di incontrarci nel nostro squadrone! I carri, per me sono SOLO tedeschi, il resto non lo considero! Ancora oggi, tutti o quasi, i corazzati occidentali si basano sulla tecnologia tedesca e sulla loro dottrina di progettazione, costruzione e impiego! Ovviamente gioco solo quando vedo che ho qualche probabilità di vittoria, ovvero quando gli avversari hanno un Br medio pari al mio o inferiore, senza contare l'esperienza e la capacità (Livello di gioco e kill/ratio dei giocatori avversari). In caso contrario, come ho già detto diverse volte, skippo le partite che mi sembrano a senso unico e anche questo si vede dal mio profilo! Senza crocetta o indicatore di mira non è possibile inquadrare il bersaglio, aereo o terrestre che sia, dal momento che non puoi valutare né la distanza né le dimensioni apparenti del bersaglio (che poi è la stessa cosa), quindi non puoi regolare l'alzo del cannone, considerando anche l'eventuale dislivello del terreno. Quando capito in partite che cominciano male sin da subito, non solo per me ma anche per i miei gregari, è chiaro che c'è qualcosa che "non funziona" e il risultato è che la squadra in cui mi trovo, perde la battaglia in maniera imbarazzante, senza possibilità di replica! Questo accade anche 10 volte consecutivamente, in barba al MM che dovrebbe farti avere delle partite facili dopo una lunga serie di partite negative, così come mi è stato spiegato! In effetti mi capita anche di ritrovarmi insieme alla stessa gente con la quale avevo giocato le precedenti partite perse contro gli stessi che prima avevano vinto! Quindi: o si tratta di un caso eccezionale e inspiegabile di sfortuna congenita che si ripete in perpetuo, o si tratta di qualcos'altro! Qualcos' altro che "qualcuno" dovrà spiegare senza rispondere che si tratta di polemiche inutili e non costruttive! ci arriveremo, tranquillo!
  2. Tipica risposta di chi non sa, non vuole o non può controbattere, come il pargoletto che chiede al papà: "papà, papà, perchè il cielo è azzurro? E il papà: "perché è così e basta, certe domande valle a fare alla mamma"!!! Perchè questo è solo un gioco, come molti mi ricordano ogni volta!
  3. Nonostante la superiorità tecnologica dei carri tedeschi e l'elevatissima qualità dei loro equipaggi, non ci sarebbero molte chances di vittoria contro degli avversari 5 volte più numerosi, così com'è successo anche nella storia reale! Con questa sproporzione è inutile giocare, io mi chiamo fuori! O si combatte in rapporto numerico di 1:1 o non se ne fa niente! All'avversario bisogna lasciare almeno una possibilità di vittoria, altrimenti lo scontro è già deciso, o meglio, scriptato, come succede normalmente!
  4. Semplice: giocare in RB o Sim, ovvero senza tag, senza sistema di collimazione virtuale (per di più considerando che non si possono usare i sistemi di puntamento originali dei mezzi esistenti, specialmente le famose ottiche Zeiss dei carri tedeschi) e senza la possibilità, o quasi, di localizzare gli avversari sulla mappa, è come correre in autostrada con il parabrezza e i finestrini completamente oscurati! Tu non vedi niente ma tutti, chissà perché, vedono te...un po' "duretta" giocare così, non trovi? Inoltre, giocare una personalizzata con i bots, non è proprio come giocare contro degli avversari umani, con tutto ciò che ne consegue! Per il resto, non dovrebbero esserci difficoltà: magari potessi giocare sempre in top-tier, peccato che non succede quasi mai, mentre alla squadra avversaria, ovviamente, capita sempre! Se il MM dovrebbe bilanciare le partite, perché a me capita sempre di giocare in bottom-tier (pur avendo mezzi dello stesso valore di Br), mentre gli avversari sono sempre in top-tier? Non funziona troppo bene questo bilanciamento, ma come ho già detto, forse sono io che sono troppo rognato! E contro la cattiva sorte non c'è niente da fare, visto che in WT la fortuna rappresenta, da sola, il 70% delle probabilità di vittoria! Per il restante 30%, lasciamo stare...non andiamo oltre! In effetti esisteva un gioco chiamato "Elite Panzer", una ventina di anni fa...
  5. Mah...siamo come i binari di una ferrovia: i nostri commenti corrono paralleli ma non si incontrano mai! Stavo parlando di una modalità che in WT non esiste, disgraziatamente! Lo so anch'io che in Sim ci sono le squadre con un bilanciamento pseudo-storico, ma se la cosa fosse così semplice giocherei in Sim e non in Arcade! Ma visto che in Sim, per tutta una serie di circostanze, non si può giocare, ecco spiegato il motivo per cui stavo parlando di un'altra cosa!
  6. Come se fosse uno scherzo... Direi di sì, perché storicamente, i tedeschi, si trovavano quasi sempre in netto vantaggio per quanto riguarda la "guerra corazzata"! Se il gioco potesse riproporre la stessa storicità (sia cronologica che tecnologica) degli scontri fra carri armati della Seconda Guerra Mondiale, penso che le mie recriminazioni finirebbero prima di subito!
  7. E quindi cosa bisognerebbe fare? Giocare con unità che vengono imposte dall' MM? Oppure obbligare il giocatore a iniziare partite in modo diverso e con unità diverse da quelle che vorrebbe utilizzare? Se così fosse, sarebbe il primo videogioco al mondo a costringere gli utenti a giocare in un modo che viene imposto dagli sviluppatori: "o così o altrimenti arrangiati"!!! In WT, posso giocare come voglio io o devo farlo in maniera obbligata secondo i dettami GJ? Se è così, allora dovremmo chiedere anche solo il permesso di lanciare una partita! Con CS:GO pensavo di aver visto tutto, ma...
  8. Certo che è chiaro, ci arrivo anche da solo che ci sono 5 nazionalità, ma questo non implica che non si possa mettere ugualmente in pratica la mia idea! Ovviamente mi stavo riferendo alle battaglie Arcade, visto che le squadre da 16 componenti sono solo in modalità Arcade! Non credo di aver detto di limitare il Tech Tree a due sole nazioni (eppure non scrivo in geroglifico), ma organizzare le squadre (in arcade) selezionando solo due nazionalità sulla battaglia che stiamo per iniziare, cosa che è l'MM a dover fare! Es: se io ho una slot con solo carri tedeschi dovrei essere messo insieme a colleghi di squadra che hanno anche loro la stessa mia nazionalità, contro giocatori che ne hanno un'altra differente (uguale, però, tra di loro), che può essere russa, inglese, americana o giapponese! In pratica si seguirebbe lo stesso principio dei Br, anche se ciò comporterebbe un'attesa un po' più lunga! Per un paio di minuti in più non si muore: le battaglie RB e Sim iniziano dopo dei quarti d'ora buoni, a volte!
  9. Mi spieghi come si fa? Perché vedi, quando hai contro 16 giocatori avversari che si sono messi tutti d'accordo per farti fuori, non è poi così semplice NON farti colpire!
  10. Questo capita alla gente che ho menzionato prima, ovvero di giocatori che si sbloccano il Tiger II convinti di spaccare il mondo, per poi rimanere piuttosto amareggiati quando scoprono che il Tiger II non solo non è invulnerabile ma addirittura quando vedono che l'MM li sbatte contro gente che ha carri con BR uguale e/o superiore! Ho iniziato a fare qualche partita coi carri inglesi, giusto per prova...ci ho subito rinunciato!
  11. Vero Questo è meno vero La soluzione che ho sottomano potrebbe essere risolutiva: il MM dovrebbe non solo selezionare il Br, ma anche le nazionalità dei mezzi che stanno per entrare in partita, in modo da avere una squadra bilanciata di una sola nazionalità (es: 16 giocatori solo di carri/aerei tedeschi) contro la sua controparte fatta solo di un'altra nazionalità (es: 16 giocatori solo carri/aerei russi o di qualsiasi altro paese), ma senza forzare nessuno a scegliere per forza una nazionalità non gradita o poco conosciuta. Soluzione impraticabile: non si può obbligare un giocatore a usare una linea carri/aerei che non vuole o che non ha dimestichezza con i suoi mezzi! E' un sistema che può essere utile solo ad esasperare ancora di più i già pessimi umori della maggior parte dei giocatori! Credo che il gioco abbia già un "grind" lungo quanto basta a indurre il giocatore medio a picchiare la testa contro uno spigolo, non vedo la necessità di allungare e complicare ulteriormente le cose! Se vuoi costringere un giocatore a compiere dei "percorsi obbligati" per raggiungere un particolare obiettivo o traguardo, stai pur tranquillo che WT chiuderebbe i battenti nel giro di una settimana! Ciò che manca, come avevo detto qualche tempo fa (cosa che ha scandalizzato chiunque, qui dentro) è una modalità Single Player basata su una serie di Campagne Storiche che si estendono su un gran numero di scenari, in modo da consentire a chiunque di compiere come vuole e col tempo che vuole la sua esperienza di gioco senza doversi, per forza, rompere le corna contro un numero di giocatori più o meno esperti e più o meno onesti che ti rendono la vita impossibile in gioco! La parte Multiplayer dovrebbe essere solo un qualcosa in più, non la "conditio sine qua non"...
  12. Sarebbe vero se il MM delle battaglie Arcade facesse una media matematica dei veicoli che un giocatore mette nella propria preselezione, fermo restando che il giocatore in questione abbia una idea sufficientemente chiara di come vengono calcolati i Br nel MM poiché tante volte vedo degli obbrobri del genere: gente che mette 1 Tiger II (Br 6.3/6.7 se Tiger II P o H) con un Panzer IV G (Br 4.3) e un semicingolato FlaK88 (Br 4.3), pensando di ottenere un Br medio intorno a 5 o giù di lì, fregandosi di soddisfazione le mani immaginando di scontrarsi contro avversari del Br ipotizzato...amara delusione! Nella preselezione conta solo ed esclusivamente il mezzo con Br più alto, quindi il malcapitato si vedrà, con orrore, andare contro mezzi corazzati pari al suo Br max, o con uno scarto di +1/-1 contemplato dal MM. Analizzando la statistica sopra postata, si evidenzia, tranne un paio di eccezioni, come il tech tree tedesco sia penalizzato su quasi tutti i Br, uno fra tutti il famigerato Br 5.7, dove nonostante la presenza di ben 4 mezzi con Br 5.7, si trovi ad avere solamente il 40% delle probabilità di finire Top-Tier, come predico ormai da parecchio tempo! Questo capita proprio perchè il tech tree tedesco ha un numero di carri superiore rispetto a quello delle altre nazioni in quello specifico Br, cosa che lo porta inevitabilmente ad essere traslato contro mezzi avversari (anche tedeschi) che hanno un Br superiore. Se ne deduce che il Br 5.7 è spaventosamente sbilanciato, nonostante questo sistema dovrebbe portare un certo equilibrio! Quindi andrebbe analizzato il numero di battaglie arcade in corso, il numero di giocatori presenti e quanti di loro stanno giocando, o sono in procinto di farlo, con carri in Br 5.7! Uno potrebbe dire: se tu con il Br 5.7 hai il 40% di probabilità di finire top-tier, ci sarà sicuramente qualcun altro che invece avrà, con la stessa preselezione carri tedeschi Br 5.7, la possibilità di finire col 60% di probabilità di andare top-tier...ebbene no! Perché? Semplice, quel Br, essendo fortemente inflazionato, avrà sempre e solamente una probabilità max (valore ottimistico) del 40% di andare top-tier, proprio perchè il server deve ridistribuire questa grande massa di giocatori nelle varie battaglie disponibili al momento, cosa che per forza di statistica porterà il tech-tree tedesco in Br 5.7 ad essere SEMPRE svantaggiato nei MM. Evitiamo pure il Br 6.3...tragedia greca! Vogliamo parlare del Br 6.7 tedesco? A vedere la statistica sembrerebbe avvantaggiato, ma così non è proprio per lo stesso motivo del Br 5.7! Una grande quantità di giocatori sceglie i leggendari Tiger II, Ferdinand e JagdPanther, i quali, anche in questo caso, devono essere sparsi per coprire tutte le battaglie che stanno, in quel preciso momento, per iniziare! Purtroppo, il fascino dei carri tedeschi si rivela essere il loro "Tallone d'Achille", che li penalizzerà praticamente sempre, almeno fino al Br estremo che è 8 e 8.3, dove ci sono i Leopard 1A1 e i lanciamissili TOW, ma questa è un'altra storia... Si può facilmente dedurre, quindi, che il MM non dovrebbe impostare le partite sui Br (tragicamente sballati), bensì sulle Ere, solo così si avrebbe un certo equilibrio, che porterebbe il TT tedesco a poter esprimere tutto il suo vero potenziale! Teniamo presente che la statistica di cui sopra è puramente personale, ovvero stilata da un singolo giocatore, che per tale motivo lascia il tempo che trova: la vera statistica andrebbe analizzata considerando il MM generale del momento, tenendo conto di quanti e quali giocatori sono presenti e quante battaglie Arcade sono in ballo in quel dato istante!
  13. Vero, mi ricordo, ma in RB non è poi così facile giocare, visto che non hai quasi la possibilità di spottare gli avversari (niente tag) e non hai modo di valutarne la distanza (niente telemetro virtuale): di conseguenza non si può regolare l'alzo del cannone e aprire il fuoco con precisione e velocità! Giusto, ma bisognerebbe avere la possibilità di farlo...
  14. Ehm, un momento, io non sto criticando i Tiger I o il Panther D, che mi piacciono e ci gioco volentieri, così come non mi trovo male quando li uso! Mi troverei meglio se solo l'80% delle volte non dovessi affrontare gli IS2 e i T44, senza contare i Tiger II (P e H) che ci sono in buon numero nella squadra avversaria!
  15. Questa è una suddivisione che fai solo te e che dal punto di vista strettamente operativo ha poco senso, perchè dovresti sapere meglio di me che in battaglia non conta l'Era (alta o bassa come la Pasqua) bensì SOLO il Br! Inoltre, quando inizi una partita, il MM purtroppo non ti chiede se vuoi giocare in Era alta o bassa, ma ti sbatte in gioco così come capita, a seconda di quali e quanti giocatori ci sono! Tralasciando il Wirbelwind (Br 3.7 che a me capiterà di vedere una volta su quattro), l'Era III comincia in pratica da Br 4.3 e finisce in 5.7, tech tree tedesco! Vale a dire dal Pz. KpfW IV AusF. G al Pz.KpfW VI AusF. E Tiger I (+ il Panther D Br 5.7). Dal momento che come diceva xlykosx, la maggior parte della gente gioca coi carri tedeschi, capita che il tech tree tedesco in Br 5.7 sia inflazionato e pertanto, la stragrande maggioranza delle volte (e qui casca l'asino), il MM spedisca coloro che usano carri tedeschi in Era III alta (così sei contento) contro i loro equivalenti russi che però sono tutti in Era IV, vale a dire tutto ciò che va dal Br5.7 (T34/85) al Br 7.0 (T44/100), più tutto quello che c'è in mezzo! Se non ci credi, apri il gioco e vai a confrontare i tech tree tedesco e russo! Occhio che questo si chiama "flame", non vorrei che il mod ti bannasse...ops, scusa, il mod sei tu, me ne accorgo solo ora, pardòn...
  16. Spero tu stia volutamente esagerando: un vecchio cecoslovacco Pz.38T non potrebbe perforare la corazza laterale di un IS2 o di un T44 neanche se facesse i salti mortali, io non ci riesco manco con un 88/71...e non sono proprio orbo! può darsi, ma vedi, io sono da solo e non in 5! Onestamente parlando, non ho né la voglia, né la pazienza, né il tempo per stare chissà quante ore di fila a giocare a WT, con tutto quello che vedo capitare in battaglia! Mi va il sangue alla testa e mi parte il fegato! E' perfettamente vero che un Tiger I valeva come 5 Sherman (sono gli stessi equipaggi dei carri alleati ad ammetterlo), però le squadre sono composte solo da 16 membri ciascuna, almeno in arcade...non è semplice, in questo modo, bilanciare le partite!
  17. Non mi sembra che il significato dei due commenti sia proprio lo stesso, meno che mai con ciò che ho scritto io, cosa che sperimento ogni volta che gioco una partita in BR 5.7 tech tree tedesco! Ma magari sono io che sono un po' troppo sfortunato e negativo!
  18. Allora non stavo dicendo delle castronerie quando sostenevo che in BR 5.7, tech tree tedesco, non c'è speranza di sopravvivenza come avevo anche dimostrato in alcuni screenshot, qualche tempo fa. Quindi non sbagliavo nemmeno quando dicevo che il Br 5.7 per i tedeschi è estremamente sfavorevole, non tanto per il Br in sé, quanto piuttosto per l'Era, che come si può vedere e confrontare, è totalmente asincrona rispetto al tech tree russo. Ieri ho tentato (invano) di spiegare a "qualcuno" che dovrebbe intendersene, che carri sovietici come gli IS2 (delle varie versioni) e i T44, sono già fin troppo facili da incontrare (Br 5.7, 6.3 e 6.7), se poi abbassi ancora il loro BR (come lo stesso "qualcuno" ieri ha detto), non è affatto vero che avresti meno probabilità di affrontarli, anzi, proprio il contrario, perchè così facendo non faresti altro che avvicinare i BR dei Panther e dei Tiger I con i loro omologhi russi (già fin troppo OP e undertiered)...se poi vogliamo mettere il T-14 Armata in Br1, beh, facciamolo pure, tanto è a questo che arriveremo! Storicamente , a cavallo fra il '42 e '43, Panther e Tiger1 affrontavano mezzi decisamente inferiori a loro, come i T34/76, i T34/57, i KV1/76 nelle versioni corta e lunga, qualche raro KV/85, Sherman M4 A1, A2 e A3, versione da 105mm compresa e le loro controparti britanniche che dalla Battaglia di El Alamein in poi, utilizzavano in buon numero mezzi americani. Di conseguenza, anche il gioco dovrebbe adeguarsi a ciò che accadeva storicamente fra gli scontri delle formazioni corazzate della WW2! Se questo significa uno svantaggio (in gioco) per coloro che usano corazzati russi o angloamericani dello stesso periodo (almeno quello iniziale) dei Tiger I e dei Panther, spiacente per loro... Chi è causa del suo mal...e allora cosa faccio, rinuncio a giocare col tech tree tedesco a Br 5.7?
  19. Esattamente, anche se da non molto, a dir il vero!
  20. E io, secondo te, dovrei mettermi a giocare in SB? Non sono così masochista! 100 battaglie x 5 nazioni= 500 partite= 125 ore di gioco, come media stimata! ho altro da fare, io, nella vita reale!
  21. E adesso, quale regola avrei violato? 1) Non ho iniziato IO nessun battibecco e non sono andato OT! 2) Non mi sono mai sognato di invitare nessuno a smettere o a non iniziare nemmeno di giocare: in un mio recente post su questa discussione ho detto: Tutti devono e possono giocare! Rivediamocelo, prego! 3) Non ho, in questa occasione, menzionato l'argomento cheaters o l'utilizzo improprio di prodotti interni al gioco! E qui arriva il quarto regolamento: 4) Vietato insultare e aggredire la gente solo perché ha il coraggio di dire le cose come stanno! Enciclopedia Treccani docet...bravissimo! Conosco perfettamente l'etimologia del termine "prova", non scomodarti a spiegarmelo! E non mi manca nessuna parte, tranquillo!
  22. il nostro moderatore ha detto 500 battaglie, rileggi! Quindi il mio conto è giusto! Non darmi del visionario, prego!
  23. Presentamene una te, vediamo un po'...magari sarà il caso che sia tu a ripassarti il significato di "prova"! Forse è meglio scendere dal piedistallo ed essere un po' più umili e accettare anche ciò che dicono gli altri senza troppe questioni! Intanto non hai ancora raggiunto il mio numero di battaglie, quando lo avrai superato forse potrai giudicare, ma ora...
  24. E io, secondo te dovrei farmi 500 partite di fila per vedere se hai ragione tu o torto io? Calcolando una durata media di 15 min a partita per 500 partite fanno: 15x500=7500 minuti che : 60min=125 ore! Dovrei stare 125 ore davanti al PC per giocare ininterrottamente a WT? Ma lo sapete che esiste anche una vita reale al di fuori del gioco, vero? Dove lo troverei tutto sto tempo? Devo smettere di mangiare, dormire, lavorare solo per WT? Io non sono come quella gente di cui ho parlato qualche giorno fa che sta dei giorni interi attaccati a giocare a War Thunder, non sono mica malato io e neanche lo voglio diventare! E quanti screenshot dovrei postare allora? Non credo che nel forum ci sia abbastanza spazio! Evidentemente voi avete del tempo da perdere, beati voi, io no!
  25. Dire che una prova non è valida solo perchè a te non è mai capitata è una ragionamento senza né testa né coda, lo capisci da solo se vuoi...
  26. Funzionerà per te che sei fortunato o moderatore, io che non sono né l'uno nè l'altro mi trovo contro gente con Br più alto ogni volta! E questa non è la mia opinione ma una realtà! Per il resto, guarda, anche le tue sono chiacchere! Ovvio, tu godi di una posizione privilegiata, quindi è difficile che tu possa accettare i pareri e le esperienze altrui... Guarda, la prossima partita che faccio ti posto uno screenshot sul MM che mi capita solitamente, così avrai queste benedette prove! Non mi ci vuole molto, basta che avvii una partita qualsiasi, tanto sono tutte uguali!
  27. Perché, le prove che ho descritto fino ad ora non bastano? Il fatto di venir catapultati in ogni partita contro squadre con mezzi di Br superiore non è una prova valida? il fatto che quando tiri 4 o 5 colpi diretti con un 88 lungo sulle fiancate di un T43/85 e a questo non succede niente non è una prova valida? Che quando uno con un IS2 spara un colpo ogni 5 sec. (cronometrati) non è una prova valida? Che gente con account super pompati di contenuti a pagamento (come loro stessi mi hanno detto ) hanno dei bonus che vanno al di là di ciò che il gioco normalmente offre, non è una prova valida? Non so che altra cosa dire, visto che il gioco è così che è strutturato! Che sia chiaro, non sto parlando di cheaters, una volta tanto, ma di come vi siano delle corsie preferenziali che la Gaijin fa a coloro che shoppano sui suoi contenuti a pagamento, e questo è un dato di fatto! Così come il MM facilita alcuni piuttosto che altri, come S.E. Scarper una volta ha detto su un suo famoso annuncio!
  28. Quelle evidentemente errate le bollo come eresie, quelle non verificabili le bollo come potenziali eresie, su quelle giuste, invece, ci rifletto...quindi dimostrami pure dove sbaglierei, su ciò che ho scritto! Magari può capitare che abbia scritto qualcosa di giusto, chissà!
  29. Posso chiederti da quand'è stata l'ultima volta che hai giocato? io vorrei invitarti a ragionare su quello che capita a me sempre, in ogni partita che faccio, perché vedi, pare che la stessa cosa succeda anche a parecchie altre persone...
  30. Lo sai che io sono sempre ben aperto ad ogni critica ed ascolto sempre con grande attenzione ogni eventuale osservazione, quindi prego, non essere reticente, esprimi con la massima libertà il tuo punto di vista! Nessuno è santo: il commento he avevo fatto sui moderatori era generico, non personale! Anch'io, se fossi moderatore o amministratore, darei delle risposte "politicamente corrette", ovviamente! E chiaro che non hai letto per intero il mio post e che devono esserti involontariamente sfuggiti alcuni particolari! Rileggilo meglio...
  31. Sarebbe interessante, oltre che costruttivo, poter intavolare una discussione ragionevole, non limitarsi solo a qualche immagine sarcastica o a qualche commento pseudo-ironico! Inviterei a smentirmi punto su punto, così possiamo capire dove e quando avrei detto delle inesattezze, ma chiaramente non deve essere così facile, vero?
  32. Dev'essere per via della stagnola...
  33. Il parere di un moderatore è sempre ben accetto e utile, visto che si tratta del punto di vista di uno che è ben introdotto nel gioco e particolarmente avvezzo alle meccaniche del prodotto in questione! Però, senza polemiche o accuse di nessun genere, si tratta pur sempre del parere di un moderatore, che per forza di cose è di parte...non potrebbe essere altrimenti e non ci vedo nemmeno nessuna colpa, è nella natura del mondo che viviamo! Ed è per questo che vorrei segnalare delle discrepanze nel tuo intervento, discrepanze che si possono evidenziare nel fatto di quando affermi che affrontare giocatori con Br superiore (+1) sia normale: sarebbe normale se capitasse una volta ogni tanto di incontrare squadre avversarie con Br superiore, ma quando questo capita sempre (come ho già fatto vedere in alcuni screenshots postati), è chiaro che qualcosa non funziona! E quando ti capita nell'80% dei casi, dire che qualcosa non funziona è pura e amara ironia! In Era I, non è proprio tutto OK, visto che hai almeno il 50% di probabilità di affrontare sempre mezzi con BR superiore, proprio per la "regoletta" +1/-1, è esattamente così come dovrebbe essere. Era II: è forse la più bilanciata del gioco! Era III: non è affatto bilanciata, anzi, è forse la peggior Era che ci sia almeno per quanto riguarda il Tech Tree tedesco, perché mette insieme roba che va dal Br 4.3 al Br 5.7! Poteva forse essere bilanciata fin quando il Panther D era a Br 5.3, quando poi hanno avuto la "brillantissima" idea di metterlo a Br 5.7, tanti saluti...da quel momento, carri tedeschi con Br medio 5.7 sempre e solo contro mezzi con Br 6.7! Era IV...ecatombe totale per i carri tedeschi! L' Era III è oro al confronto! Dici che ai carri russi sono stati abbassati i Br e quindi non dovrebbero esserci possibilità di incontrarli...ma ne siamo proprio sicuri??? Abbassando i Br dei carri russi (OP di partenza) invece, ci sono molte più probabilità di incontrare questi ultimi: IS 1 e 2, oltre che le "Bestie Nere" dei T44, sono già fin troppo undertiered considerando le loro caratteristiche, avevano poi così bisogno di veder ulteriormente abbassati i loro Br? Si può facilmente notare che i carri russi in Era IV spaziano dal Br 5.7 al Br 7.0 per carri che dovrebbero stare tranquillamente ad un un Br di almeno un punto superiore! Cosa può fare un Panther A contro uno IS2??? Niente!!! Cosa può fare un Tiger II contro un T44/100??? Meno di niente, considerando che il T44 era un prototipo MAI utilizzato in battaglia, proprio perché era solo un prototipo (pieno di difetti per giunta)!!! Uno potrebbe farmi giustamente notare: guarda che se analizzi i Br medi del Tech Tree russo in Era IV con quelli Tedeschi stessa Era, noterai come i Tedeschi hanno un valore medio più elevato e quindi sono avvantaggiati! Davvero? Dal punto di vista strettamente matematico può darsi, ma dal punto di vista operativo NO di sicuro! Il Tiger AusF. E, Br 5.7, è entrato in servizio nell'Agosto '42, lo IS2, stesso Br, è entrato in servizio nel Febbraio '44...non proprio lo stesso momento, quindi! Non mi sembra che l'Era IV, per i tedeschi, sia poi così quella più favorevole, anzi... Non sono i Br che andrebbero bilanciati, ma le Ere! Come puoi competere con carri, seppur di pari Br, usciti in servizio operativo 2 anni dopo? O peggio ancora contro carri della Guerra Fredda dotati di missili anticarro? Stesso discorso per gli aerei, ovviamente! Magari potrei postare io le partite che faccio in Br 5.7 coi carri tedeschi e vediamo poi insieme come la statistica non sia esattamente a me favorevole!
  34. Vedi, la tua osservazione è più che giusta e la risposta da dare è facile e difficile allo stesso tempo! Dal tuo numero di partite vedo che hai molta più esperienza di me e se in 2 anni hai ottenuto oltre 18500 battaglie posso farti solo i miei complimenti, io non ho tutta questa costanza e pazienza e tra poco ti spiegherò perché! Il fatto che tu abbia 50 anni non conta niente, io ne ho 40 e in un gioco come questo conta l'esperienza e la "testa", cosa che uno di 18 o 20 anni non può avere, visto che questo genere di giocatore si avvicina a WT pensando che sia una sorta di "sparatutto" del genere CS:GO o simili...WT non lo è, o almeno, non dovrebbe esserlo, ma ci sarebbe da discutere su questo! Ovviamente uno di 18/20 anni potrebbe essere avvantaggiato da questo punto di vista, ma almeno in WT, la realtà dimostra che i giocatori più forti sono quelli più avanti negli anni, proprio perché WT richiede un minimo di ragionamento e logica sul modo di gestire aerei e carri, cosa che solo uno che ha maturato con gli anni questo genere di interessi può avere! Ovviamente stiamo parlando di giocatori che si comportano in maniera onesta dal momento che c'è una particolare genìa di gente che non si fa scrupolo di usare delle "vie traverse", ma tralasciamo questo argomento, almeno oggi che è la Santa Pasqua! (P.S., ci sarebbe anche un'altra categoria di giocatori che in WT è meglio non incontrare mai e non mi sto riferendo né ai miei famigerati cheaters, né ai giocatori preparati ed esperti, ma anche qui lasciamo stare: non vorrei essere tacciato di misoginia). Essendo WT un multigiocatore di massa On-Line, è evidente che gli elementi principali sono una buona scheda video e un'altrettanto buona connessione Internet; il sistema operativo, almeno in questo caso, passa in secondo piano, pur essendo anch'esso fondamentale! Passiamo ora alla VERA natura di WT: si afferma che War Thunder è un Free to Play...vero ma solo in parte! Come avevo già scritto prima, WT è un Free to Play nella misura che ognuno può giocare fin da subito liberamente senza spendere neanche una lira e muoversi con la più totale libertà all'interno del gioco, sbloccando con le partite effettuate, tutti i mezzi aerei e terrestri presenti! Può skillare equipaggi e ottenere i relativi potenziamenti di tutti i mezzi proposti dal gioco, e fin qui, non c'è niente da dire! A questo punto, dobbiamo introdurre la parte "Pay" del gioco, perchè volenti o nolenti c'è ed è una delle parti fondamentali di WT! I contenuti a pagamento di WT, ti conferiscono dei bonus esperienza che normalmente non si possono ottenere se non con il gioco ripetuto ed assiduo, comportando cioè un grande dispendio di tempo, pazienza e...fegato alla veneziana! C'è, inoltre, la possibilità di farsi gli Account Premium e l'acquisto delle Golden Eagles che ti garantiscono tutta una serie di facilitazioni che sicuramente conoscerai meglio di me, inutile che te le spieghi! Ma non è tutto qui...Account Premium, Golden Eagles e spesuccie di vario genere e natura sul tuo account, ti danno anche qualcosa in più, ovvero qualcosa che un utente normale come me non potrà MAI avere, ovvero la possibilità di upgradare i tuoi mezzi nella ragione del 40%, se non del 50% in più dei normali upgrades che potresti ottenere normalmente sviluppando al massimo il tuo carro o aereo in questione, equipaggi compresi! Ovviamente questa è una cosa che nessuno dirà o ammetterà mai, ma é così che funziona, lo so di sicuro perchè mi è stato dimostrato sul campo di battaglia da un paio di miei amici stranieri! Vedere un T34/85 resistere a dei colpi diretti di pezzi da '88mm sulle fiancate e senza subire nessun danno, ti fanno pensare! Anche la cadenza di tiro dei carri di questi giocatori è impressionante: cronometro alla mano, ho visto degli IS2 tirare un colpo ogni 5 secondi (fantascienza!!!) e ogni colpo era una kills, indipendentemente dal punto colpito e indipendentemente dall'aspetto in cui poteva trovarsi il malcapitato! Anche la capacità di muoversi furtivamente sulla mappa viene drasticamente migliorata, quasi come se avessi un carro "stealth"... Analogamente anche i punti "weak-spot" appaiono come se fossero più grandi o evidenti e pertanto è molto più facile colpirli e distruggere il tuo avversario; stesso discorso per la capacità di fuoco delle tue armi! Occhio, però, non sto parlando di cheaters (una volta tanto), bensì di giocatori onesti che però pompano all'inverosimile i propri account comprando qualsiasi cosa, versando parecchi quattrini nelle tasche Gaijin, cosa che a quest'ultima pare faccia piuttosto piacere...ergo, WT di fatto è un Pay to Play e soprattutto, un Pay to Win. Discorso BR: una delle pecche più gravi di WT è proprio il bilanciamento dei Battle Rating! Si dice che il bilanciamento dei BR dipende dalle code in cui puoi incappare durante il lancio di una partita: più gente c'è e più dovresti aspettare per entrare in una partita con dei BR umanamente bilanciati; dal momento, però, che possono esservi molti giocatori in lista d'attesa, allora il server cosa ti combina? Semplice, per non farti attendere troppo, ti sbatte nella prima partita disponibile che trova...se poi incontri avversari che hanno tutti un BR più alto del tuo tanto peggio per te! Ma almeno non ti fa aspettare...bella roba,mah! E pensare che molti sono anche contenti di questo sistema... Però, un amico, mi ha detto che il discorso bilanciamento BR in battaglia dipende da quanto mediamente spendi sul tuo account: inutile dire che più spendi e più verrai facilitato! (vedi discorso di prima). Quello che possono averti detto alcuni moderatori, non tenerne in nessun conto, ti hanno detto ciò che è conveniente dire! Concludendo, non sei affatto fuori strada, anzi, hai perfettamente ragione con il tuo intervento! Sono aspetti che io osservo tutte le volte che gioco e non c'è assolutamente niente di sbagliato in ciò che stai dicendo! La Gaijin con WT, stabilisce i parametri di gioco che più le convengono e che più possono portare profitto, in barba ai giocatori occasionali e in barba al realismo storico, vedi ad esempio carri e aerei della Seconda Guerra Mondiale contro quelli della Guerra Fredda che, seppur di epoche storiche diverse, si vedono nella stessa partita solo perché hanno BR simile...mah!
  35. Buona Pasqua a tutti, anche ai cittoni! (non troppo, però)...