BlueBeta

Forum Moderator
  • Content count

    5,248
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

BlueBeta last won the day on October 13 2016

BlueBeta had the most liked content!

Community Reputation

3,423 Outstanding

About BlueBeta

  • Rank
    Il lato oscuro della moderazione

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

27,155 profile views
  1. ragazzo mio, intanto vediamo come andrà il test dei Cacciatorpedinieri (e sono gasatissimo e contentissimo)
  2. ehm... aces... ma hai visto la lista?... le conosci le navi? Solo la classe Soldati (per dirne una a caso) è sotto le 2000t di dislocamento e con armamento molto temibile. Tutte le altre classi di cacciatorpedinieri erano in tonnellaggio inferiori a questa... ciò vuol dire parecchie navi. (senza contare le altre sotto classi come le Torpediniere, le navi appoggio sbarco ecc...) il numero di navi a disposizione al tt dopo questo annuncio è immenso, così tanto che credo che bisognerà eliminarne molte per scegliere.
  3. Il progetto carri va supportato così come quello navale. Con i cacciatorpedinieri si allarga di parecchio la lista (già ampiamente corposa) del naviglio italiano. Ora tranquillamente può sfondare le 100 unità a differenza di molte altre nazioni.
  4. Secondo me devasterà tutto quello che gli si avvicina sotto i 1500m. Era fatto apposta.
  5. A me pare un buon modo per limitare i carri pesanti "op"
  6. Semplicemente il team azzurro è la tua squadra mentre quello rosso la squadra nemica, non potrai mai vedere il tuo nome nella lista rossa poichè tu non sei il "nemico di te stesso".
  7. benvenuto sul forum, spero che troverai presto dei compagni con cui giocare e che parteciperai attivamente alla vita della comunità.
  8. L ho rigirato a chi di dovere. Non sarà rapida la soluzione
  9. Ora di mandarlo in pensione.
  10. Quella coccarda è dell italia cobwlligerante ovvero "alleata" le fazioni dell asse non possono mettere coccarde alleate e viceversa
  11. altro mishtero risolto.
  12. Ora che ci penso... se nascondessi il vecchio angolo toglierei il 90% delle vostre stats da spammoni
  13. Tecnicamente secondo
  14. Nuova edizione del topic più chiacchierato, consultato e visitato di tutto il forum di war thunder.
  15. Si ricomincia! Questo verrà solo chiuso proprio per preservarlo.
  16. comunico a tutti che presto questo topic (e altri) verranno chiusi per essere "conservati". il topic verrà riaperto con stesso titolo contestualmente alla chiusura.
  17. Leggero no... meno efficace si.
  18. Chiudo
  19. I've voted for T-28 ('38) and T-29-4 that are the most interesting versions. All the other are just mid stages not so interesting.
  20. Ciao. Puoi postarci degli screen?
  21. basta leggere l'annuncio: Attention! Players who have earned the "Chronicle Awards" PV-2D and / or Matilda Mk.II F-96 will receive these vehicles in one of the next updates.
  22. beh si sapeva che era il matilda, solo che non era pronto il modello 3d... ora lo è
  23. http://warthunder.com/en/game/changelog/current/694/
  24. ogni tanto succede, soprattutto se in una patch o minipatch inseriscono dei nuovi comandi (tipo l'ultima volta era stata con le sospensioni idrauliche) che resettano di fatto alle impostazioni base tutte le funzioni (e noi ci troviamo a dover ripristinare tutto manualmente)
  25. Bip dal bios?
  26. Il primo passo e a quanto pare "sforzo" che dovete fare è proprio interagire e fare vita da comunità nel forum generale per evitare di continuare a ghettizzarsi da soli. Aspettiamo di vedervi (bellezza lo è già da tempo) spesso a discutere costruttivamente sul forum per questioni di vario genere.
  27. Oddio non siamo così catastrofisti.
  28. anche le vostre proposte sono giuste, potremmo pensare a creare un suggerimento per migliorare il gioco nelle meccaniche e sottoporlo a tutti.
  29. Io non sono per i nerf. Anzi vorrei dei buff generali per ribilanciare il tutto, ciò che si ha bisogno è "responsabilizzare" i giocatori per far usare correttamente tutti i mezzi sia aerei che terrestri.
  30. Il problema dei kamikaze è un cane che si morde la coda. È nato assieme alle AB carri. La "tattica" nasce dal fatto che gli assaltatori non sono molto efficaci con i loro razzi poiché nerfati quasi fin da subito (sia nel danno che nella mira) . È stata data una convergenza di 700m, questo dovrebbe permettere a chi li spara di non schiantarsi ma essendo molto meno precisi allora bisogna avvicinarsi al di sotto della convergenza per essere sicuri di colpire il bersaglio (e inclinare l aereo con il timone di coda per sparare con una sola ala in perpendicolare al bersaglio), inevitabilmente si ha il crash (che tanto non comporta nulla al pilota). Il problema si sta presentando a volte però con i bombardieri che di norma dovrebbero volare alto per rendere efficaci le loro bombe. Alcuni scelgono di andare in picchiata sganciando le bombe tutte attorno al bersaglio e schiantarcisi sopra sperando di rompergli i cingoli in modo da immobilizzarlo per coinvolgerlo inevitabilmente nell esplosione delle bombe. Questo si sta avendo per il troppo nerf alle bombe (voluto a gran voce dai carristi che sembra non bastargli) che ha reso molto inefficenti e quasi inutili le bombe sotto i 500kg. Quindi il problema non è uno ma molteplice. Soluzioni a cui ho pensato (alcune calide solo per ab) 1) far tornare efficaci le armi dei bombardieri/attacker utilizzate a distanza(questo per tutte le modalità) 2) disabilitare lo sgancio di bombe/razzi al di sotto dei 300m di altezza eccetto i siluri (anche perché tra poco ci sarà il problema con le barche) 4) dare premi più consistenti a chi abbatte un aereo con un caccia o contraerea (in questo modo sia i caccia che le antiaeree verrebbero usati più correttamente dai giocatori) 5) disabilitare la possibilità di spawnare con un altro aereo per tipo, quindi 1 bombardiere e 1 assaltatore (a prescindere dalle kill) se ci si è schiantati o abbattuti durante un attacco. Se il pilota ottiene invece il premio "sano e salvo" allora può riutilizzare l'aereo. 6) dare un malus di leoni (tanti quanto le riparazioni dell aereo) e un piccolo malus in rp (-200) se ci si schianta o si abbandona l'aereo senza che questo fosse stato colpito (senza dare la kill) Il problema è stato sollevato molte volte ma senza critiche costruttive (nell internazionale) in cui i giocatori vogliono l'abolizione degli aerei nelle battaglie terrestri (cosa che va contro il principio fondamentale di war thunder che vuole invece l'interazione tra le varie categorie in cui a mio parere è già troppo limitato )
  31. Locked as requested.
  32. http://warthunder.com/en/news/4651-revenue-share-program-the-ta-154a-1-another-success-story-en/ Aggiornamento: Vogliamo annunciarvi dei cambiamenti nel Programma. D'ora in poi, per qualsiasi modello finito che apparirà in gioco, l'autore riceverà un pagamento garantito tra 6000 e 10000$ (l'ammontare sarà deciso dal team di sviluppo in base alla complessità del modello). Gli autori non dovranno più preoccuparsi se il loro aereo o carro non è molto richiesto o se può essere un "best seller". Il modello può essere aggiunto alla linea principale del Tech Tree, come veicolo premium o come modello evento (che è molto importante per rari veicoli e aerei) Se fai il lavoro bene, e l'unità trova posto nel nostro gioco, verrai pagato immediatamente! Le regole complete le trovate qui: LINK
  33. de nada! a presto ^_^
  34. Ogni volta che addestri un equipaggio su di una unità che non ha mai usato, questo deve essere addestrato con i soldi di gioco (leoni) Una volta che però è già stato addestrato per un determinato carro non c'è più bisogno di pagare per addestrarlo. Se si apre l'albero tecnologico (Tech Tree "TT") e si clicca su "messa in servizio", automaticamente ti dice se quell'aereo o carro è stato già utilizzato da uno dei tuoi equipaggi indicandolo con una stellina. In tal caso seleziona l'equipaggio che ha già utilizzato quella unità.
  35. ciao e benvenuto (spero visiterai il forum più spesso). forse ti si è resettata la preselezione, nulla di grave. prova semplicemente a reimpostarli manualmente scegliendoli dal TT.
  36. Mi autoquoto il messaggio: controlla i br dei carri che mi hai detto e la tabella fatta da me con le "supposizioni di %"
  37. Allora tutto perde di significato. Creare una federazione per avvicinarsi alla comunità e poi non fare vita da comunità (forum generale condiviso ufficiale ) è un controsenso.
  38. Topic ripulito, evitiamo altro flame o OT grazie.
  39. tutto questo discorso di 5 pagine alla fine si è rivelato un inutile "lamentela non costruttiva"
  40. Esistono le Simulator per quello con bilanciamento forzato e veicoli storici.
  41. se mettessi anche li link al TS/discord sarebbe ottimale
  42. Before "launching an aimbot alarm" , try to watch the ping, the packet loss , pc configuration and all the connection issues that could affect the game. It's too easy talking about cheaters just because someone killed you. The spawn camping it's still an issue. "-1.1.13 Discuss usage of cheats, exploits, hacks, illegal golden eagle farming or any related topic."
  43. Non si parla di soli 2 minuti di attesa. Numeri alla mano alcune nazioni non entrerebbero proprio in partita. Tant'è che in RB ci sono le squadre miste (usa+urss ad esempio) per permettere la partenza. Il problema non è il mm o i br ma i giocatori che spammano e basta determinati carri di una sola nazione poiché "più forti".
  44. Esiste già si chiama RB e SB In oltre non risolverebbe nulla poiché in war thunder non ci sono solo 2 nazioni (questo non è chiaro forse) ma 5. Il mm si dilungherebbe a decine di minuti di attesa per quei poveracci (pochissimi) che vogliono giocare con britannici e giapponesi.
  45. Il problema sono i giocatori. I br sono bilanciati. I giocatori sceglieranno sempre e solo il mezzo più forte. Limitare il MM alle singole ere? Ci sarebbe uno spam di tiger 1 e si finirebbe in partite di soli tiger 1, cosi come a era iv in partite di soli tiger 2 rendendo praticamente inutili le altre nazioni ,questa cosa in parte già accade ed è il motivo del limitato uso delle altre nazioni che hanno mezzi tecnicamente inferiori con il conseguente "impazzimento" del mm in determinati BR. Una soluzione sarebbe "costringere" gli utenti a usare un pò tutte le nazioni in modo da autoribilanciare il tutto. Al momento agli usa e gb servivano più mezzi competitivi ai br di era IV che sono stati introdotti solo con le ultimissime patch, quindi la statistica sicuramente cambierà in futuro con una tendenza al ribilanciamento dell era 4 e di conseguenza era 3, ma ancora forse non è abbastanza come incentivo. Si vedrà. Ovviamente per essere obiettivi sull'efficacia del mm e sulle statistiche del "quante volte sono top tier" bisognerebbe giocare più nazioni all'infuori del "ghetto teutonico" per rendersi conto che forse la vita dei carristi tedeschi non è poi così terribile . Sarebbe buono mettere dei "paletti" e allungare anche la vita al gioco con un grind più lungo (cosa suggerita da chiacchiere con proprio voi giocatori e quindi non farina del mio sacco) rendendo obbligatorio l'utilizzo di altre nazioni per poter sbloccare una era successiva ( ad esempio, per sbloccare era3 dei sovietici, bisogna aver almeno sbloccato era 2 in altre 2 nazioni a scelta)
  46. Indice: 1. Regole del Forum: Regole sui Contenuti del Forum (discussioni e risposte) Regole dell' Account (nickname, avatar, e firma) Status updates Punizioni 2. Regole di Gioco: Nickname Punizioni Messaggi di Chat Processo di come bisogna comportari con le chat e le lamentele alle moderazioni. Punizioni Danneggiamento degli alleati (Uccisioni di squadra, Dennaggiamento di Squadra e Griefing). Spam, abuso del sistema di segnalazione di gioco e lamentele. Altri casi Arbitrato. Appello contro le punizioni. Regole della Squadriglia 3. Regole Live.Warthunder.com: Panoramica 4. Regole Sezione Tecnica: Panoramica Dettagli 1. Regole del Forum: 1.1 Regole sui contenuti del Forum (Discussioni, risposte ecc.) Il seguente regolamento viene seguito ed adottato principalmente tramite le segnalazioni della comunità di War Thunder. NON SI PUO': 1.1.1. Insultare i membri del forum o dello staff. 1.1.2. Iniziare o partecipare a battibecchi (flame wars), deragliare intenzionalmente una discussione o postare messaggi inutili di spam nelle sezioni moderate. 1.1.3. Postare informazioni personali identificative (es. nome, indirizzo, numero telefonico, email ecc.) negli spazi pubblici senza permesso. 1.1.4. Impersonare in qualsiasi modo qualunque utente di War Thunder o membro dello Staff Gaijin. Ciò include i nomi, le firme, il contenuto dei post, titoli, status update o qualsiasi altro materiale considerato fraudolento dallo Staff Gaijin. Questa regola si applica sia in gioco che nel forum. 1.1.5. Controbattere o sfidare deliberatamente la moderazione o l'amministrazione. Se si hanno problemi con le azioni prese siete pregati di mandare un Messaggio Privato (PM) ai Moderatori, Moderatori Senior, Moderatori Lead o Manager della Comunità/Amministratori. 1.1.6. Postare pubblicamente Messaggi Privati (PM) o comunicazioni individuali ufficiali dallo Staff Gaijin indirizzati esclusivamente al solo ricevente senza il permesso espresso del mittente. 1.1.7. Incoraggiare gli altri utenti a non giocare, incoraggiare a non acquistare qualsiasi contenuto del negozio per dimostrare un proprio principio. 1.1.8. Incoraggiare o postare link, metodi o altri modi per evitare la tassazione locale o le leggi che regolamentano i prezzi. 1.1.9. Usare il colore ROSSO sui testi in qualsiasi aspetto. Questo colore è riservato allo staff per evidenziare i problemi o le dichiarazioni. 1.1.10. Postare qualsiasi link ad Apps di terzi prima di aver avuto una autorizzazione dalla Gaijin che rientri nel fairplay e nelle linee etiche. Siete pregati di contattare un membro dell'Amministrazione per ulteriori informazioni. Off Topic e Discussioni, inclusi link: 1.1.11. Contenuti pornografici ed altri contenuti non consoni socialmente. Questo include l'uso di immagini intenzionale o di skin in un contesto non storico o ridimensionamento per esibire e/o evidenziare un offesa, erotico su aerei o carri armati. 1.1.12. Pirateria e infrazioni del copyright. 1.1.13 Discutere l'utilizzo di trucchi (cheat), hack, ricevere golden eagle illegalmente o qualsiasi altra discussione correlata. 1.1.14. Link a software illegali, warez, trucchi o hackeraggio su altri siti. 1.1.15. Qualsiasi messaggio di pubblicità o canali media eccetto quelli orientati verso War Thunder creati dagli utenti. 1.1.16. Qualsiasi forma di infamia o molestie. 1.1.17. Razzismo, xenofobia e qualsiasi altra forma di discriminazione. 1.1.18. A) In accordo con le leggi vigenti nei paesi che ospitano gli uffici della Gaijin ed i server, le discussioni su qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazioni o figure connesse in qualsiasi maniera a qualsiasi gruppo che è stato dichiarato dalle leggi internazionali e o regole (includendo i simboli Nazisti, abbreviazioni e firme (SS e 1488) così come nomi, credenziali, soprannomi dei capi Nazisti/criminali di guerra). B) Anche chi promuove l'odio nazionale/etnico/religioso. 1.1.19. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 1.1.20. Promozione di attività criminali, incluse le droge e l'abuso di alcool. 1.1.21. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.1.22. Urlatori o qualsiasi materiale intento a shockare i membri della comunità, inclusi immagini per soggetti fotosensibili che possono causare attacchi epilettici o ridimensionamento delle immagini. 1.1.23. Qualsiasi post giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 1.2.24. Hai il diritto di appellarti dopo le punizioni inflitte. Gli appelli possono essere fatti ai Moderatori Senior o agli Amministratori tramite Messaggio Privato che può includere un altro Moderatore Senior o Amministratore per assistere alla situazione. Spamming e trolling (questa categoria include): 1.1.25. Eccessiva comunicazione con la stessa frase, frasi simili o farfugliamenti. 1.1.26. Abuso della funzione "Report" creando falsi allarmi o messaggi senza senso 1.1.27 I titoli delle discussioni NON DEVONO: essere totalmente maiuscoli, utilizzare abbreviazioni non chiare, riflettere sconcerie (anche tramite il filtro del forum) e devono avere informazioni chiare sul contenuto. 1.2. Regole Relative all'Account (Nickname, Avatar, Firme, ecc.) Nota - Tutte le funzioni relative all'account sono suscettibili a tutte le regole sotto il comma "1.1. Regole Relative al Contenuto del Forum" E' vietato usare nickname o avatar che contengono, utilizzano o descrivono qualsiasi: 1.2.1. Immagini o linguaggi osceni incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 1.2.2. Immagini, parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 1.2.3. Immagini, parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 1.2.4. Immagini o nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 1.2.5. I nomi, o immagini, di figure politiche dal 19° al 21° secolo. Ciò include anche le immagini di Personale Militare condannati o immagini mostranti personale con ornamenti specificati nel punto 1.2.6 1.2.6. A) Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). B) Anche quelli che possono promuovere odio nazionale/etnico/religioso. 1.2.7. Riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 1.2.8. Nomi o avatar che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 1.2.9. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 1.2.10. Nickname che possano ingannare a proposito della propria affiliazione con sviluppatori, ufficiali di progetto (moderatori, GM, coordinatori, ecc.) e amministratori del progetto. 1.2.11. Nickname e avatar giudicati insultanti o provocatori dallo staff Gaijin. 1.2.12. Non usate account multipli in questo forum - se volete crearne un'altro o condividete un computer, chiedete prima ai membri Gaijin. Non condividete il vostro account con nessun'altro - ciascun utente deve avere un proprio account. 1.2.13. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Firme - Tutte le regole sui contenuti del forum e degli account si applicano anche per le firme. 1.2.15. Dimensione Firma: L'intera firma utente non può eccedere i 200px di altezza e i 1000px di lunghezza con un peso non oltre i 150kB. Gli utenti possono utilizzare una sola immagine. Altre violazioni riguardo alle firme: 1.2.16. Pirateria e infrazioni di copyright. 1.2.17. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.2.18. Abuso o flame riguardo qualsiasi membro/squadriglia/clan/gruppo/membro dello staff. 1.2.19. Nessuna pubblicità di alcun tipo, senza alcun permesso garantito dagli amministratori, ciò include link ad altri siti o immagini che rappresentino siti e pubblicità. 1.2.20. Le firme non devono contenere messaggi di dissenzo (es. Basta giocare ora!). 1.2.21. I link che conducono a qualsiasi contenuto che possano infrangere qualsiasi altra regola del forum. 1.2.22. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. 1.3. Aggiornamento Status: In aggiunta alle regole del forum citate, bisogna prestare particolare attenzione alle seguenti: Gli aggiornamenti di Status possono essere giudicati in base a tutte le regole del forum di War Thunder. Se postate qualsiasi cosa che possa infrangere le regole del forum, incluso spam, diffamazione, linguaggio offensivo, urlatori ecc. La funzione può essere revocata permanentemente. Quest area è a discrezione e può essere rinforzata In occasione, un aggiornamento sarà rimosso senza preavviso, questo non verrà calcolato nei "2 avvisi", prendetelo come un avviso amichevole. Questo è un sistema a "2 avvisi". Il primo avviso sarà equivalente ad un'ammonizione verbale, seguito da un Messaggio Privato che spiegherà la situazione. Il secondo avviso revocherà permanentemente la possibilità di utilizzare la funzione. Un diario di questi avvisi sarà mantenuto dalla squadra di moderazione. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Le decisioni di appello sono definitive. 1.4 Punizioni: La violazione di una di qualsiasi regola può incorrere in punizioni per l'account. Le penalità per le offese sono divise in: "Ammonizione Verbale (Verbal Warning Only)" - nel caso di una leggera violazione delle regole. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed un'ammonizione verbale (senza penalità) sarà aggiunta alla lista delle ammonizioni utente. In caso di continue infrazioni delle regole del forum da parte dell'utente, queste misure non saranno prese in considerazione e saranno rimpiazzate da una "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning". "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning)" - nel caso in cui un utente intenzionalmente violi le Regole del Forum. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed una nota con i punti di penalità apparirà nella lista delle ammonizioni utente. Ciascuna "Ammonizione Ufficiale" significa l'aggiunta di un punto penalità per l'account. Ciascun punto aumenta la punizione nel modo indicato: 1 punto: 2 giorni di "solo visualizzazione" 2 punti: 4 giorni di "solo visualizzazione" 3 punti: 7 giorni di "solo visualizzazione" 4 punti: 14 giorni di "solo visualizzazione" 5 punti: "solo visualizzazione" permanente Se un utente raggiunge i 5 punti di penalità (il che ha ricevuto 5 Ammonizioni Ufficiali) sarà spostato al gruppo "Solo Visualizzazione". Il suo account sarà limitato solo alla visualizzazione del forum senza la possibilità di prendere parte alle discussioni. 2. Regole del gioco: Le regole seguenti descrivono i requisiti e il comportamento da mantenere sui server di War Thunder. Queste sono contenute nel Contratto di Accettazione delle Regole della Gaijin Entertainment. Il Game Master non può fornire alcuna informazione riguardante la punizione inflitta derivata dalle proprie azioni degli utenti. Introduzione - termini usati: Nickname - nome unico del giocatore, scelto nel progetto per essere usato dal giocatore, il nome che identifica l'utente/giocatore nei server di War Thunder e sul forum oltre che in qualsiasi altro portale connesso all'account giocatore. Devoice - set text chat to "read only". Game Master - ufficiale nominato dall'amministrazione del progetto - responsabile del rispetto dei Termini di Utilizzo dei server di War Thunder. Chat (moderata) - un'area dei server di War Thunder (in gioco) dove l'osservazione dei Termini di Utilizzo sono rafforzati. 2.1. Nickname. E' vietato utilizzare nomi che contengano, usino o descrivano qualsiasi: 2.1.1. Linguaggi osceni, incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 2.1.2. Parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 2.1.3. Parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 2.1.4. Nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 2.1.5. Nome di figure politiche del 19°-21° secolo. 2.1.6. Nickname associati a figure esistenti o nella storia, che abbiano violato le leggi Russe o Internazionali, incluso il primo e secondo nome di leader Nazisti o nomi di qualsiasi altri criminali di guerra. 2.1.7. Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). Così come riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 2.1.8. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 2.1.9. Nickname che possano provocare una forte e negativa reazione/associazione o possano promuovere odio nazionale/razziale/etnico/religioso. 2.1.10. Nomi associati a personale militare associati con i poteri dell'Asse nella 2^Guerra Mondiale. 2.1.11. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 2.1.12. Nicknames that are misleading about their affiliation with Gaijin staff and administrators. 2.1.13 Nomi che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 2.1.14 Qualsiasi nickname giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 2.2. Punishment. Penalties for violations of paragraphs. 2.1.1. - 2.1.14. These rules may be imposed both on the basis of complaints received from the players, logs and from the analysis of the database of players. The moment of redressing the violation is considered to be the moment reflecting nick changes in the account database of players. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. 2.2.1. In case of violation of paragraphs 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the administration reserves the right to change the player's nickname in the database, generated randomly, without any warning or notification to the player 2.2.2. In case of repeated violation of paragraphs. 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the account may be blocked to a player permanently. 2.3. Text chat. Text chat in War Thunder games may be: Default Game chat areas, private messages and chat channels created by players. Text chat in War Thunder games is moderated. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. All responsibility for the content of the messages in player created text chat is given to the creator of the channel, regardless of who was the author of the communication that breaks the rule. Exceptions to this are Private messages, open chat and default channels where it is the responsibility of the offending player. The text is not allowed to be: 2.3.1. Meaningless and empty messages (spam), including re-use game radio commands and excessive use of caps lock. 2.3.2. Obscene or abusive language, words, and consonant with the words and phrases in Any Language writing, including transliteration. 2.3.3. Personal and group insults, humiliation of persons of a particular gender, sexual orientation, religion, and other topics that are not compatible with the standard laws of morality and decency. This may include negative events in History or obvious topics that can lead to dissent and insult in context. 2.3.4. Discrimination and the promotion of discrimination at all levels, including national, racial, religious, ethnic, sexual. 2.3.5. Political and religious discussion or propaganda. 2.3.6. Any advertising messages, including advertising third party game projects. 2.3.7. Any other type of provocative behaviour in the chat. 2.3.8. Propaganda of drugs and psychotropic substances. 2.3.9. Any manifestation of Nazism, nationalism, inciting racial, ethnic, sectarian strife and hatred, incitement to overthrow the government by force. 2.3.10. Discussion of hacking techniques, software protection and any illegal ways to bypass the security software put in place by Gaijin Entertainment. 2.3.11. Attempts to impersonate a developer, project officer (moderator of the forum, moderated chat, community coordinator, and game master), or a representative of the administration of the project. 2.3.12. Discussion of Piracy of any media format (e.g. Software, Audio or Video) 2.3.13. Post personally identifiable information (i.e. name, address, phone number, etc.) in the forum's public spaces. 2.3.14. Any discussion on the purchase, sale and exchange accounts. 2.3.15. Wilful incitement to non paying or avoiding play to prove a point. 2.3.16. Game Masters will take action on any other issue not covered by the above. 2.4. The process of dealing with text chat moderated complaints. Punishment. 2.4.1. Violation of paragraphs: 2.3.1.- 2.3.16. may result in a chat lock (devoice) for 2 days for the immediate suppression of violations. Game masters can then impose an additional penalty under paragraph. 4.5 2.4.2. Game rooms and Chat rooms created by players are not directly moderated by a Game Master. They are however subject to complaint and can be acted upon if Game Master feels it is valid. 2.4.3. Private messages are not moderated. In the event of a conflict in personal correspondence, the player has the ability to block messages from the offender, however, should the offending player continue to harass the reporting player, continually abuse this function or use extremely offensive language, a Game Master may take action. 2.4.4. For complaints filed through the in-game reporting functionality, referencing an offense that was made 14 days or more previous to the report are considered expired and void. 2.4.5. In cases relating to paragraphs 2.3.1.-2.3.16. on the basis of actioning in-game complaints, Game Master imposed punishments can vary from verbal warning only, devoice for varying lengths of time and ultimately game account suspension or even deletion. 2.5. Damage to allies (Team Kills, Team Damage & Griefing). 2.5.1. In-game complaints for Team Kill, Team Damage & Griefing, may be considered by game-masters under unusual circumstances, however, a penalty will be imposed via an automatic system under normal circumstances, based on an analysis of the in game behaviour of players. 2.5.2. Paragraph 5.1. Rules do not apply to officially announced events and authorized administration gaming activities (Stream, championships). In case of damage or destruction to allies during organized activities on game account, the offender may receive an imposed lock for 3 to 7 days. 2.5.3. Organized griefing, team killing or team damaging (Large scale, Clan disruption for example) must be reported outside the game via a private message to an Administrator on the forums. 2.6. Spam, abuse of the in-game reporting system and complaints. 2.6.1. In the case of the excessive use of the in-game system for complaints, it may be judged that the user has inflicted spam which is an abuse of Gaijin staff, Gaijin itself or it's employees, a game master can impose a penalty by devoicing or locking the game account for up to one day, in the event of repeated violations, this can be increased to 7 or more days. 2.7. Other cases 2.7.1. The administration of the project reserves the right in case of player actions that are not directly connected to any existing prohibition, but cause massive negative reaction and complaints from other players, to impose on the player's game account a punishment in the form of a lock of the gaming account for a minimum of 3 days, up to a permanent block of the account. 2.7.2. The administration of the project reserves the right in case of player actions aimed at bypassing earlier penalties imposed on the player, including the creation of additional accounts, to apply a block on all accounts of the player, which may include a permanent block. 2.8. Arbitration. Appeal against punishment. 2.8.1. In case of disagreement with the given game master penalty, the player has the right to ask for explanations to any of the game-masters via private message on the forum or the game. 2.8.2. If, in the course of analysis of the situation by the game master, the parties fail to resolve the situation, the player has the right to complain to the senior administrators or game masters. The result of which shall be the final revision and cannot be appealed. Further attempts to convince the administrator regarding the reasonableness of punishment will be strictly punished. 2.8.3. Correspondence between player and game master or administrator is personal. Partial or full displaying of correspondence on the forum or other sites is not permitted. The transmission of information from the correspondence to third parties is unacceptable. 2.9. Regole della Squadriglia 2.9.1 La Denominazione ricade nelle stesse regole dei nomi di gioco/forum. Se avete un nome che non è appropriato secondo le regole, dovrete cambiarlo o la squadriglia sarà sciolta. 2.10 Regole creazione canale chat 2.10.01 La creazione di nuovi canali ricade nelle regole del gioco. Se il tuo canale ha un nome o una descrizione inappropriata, sarà cancellato. 3. Live.warthunder.com Rules 3.1.Overall Rules for Live.warthunder.com - refer to the forum rules here. 4. Technical Section Rules 4.1. Overall In addition to the forum rules above, you must pay particular attention to the following: Do not post: 4.1.1 Incomplete bug reports (no files at all, only screenshot without any text with explanation, incomplete and one liners). 4.1.2 FM/DM reports without any proof. reports where a user "feels" something is wrong (all reports must have proof), "I think/maybe/complaints about performance of tanks/planes" topics. If there is bug or issue it should have solid proof it is indeed a bug. Historical reports without historical proof (armour, bullet count etc...). 4.1.3 Things that have nothing to do with bugs/suggestions/community technical support. Changing and updating the rules. • These rules may be amended and supplemented by the decision of the Administration of the project without prior notice to players. • Rules are considered to be in action from the moment of publication. If you do not agree with decision or punishment, you can check how to resolve it here ! Moderator Communication Guidelines In an effort to increase transparency regarding the moderation of the forums, we decided to post the internal guidelines that our Moderators adhere to. If any of our members have any questions or concerns regarding this guidelines, feel free to PM any member of the Senior Staff. Minor incivility is not productive and should be avoided at all times: "I don't think we should take this player seriously, because X and Y", "This is nonsense", etc. Everyone is entitled to their opinions, and comments such as those simply open the door for more incendiary reprisals and do not provide a discussion with any sensible direction. Be RESPECTFUL even if you're not being RESPECTED. It can get a little heated around here, but cooler heads lead to cooler conversations and better decisions. Keep your cool, try and avoid taking it personally, if you are finding yourself getting emotionally involved and/or bullied then ask one of the other members of the team to step in and monitor the discussion. Remember that in most cases, an emotional user’s reaction is not aimed against you, but to express discontent with a game decision. Unsure of how to respond to a situation? Message your peers and bounce their ideas off of yours. We all have the potential to make mistakes, but this is limited when a group consensus is formed. You may discover something that you didn't consider before. Treat others in the manner you would wish to be treated, fairly and Justly. Remember we have a wide audience from all different age groups and cultural backgrounds. What you do reflects on the rest of the team and Gaijin, you are seen as an official voice which can lead to either productive discussions or incendiary ones, depending on how you present yourself. Ask yourself if your action could have negative consequences for the community and if the answer is yes, you should probably not do it. [Forum & Live only] When issuing warnings, or mitigating a situation between two members, always strive for the least punishing response. A verbal warning is always better than a moderation queue or a suspension, in anything but the most extreme circumstances. Escalation should only occur when a member chooses not to heed the first 2-3 verbal warnings we issue. Keep in mind the nature of the infraction. Someone just trolling for a bit of fun is not equal to someone posting an image of someone being violently assaulted or killed, for example.
  47. Indice: 1. Regole del Forum: Regole sui Contenuti del Forum (discussioni e risposte) Regole dell' Account (nickname, avatar, e firma) Status updates Punizioni 2. Regole di Gioco: Nickname Punizioni Messaggi di Chat Processo di come bisogna comportari con le chat e le lamentele alle moderazioni. Punizioni Danneggiamento degli alleati (Uccisioni di squadra, Dennaggiamento di Squadra e Griefing). Spam, abuso del sistema di segnalazione di gioco e lamentele. Altri casi Arbitrato. Appello contro le punizioni. Regole della Squadriglia 3. Regole Live.Warthunder.com: Panoramica 4. Regole Sezione Tecnica: Panoramica Dettagli 1. Regole del Forum: 1.1 Regole sui contenuti del Forum (Discussioni, risposte ecc.) Il seguente regolamento viene seguito ed adottato principalmente tramite le segnalazioni della comunità di War Thunder. NON SI PUO': 1.1.1. Insultare i membri del forum o dello staff. 1.1.2. Iniziare o partecipare a battibecchi (flame wars), deragliare intenzionalmente una discussione o postare messaggi inutili di spam nelle sezioni moderate. 1.1.3. Postare informazioni personali identificative (es. nome, indirizzo, numero telefonico, email ecc.) negli spazi pubblici senza permesso. 1.1.4. Impersonare in qualsiasi modo qualunque utente di War Thunder o membro dello Staff Gaijin. Ciò include i nomi, le firme, il contenuto dei post, titoli, status update o qualsiasi altro materiale considerato fraudolento dallo Staff Gaijin. Questa regola si applica sia in gioco che nel forum. 1.1.5. Controbattere o sfidare deliberatamente la moderazione o l'amministrazione. Se si hanno problemi con le azioni prese siete pregati di mandare un Messaggio Privato (PM) ai Moderatori, Moderatori Senior, Moderatori Lead o Manager della Comunità/Amministratori. 1.1.6. Postare pubblicamente Messaggi Privati (PM) o comunicazioni individuali ufficiali dallo Staff Gaijin indirizzati esclusivamente al solo ricevente senza il permesso espresso del mittente. 1.1.7. Incoraggiare gli altri utenti a non giocare, incoraggiare a non acquistare qualsiasi contenuto del negozio per dimostrare un proprio principio. 1.1.8. Incoraggiare o postare link, metodi o altri modi per evitare la tassazione locale o le leggi che regolamentano i prezzi. 1.1.9. Usare il colore ROSSO sui testi in qualsiasi aspetto. Questo colore è riservato allo staff per evidenziare i problemi o le dichiarazioni. 1.1.10. Postare qualsiasi link ad Apps di terzi prima di aver avuto una autorizzazione dalla Gaijin che rientri nel fairplay e nelle linee etiche. Siete pregati di contattare un membro dell'Amministrazione per ulteriori informazioni. Off Topic e Discussioni, inclusi link: 1.1.11. Contenuti pornografici ed altri contenuti non consoni socialmente. Questo include l'uso di immagini intenzionale o di skin in un contesto non storico o ridimensionamento per esibire e/o evidenziare un offesa, erotico su aerei o carri armati. 1.1.12. Pirateria e infrazioni del copyright. 1.1.13 Discutere l'utilizzo di trucchi (cheat), hack, ricevere golden eagle illegalmente o qualsiasi altra discussione correlata. 1.1.14. Link a software illegali, warez, trucchi o hackeraggio su altri siti. 1.1.15. Qualsiasi messaggio di pubblicità o canali media eccetto quelli orientati verso War Thunder creati dagli utenti. 1.1.16. Qualsiasi forma di infamia o molestie. 1.1.17. Razzismo, xenofobia e qualsiasi altra forma di discriminazione. 1.1.18. A) In accordo con le leggi vigenti nei paesi che ospitano gli uffici della Gaijin ed i server, le discussioni su qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazioni o figure connesse in qualsiasi maniera a qualsiasi gruppo che è stato dichiarato dalle leggi internazionali e o regole (includendo i simboli Nazisti, abbreviazioni e firme (SS e 1488) così come nomi, credenziali, soprannomi dei capi Nazisti/criminali di guerra). B) Anche chi promuove l'odio nazionale/etnico/religioso. 1.1.19. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 1.1.20. Promozione di attività criminali, incluse le droge e l'abuso di alcool. 1.1.21. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.1.22. Urlatori o qualsiasi materiale intento a shockare i membri della comunità, inclusi immagini per soggetti fotosensibili che possono causare attacchi epilettici o ridimensionamento delle immagini. 1.1.23. Qualsiasi post giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 1.2.24. Hai il diritto di appellarti dopo le punizioni inflitte. Gli appelli possono essere fatti ai Moderatori Senior o agli Amministratori tramite Messaggio Privato che può includere un altro Moderatore Senior o Amministratore per assistere alla situazione. Spamming e trolling (questa categoria include): 1.1.25. Eccessiva comunicazione con la stessa frase, frasi simili o farfugliamenti. 1.1.26. Abuso della funzione "Report" creando falsi allarmi o messaggi senza senso 1.1.27 I titoli delle discussioni NON DEVONO: essere totalmente maiuscoli, utilizzare abbreviazioni non chiare, riflettere sconcerie (anche tramite il filtro del forum) e devono avere informazioni chiare sul contenuto. 1.2. Regole Relative all'Account (Nickname, Avatar, Firme, ecc.) Nota - Tutte le funzioni relative all'account sono suscettibili a tutte le regole sotto il comma "1.1. Regole Relative al Contenuto del Forum" E' vietato usare nickname o avatar che contengono, utilizzano o descrivono qualsiasi: 1.2.1. Immagini o linguaggi osceni incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 1.2.2. Immagini, parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 1.2.3. Immagini, parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 1.2.4. Immagini o nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 1.2.5. I nomi, o immagini, di figure politiche dal 19° al 21° secolo. Ciò include anche le immagini di Personale Militare condannati o immagini mostranti personale con ornamenti specificati nel punto 1.2.6 1.2.6. A) Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). B) Anche quelli che possono promuovere odio nazionale/etnico/religioso. 1.2.7. Riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 1.2.8. Nomi o avatar che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 1.2.9. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 1.2.10. Nickname che possano ingannare a proposito della propria affiliazione con sviluppatori, ufficiali di progetto (moderatori, GM, coordinatori, ecc.) e amministratori del progetto. 1.2.11. Nickname e avatar giudicati insultanti o provocatori dallo staff Gaijin. 1.2.12. Non usate account multipli in questo forum - se volete crearne un'altro o condividete un computer, chiedete prima ai membri Gaijin. Non condividete il vostro account con nessun'altro - ciascun utente deve avere un proprio account. 1.2.13. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Firme - Tutte le regole sui contenuti del forum e degli account si applicano anche per le firme. 1.2.15. Dimensione Firma: L'intera firma utente non può eccedere i 200px di altezza e i 1000px di lunghezza con un peso non oltre i 150kB. Gli utenti possono utilizzare una sola immagine. Altre violazioni riguardo alle firme: 1.2.16. Pirateria e infrazioni di copyright. 1.2.17. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.2.18. Abuso o flame riguardo qualsiasi membro/squadriglia/clan/gruppo/membro dello staff. 1.2.19. Nessuna pubblicità di alcun tipo, senza alcun permesso garantito dagli amministratori, ciò include link ad altri siti o immagini che rappresentino siti e pubblicità. 1.2.20. Le firme non devono contenere messaggi di dissenzo (es. Basta giocare ora!). 1.2.21. I link che conducono a qualsiasi contenuto che possano infrangere qualsiasi altra regola del forum. 1.2.22. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. 1.3. Aggiornamento Status: In aggiunta alle regole del forum citate, bisogna prestare particolare attenzione alle seguenti: Gli aggiornamenti di Status possono essere giudicati in base a tutte le regole del forum di War Thunder. Se postate qualsiasi cosa che possa infrangere le regole del forum, incluso spam, diffamazione, linguaggio offensivo, urlatori ecc. La funzione può essere revocata permanentemente. Quest area è a discrezione e può essere rinforzata In occasione, un aggiornamento sarà rimosso senza preavviso, questo non verrà calcolato nei "2 avvisi", prendetelo come un avviso amichevole. Questo è un sistema a "2 avvisi". Il primo avviso sarà equivalente ad un'ammonizione verbale, seguito da un Messaggio Privato che spiegherà la situazione. Il secondo avviso revocherà permanentemente la possibilità di utilizzare la funzione. Un diario di questi avvisi sarà mantenuto dalla squadra di moderazione. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Le decisioni di appello sono definitive. 1.4 Punizioni: La violazione di una di qualsiasi regola può incorrere in punizioni per l'account. Le penalità per le offese sono divise in: "Ammonizione Verbale (Verbal Warning Only)" - nel caso di una leggera violazione delle regole. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed un'ammonizione verbale (senza penalità) sarà aggiunta alla lista delle ammonizioni utente. In caso di continue infrazioni delle regole del forum da parte dell'utente, queste misure non saranno prese in considerazione e saranno rimpiazzate da una "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning". "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning)" - nel caso in cui un utente intenzionalmente violi le Regole del Forum. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed una nota con i punti di penalità apparirà nella lista delle ammonizioni utente. Ciascuna "Ammonizione Ufficiale" significa l'aggiunta di un punto penalità per l'account. Ciascun punto aumenta la punizione nel modo indicato: 1 punto: 2 giorni di "solo visualizzazione" 2 punti: 4 giorni di "solo visualizzazione" 3 punti: 7 giorni di "solo visualizzazione" 4 punti: 14 giorni di "solo visualizzazione" 5 punti: "solo visualizzazione" permanente Se un utente raggiunge i 5 punti di penalità (il che ha ricevuto 5 Ammonizioni Ufficiali) sarà spostato al gruppo "Solo Visualizzazione". Il suo account sarà limitato solo alla visualizzazione del forum senza la possibilità di prendere parte alle discussioni. 2. Regole del gioco: Le regole seguenti descrivono i requisiti e il comportamento da mantenere sui server di War Thunder. Queste sono contenute nel Contratto di Accettazione delle Regole della Gaijin Entertainment. Il Game Master non può fornire alcuna informazione riguardante la punizione inflitta derivata dalle proprie azioni degli utenti. Introduzione - termini usati: Nickname - nome unico del giocatore, scelto nel progetto per essere usato dal giocatore, il nome che identifica l'utente/giocatore nei server di War Thunder e sul forum oltre che in qualsiasi altro portale connesso all'account giocatore. Devoice - set text chat to "read only". Game Master - ufficiale nominato dall'amministrazione del progetto - responsabile del rispetto dei Termini di Utilizzo dei server di War Thunder. Chat (moderata) - un'area dei server di War Thunder (in gioco) dove l'osservazione dei Termini di Utilizzo sono rafforzati. 2.1. Nickname. E' vietato utilizzare nomi che contengano, usino o descrivano qualsiasi: 2.1.1. Linguaggi osceni, incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 2.1.2. Parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 2.1.3. Parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 2.1.4. Nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 2.1.5. Nome di figure politiche del 19°-21° secolo. 2.1.6. Nickname associati a figure esistenti o nella storia, che abbiano violato le leggi Russe o Internazionali, incluso il primo e secondo nome di leader Nazisti o nomi di qualsiasi altri criminali di guerra. 2.1.7. Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). Così come riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 2.1.8. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 2.1.9. Nickname che possano provocare una forte e negativa reazione/associazione o possano promuovere odio nazionale/razziale/etnico/religioso. 2.1.10. Nomi associati a personale militare associati con i poteri dell'Asse nella 2^Guerra Mondiale. 2.1.11. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 2.1.12. Nicknames that are misleading about their affiliation with Gaijin staff and administrators. 2.1.13 Nomi che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 2.1.14 Qualsiasi nickname giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 2.2. Punishment. Penalties for violations of paragraphs. 2.1.1. - 2.1.14. These rules may be imposed both on the basis of complaints received from the players, logs and from the analysis of the database of players. The moment of redressing the violation is considered to be the moment reflecting nick changes in the account database of players. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. 2.2.1. In case of violation of paragraphs 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the administration reserves the right to change the player's nickname in the database, generated randomly, without any warning or notification to the player 2.2.2. In case of repeated violation of paragraphs. 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the account may be blocked to a player permanently. 2.3. Text chat. Text chat in War Thunder games may be: Default Game chat areas, private messages and chat channels created by players. Text chat in War Thunder games is moderated. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. All responsibility for the content of the messages in player created text chat is given to the creator of the channel, regardless of who was the author of the communication that breaks the rule. Exceptions to this are Private messages, open chat and default channels where it is the responsibility of the offending player. The text is not allowed to be: 2.3.1. Meaningless and empty messages (spam), including re-use game radio commands and excessive use of caps lock. 2.3.2. Obscene or abusive language, words, and consonant with the words and phrases in Any Language writing, including transliteration. 2.3.3. Personal and group insults, humiliation of persons of a particular gender, sexual orientation, religion, and other topics that are not compatible with the standard laws of morality and decency. This may include negative events in History or obvious topics that can lead to dissent and insult in context. 2.3.4. Discrimination and the promotion of discrimination at all levels, including national, racial, religious, ethnic, sexual. 2.3.5. Political and religious discussion or propaganda. 2.3.6. Any advertising messages, including advertising third party game projects. 2.3.7. Any other type of provocative behaviour in the chat. 2.3.8. Propaganda of drugs and psychotropic substances. 2.3.9. Any manifestation of Nazism, nationalism, inciting racial, ethnic, sectarian strife and hatred, incitement to overthrow the government by force. 2.3.10. Discussion of hacking techniques, software protection and any illegal ways to bypass the security software put in place by Gaijin Entertainment. 2.3.11. Attempts to impersonate a developer, project officer (moderator of the forum, moderated chat, community coordinator, and game master), or a representative of the administration of the project. 2.3.12. Discussion of Piracy of any media format (e.g. Software, Audio or Video) 2.3.13. Post personally identifiable information (i.e. name, address, phone number, etc.) in the forum's public spaces. 2.3.14. Any discussion on the purchase, sale and exchange accounts. 2.3.15. Wilful incitement to non paying or avoiding play to prove a point. 2.3.16. Game Masters will take action on any other issue not covered by the above. 2.4. The process of dealing with text chat moderated complaints. Punishment. 2.4.1. Violation of paragraphs: 2.3.1.- 2.3.16. may result in a chat lock (devoice) for 2 days for the immediate suppression of violations. Game masters can then impose an additional penalty under paragraph. 4.5 2.4.2. Game rooms and Chat rooms created by players are not directly moderated by a Game Master. They are however subject to complaint and can be acted upon if Game Master feels it is valid. 2.4.3. Private messages are not moderated. In the event of a conflict in personal correspondence, the player has the ability to block messages from the offender, however, should the offending player continue to harass the reporting player, continually abuse this function or use extremely offensive language, a Game Master may take action. 2.4.4. For complaints filed through the in-game reporting functionality, referencing an offense that was made 14 days or more previous to the report are considered expired and void. 2.4.5. In cases relating to paragraphs 2.3.1.-2.3.16. on the basis of actioning in-game complaints, Game Master imposed punishments can vary from verbal warning only, devoice for varying lengths of time and ultimately game account suspension or even deletion. 2.5. Damage to allies (Team Kills, Team Damage & Griefing). 2.5.1. In-game complaints for Team Kill, Team Damage & Griefing, may be considered by game-masters under unusual circumstances, however, a penalty will be imposed via an automatic system under normal circumstances, based on an analysis of the in game behaviour of players. 2.5.2. Paragraph 5.1. Rules do not apply to officially announced events and authorized administration gaming activities (Stream, championships). In case of damage or destruction to allies during organized activities on game account, the offender may receive an imposed lock for 3 to 7 days. 2.5.3. Organized griefing, team killing or team damaging (Large scale, Clan disruption for example) must be reported outside the game via a private message to an Administrator on the forums. 2.6. Spam, abuse of the in-game reporting system and complaints. 2.6.1. In the case of the excessive use of the in-game system for complaints, it may be judged that the user has inflicted spam which is an abuse of Gaijin staff, Gaijin itself or it's employees, a game master can impose a penalty by devoicing or locking the game account for up to one day, in the event of repeated violations, this can be increased to 7 or more days. 2.7. Other cases 2.7.1. The administration of the project reserves the right in case of player actions that are not directly connected to any existing prohibition, but cause massive negative reaction and complaints from other players, to impose on the player's game account a punishment in the form of a lock of the gaming account for a minimum of 3 days, up to a permanent block of the account. 2.7.2. The administration of the project reserves the right in case of player actions aimed at bypassing earlier penalties imposed on the player, including the creation of additional accounts, to apply a block on all accounts of the player, which may include a permanent block. 2.8. Arbitration. Appeal against punishment. 2.8.1. In case of disagreement with the given game master penalty, the player has the right to ask for explanations to any of the game-masters via private message on the forum or the game. 2.8.2. If, in the course of analysis of the situation by the game master, the parties fail to resolve the situation, the player has the right to complain to the senior administrators or game masters. The result of which shall be the final revision and cannot be appealed. Further attempts to convince the administrator regarding the reasonableness of punishment will be strictly punished. 2.8.3. Correspondence between player and game master or administrator is personal. Partial or full displaying of correspondence on the forum or other sites is not permitted. The transmission of information from the correspondence to third parties is unacceptable. 2.9. Regole della Squadriglia 2.9.1 La Denominazione ricade nelle stesse regole dei nomi di gioco/forum. Se avete un nome che non è appropriato secondo le regole, dovrete cambiarlo o la squadriglia sarà sciolta. 2.10 Regole creazione canale chat 2.10.01 La creazione di nuovi canali ricade nelle regole del gioco. Se il tuo canale ha un nome o una descrizione inappropriata, sarà cancellato. 3. Live.warthunder.com Rules 3.1.Overall Rules for Live.warthunder.com - refer to the forum rules here. 4. Technical Section Rules 4.1. Overall In addition to the forum rules above, you must pay particular attention to the following: Do not post: 4.1.1 Incomplete bug reports (no files at all, only screenshot without any text with explanation, incomplete and one liners). 4.1.2 FM/DM reports without any proof. reports where a user "feels" something is wrong (all reports must have proof), "I think/maybe/complaints about performance of tanks/planes" topics. If there is bug or issue it should have solid proof it is indeed a bug. Historical reports without historical proof (armour, bullet count etc...). 4.1.3 Things that have nothing to do with bugs/suggestions/community technical support. Changing and updating the rules. • These rules may be amended and supplemented by the decision of the Administration of the project without prior notice to players. • Rules are considered to be in action from the moment of publication. If you do not agree with decision or punishment, you can check how to resolve it here ! Moderator Communication Guidelines In an effort to increase transparency regarding the moderation of the forums, we decided to post the internal guidelines that our Moderators adhere to. If any of our members have any questions or concerns regarding this guidelines, feel free to PM any member of the Senior Staff. Minor incivility is not productive and should be avoided at all times: "I don't think we should take this player seriously, because X and Y", "This is nonsense", etc. Everyone is entitled to their opinions, and comments such as those simply open the door for more incendiary reprisals and do not provide a discussion with any sensible direction. Be RESPECTFUL even if you're not being RESPECTED. It can get a little heated around here, but cooler heads lead to cooler conversations and better decisions. Keep your cool, try and avoid taking it personally, if you are finding yourself getting emotionally involved and/or bullied then ask one of the other members of the team to step in and monitor the discussion. Remember that in most cases, an emotional user’s reaction is not aimed against you, but to express discontent with a game decision. Unsure of how to respond to a situation? Message your peers and bounce their ideas off of yours. We all have the potential to make mistakes, but this is limited when a group consensus is formed. You may discover something that you didn't consider before. Treat others in the manner you would wish to be treated, fairly and Justly. Remember we have a wide audience from all different age groups and cultural backgrounds. What you do reflects on the rest of the team and Gaijin, you are seen as an official voice which can lead to either productive discussions or incendiary ones, depending on how you present yourself. Ask yourself if your action could have negative consequences for the community and if the answer is yes, you should probably not do it. [Forum & Live only] When issuing warnings, or mitigating a situation between two members, always strive for the least punishing response. A verbal warning is always better than a moderation queue or a suspension, in anything but the most extreme circumstances. Escalation should only occur when a member chooses not to heed the first 2-3 verbal warnings we issue. Keep in mind the nature of the infraction. Someone just trolling for a bit of fun is not equal to someone posting an image of someone being violently assaulted or killed, for example.
  48. Indice: 1. Regole del Forum: Regole sui Contenuti del Forum (discussioni e risposte) Regole dell' Account (nickname, avatar, e firma) Status updates Punizioni 2. Regole di Gioco: Nickname Punizioni Messaggi di Chat Processo di come bisogna comportari con le chat e le lamentele alle moderazioni. Punizioni Danneggiamento degli alleati (Uccisioni di squadra, Dennaggiamento di Squadra e Griefing). Spam, abuso del sistema di segnalazione di gioco e lamentele. Altri casi Arbitrato. Appello contro le punizioni. Regole della Squadriglia 3. Regole Live.Warthunder.com: Panoramica 4. Regole Sezione Tecnica: Panoramica Dettagli 1. Regole del Forum: 1.1 Regole sui contenuti del Forum (Discussioni, risposte ecc.) Il seguente regolamento viene seguito ed adottato principalmente tramite le segnalazioni della comunità di War Thunder. NON SI PUO': 1.1.1. Insultare i membri del forum o dello staff. 1.1.2. Iniziare o partecipare a battibecchi (flame wars), deragliare intenzionalmente una discussione o postare messaggi inutili di spam nelle sezioni moderate. 1.1.3. Postare informazioni personali identificative (es. nome, indirizzo, numero telefonico, email ecc.) negli spazi pubblici senza permesso. 1.1.4. Impersonare in qualsiasi modo qualunque utente di War Thunder o membro dello Staff Gaijin. Ciò include i nomi, le firme, il contenuto dei post, titoli, status update o qualsiasi altro materiale considerato fraudolento dallo Staff Gaijin. Questa regola si applica sia in gioco che nel forum. 1.1.5. Controbattere o sfidare deliberatamente la moderazione o l'amministrazione. Se si hanno problemi con le azioni prese siete pregati di mandare un Messaggio Privato (PM) ai Moderatori, Moderatori Senior, Moderatori Lead o Manager della Comunità/Amministratori. 1.1.6. Postare pubblicamente Messaggi Privati (PM) o comunicazioni individuali ufficiali dallo Staff Gaijin indirizzati esclusivamente al solo ricevente senza il permesso espresso del mittente. 1.1.7. Incoraggiare gli altri utenti a non giocare, incoraggiare a non acquistare qualsiasi contenuto del negozio per dimostrare un proprio principio. 1.1.8. Incoraggiare o postare link, metodi o altri modi per evitare la tassazione locale o le leggi che regolamentano i prezzi. 1.1.9. Usare il colore ROSSO sui testi in qualsiasi aspetto. Questo colore è riservato allo staff per evidenziare i problemi o le dichiarazioni. 1.1.10. Postare qualsiasi link ad Apps di terzi prima di aver avuto una autorizzazione dalla Gaijin che rientri nel fairplay e nelle linee etiche. Siete pregati di contattare un membro dell'Amministrazione per ulteriori informazioni. Off Topic e Discussioni, inclusi link: 1.1.11. Contenuti pornografici ed altri contenuti non consoni socialmente. Questo include l'uso di immagini intenzionale o di skin in un contesto non storico o ridimensionamento per esibire e/o evidenziare un offesa, erotico su aerei o carri armati. 1.1.12. Pirateria e infrazioni del copyright. 1.1.13 Discutere l'utilizzo di trucchi (cheat), hack, ricevere golden eagle illegalmente o qualsiasi altra discussione correlata. 1.1.14. Link a software illegali, warez, trucchi o hackeraggio su altri siti. 1.1.15. Qualsiasi messaggio di pubblicità o canali media eccetto quelli orientati verso War Thunder creati dagli utenti. 1.1.16. Qualsiasi forma di infamia o molestie. 1.1.17. Razzismo, xenofobia e qualsiasi altra forma di discriminazione. 1.1.18. A) In accordo con le leggi vigenti nei paesi che ospitano gli uffici della Gaijin ed i server, le discussioni su qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazioni o figure connesse in qualsiasi maniera a qualsiasi gruppo che è stato dichiarato dalle leggi internazionali e o regole (includendo i simboli Nazisti, abbreviazioni e firme (SS e 1488) così come nomi, credenziali, soprannomi dei capi Nazisti/criminali di guerra). B) Anche chi promuove l'odio nazionale/etnico/religioso. 1.1.19. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 1.1.20. Promozione di attività criminali, incluse le droge e l'abuso di alcool. 1.1.21. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.1.22. Urlatori o qualsiasi materiale intento a shockare i membri della comunità, inclusi immagini per soggetti fotosensibili che possono causare attacchi epilettici o ridimensionamento delle immagini. 1.1.23. Qualsiasi post giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 1.2.24. Hai il diritto di appellarti dopo le punizioni inflitte. Gli appelli possono essere fatti ai Moderatori Senior o agli Amministratori tramite Messaggio Privato che può includere un altro Moderatore Senior o Amministratore per assistere alla situazione. Spamming e trolling (questa categoria include): 1.1.25. Eccessiva comunicazione con la stessa frase, frasi simili o farfugliamenti. 1.1.26. Abuso della funzione "Report" creando falsi allarmi o messaggi senza senso 1.1.27 I titoli delle discussioni NON DEVONO: essere totalmente maiuscoli, utilizzare abbreviazioni non chiare, riflettere sconcerie (anche tramite il filtro del forum) e devono avere informazioni chiare sul contenuto. 1.2. Regole Relative all'Account (Nickname, Avatar, Firme, ecc.) Nota - Tutte le funzioni relative all'account sono suscettibili a tutte le regole sotto il comma "1.1. Regole Relative al Contenuto del Forum" E' vietato usare nickname o avatar che contengono, utilizzano o descrivono qualsiasi: 1.2.1. Immagini o linguaggi osceni incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 1.2.2. Immagini, parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 1.2.3. Immagini, parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 1.2.4. Immagini o nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 1.2.5. I nomi, o immagini, di figure politiche dal 19° al 21° secolo. Ciò include anche le immagini di Personale Militare condannati o immagini mostranti personale con ornamenti specificati nel punto 1.2.6 1.2.6. A) Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). B) Anche quelli che possono promuovere odio nazionale/etnico/religioso. 1.2.7. Riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 1.2.8. Nomi o avatar che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 1.2.9. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 1.2.10. Nickname che possano ingannare a proposito della propria affiliazione con sviluppatori, ufficiali di progetto (moderatori, GM, coordinatori, ecc.) e amministratori del progetto. 1.2.11. Nickname e avatar giudicati insultanti o provocatori dallo staff Gaijin. 1.2.12. Non usate account multipli in questo forum - se volete crearne un'altro o condividete un computer, chiedete prima ai membri Gaijin. Non condividete il vostro account con nessun'altro - ciascun utente deve avere un proprio account. 1.2.13. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Firme - Tutte le regole sui contenuti del forum e degli account si applicano anche per le firme. 1.2.15. Dimensione Firma: L'intera firma utente non può eccedere i 200px di altezza e i 1000px di lunghezza con un peso non oltre i 150kB. Gli utenti possono utilizzare una sola immagine. Altre violazioni riguardo alle firme: 1.2.16. Pirateria e infrazioni di copyright. 1.2.17. Qualsiasi forma politica o religiosa che possa causare dissenso. 1.2.18. Abuso o flame riguardo qualsiasi membro/squadriglia/clan/gruppo/membro dello staff. 1.2.19. Nessuna pubblicità di alcun tipo, senza alcun permesso garantito dagli amministratori, ciò include link ad altri siti o immagini che rappresentino siti e pubblicità. 1.2.20. Le firme non devono contenere messaggi di dissenzo (es. Basta giocare ora!). 1.2.21. I link che conducono a qualsiasi contenuto che possano infrangere qualsiasi altra regola del forum. 1.2.22. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. 1.3. Aggiornamento Status: In aggiunta alle regole del forum citate, bisogna prestare particolare attenzione alle seguenti: Gli aggiornamenti di Status possono essere giudicati in base a tutte le regole del forum di War Thunder. Se postate qualsiasi cosa che possa infrangere le regole del forum, incluso spam, diffamazione, linguaggio offensivo, urlatori ecc. La funzione può essere revocata permanentemente. Quest area è a discrezione e può essere rinforzata In occasione, un aggiornamento sarà rimosso senza preavviso, questo non verrà calcolato nei "2 avvisi", prendetelo come un avviso amichevole. Questo è un sistema a "2 avvisi". Il primo avviso sarà equivalente ad un'ammonizione verbale, seguito da un Messaggio Privato che spiegherà la situazione. Il secondo avviso revocherà permanentemente la possibilità di utilizzare la funzione. Un diario di questi avvisi sarà mantenuto dalla squadra di moderazione. Avete il diritto di appellarvi dopo delle misure punitive. Gli appelli possono essere inoltrati ai Senior Forum Mod o Admin tramite i messaggi privati e si può invitare un'altro Senior Mod o Admin per assistere alla situazione. Le decisioni di appello sono definitive. 1.4 Punizioni: La violazione di una di qualsiasi regola può incorrere in punizioni per l'account. Le penalità per le offese sono divise in: "Ammonizione Verbale (Verbal Warning Only)" - nel caso di una leggera violazione delle regole. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed un'ammonizione verbale (senza penalità) sarà aggiunta alla lista delle ammonizioni utente. In caso di continue infrazioni delle regole del forum da parte dell'utente, queste misure non saranno prese in considerazione e saranno rimpiazzate da una "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning". "Ammonizione Ufficiale (Rule Breaking Warning)" - nel caso in cui un utente intenzionalmente violi le Regole del Forum. Il messaggio dell'utente sarà marcato con una nota rossa indicante la regola infranta ed una nota con i punti di penalità apparirà nella lista delle ammonizioni utente. Ciascuna "Ammonizione Ufficiale" significa l'aggiunta di un punto penalità per l'account. Ciascun punto aumenta la punizione nel modo indicato: 1 punto: 2 giorni di "solo visualizzazione" 2 punti: 4 giorni di "solo visualizzazione" 3 punti: 7 giorni di "solo visualizzazione" 4 punti: 14 giorni di "solo visualizzazione" 5 punti: "solo visualizzazione" permanente Se un utente raggiunge i 5 punti di penalità (il che ha ricevuto 5 Ammonizioni Ufficiali) sarà spostato al gruppo "Solo Visualizzazione". Il suo account sarà limitato solo alla visualizzazione del forum senza la possibilità di prendere parte alle discussioni. 2. Regole del gioco: Le regole seguenti descrivono i requisiti e il comportamento da mantenere sui server di War Thunder. Queste sono contenute nel Contratto di Accettazione delle Regole della Gaijin Entertainment. Il Game Master non può fornire alcuna informazione riguardante la punizione inflitta derivata dalle proprie azioni degli utenti. Introduzione - termini usati: Nickname - nome unico del giocatore, scelto nel progetto per essere usato dal giocatore, il nome che identifica l'utente/giocatore nei server di War Thunder e sul forum oltre che in qualsiasi altro portale connesso all'account giocatore. Devoice - set text chat to "read only". Game Master - ufficiale nominato dall'amministrazione del progetto - responsabile del rispetto dei Termini di Utilizzo dei server di War Thunder. Chat (moderata) - un'area dei server di War Thunder (in gioco) dove l'osservazione dei Termini di Utilizzo sono rafforzati. 2.1. Nickname. E' vietato utilizzare nomi che contengano, usino o descrivano qualsiasi: 2.1.1. Linguaggi osceni, incluse parole e consonanti con le parole e frasi in qualsiasi lingua scritta, inclusa la translitterazione. 2.1.2. Parole, frasi e simboli che promuovano discriminazione a qualsiasi livello incluse nazionalità, razza, etnia e sesso. 2.1.3. Parole, frasi e simboli relativi a sostanze psicotriche, sostanze narcotiche ed il loro utilizzo. 2.1.4. Nickname, nella totalità o parzialità, composte da nomi e marchi registrati. 2.1.5. Nome di figure politiche del 19°-21° secolo. 2.1.6. Nickname associati a figure esistenti o nella storia, che abbiano violato le leggi Russe o Internazionali, incluso il primo e secondo nome di leader Nazisti o nomi di qualsiasi altri criminali di guerra. 2.1.7. Secondo le leggi delle Nazioni che ospitano i server e gli uffici Gaijin, è vietato mostrare qualsiasi logo, simbolo, stemma, organizzazione o figure connesse in qualsiasi modo a qualsiasi gruppo che sia stato condannato dalle leggi internazionali vigenti (incluse le varianti dei simboli nazisti, abbreviazioni e segni (SS e 1488), così come le credenziali, nomi e soprannomi di criminali di guerra/leader nazisti). Così come riferimenti a droghe e narcotici (es. "420") 2.1.8. Insulti e volgarità via post diretto o implicazioni (totali o parziali). Ciò include l'uso di riferimenti medici (come cancro, malattie mentali, ecc.) bestemmie, linguaggio offensivo o volgare e qualsiasi altro modo per insultare. Le parole automaticamente filtrate sono esenti da azioni. 2.1.9. Nickname che possano provocare una forte e negativa reazione/associazione o possano promuovere odio nazionale/razziale/etnico/religioso. 2.1.10. Nomi associati a personale militare associati con i poteri dell'Asse nella 2^Guerra Mondiale. 2.1.11. Nomi connessi a personalità storiche negative, incluse quelli giudicati dalle corti internazionali per i crimini contro l'umanità, membri di organizzazioni terroristiche correnti o gruppi che generalmente possano destare sofferenza o disgusto nella maggior parte delle persone ecc. 2.1.12. Nicknames that are misleading about their affiliation with Gaijin staff and administrators. 2.1.13 Nomi che incoraggino gli altri utenti a smettere di giocare o che scoraggino l'acquisto di qualsiasi contenuto del negozio online per "principi". 2.1.14 Qualsiasi nickname giudicato "insultante e/o diffamatorio intenzionalmente o no" dallo Staff Gaijin e dagli Amministratori. 2.2. Punishment. Penalties for violations of paragraphs. 2.1.1. - 2.1.14. These rules may be imposed both on the basis of complaints received from the players, logs and from the analysis of the database of players. The moment of redressing the violation is considered to be the moment reflecting nick changes in the account database of players. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. 2.2.1. In case of violation of paragraphs 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the administration reserves the right to change the player's nickname in the database, generated randomly, without any warning or notification to the player 2.2.2. In case of repeated violation of paragraphs. 2.1.1.-2.1.14 in these Rules, the account may be blocked to a player permanently. 2.3. Text chat. Text chat in War Thunder games may be: Default Game chat areas, private messages and chat channels created by players. Text chat in War Thunder games is moderated. The game master cannot provide any information regarding the punishment outcome that griefers receive for their action. All responsibility for the content of the messages in player created text chat is given to the creator of the channel, regardless of who was the author of the communication that breaks the rule. Exceptions to this are Private messages, open chat and default channels where it is the responsibility of the offending player. The text is not allowed to be: 2.3.1. Meaningless and empty messages (spam), including re-use game radio commands and excessive use of caps lock. 2.3.2. Obscene or abusive language, words, and consonant with the words and phrases in Any Language writing, including transliteration. 2.3.3. Personal and group insults, humiliation of persons of a particular gender, sexual orientation, religion, and other topics that are not compatible with the standard laws of morality and decency. This may include negative events in History or obvious topics that can lead to dissent and insult in context. 2.3.4. Discrimination and the promotion of discrimination at all levels, including national, racial, religious, ethnic, sexual. 2.3.5. Political and religious discussion or propaganda. 2.3.6. Any advertising messages, including advertising third party game projects. 2.3.7. Any other type of provocative behaviour in the chat. 2.3.8. Propaganda of drugs and psychotropic substances. 2.3.9. Any manifestation of Nazism, nationalism, inciting racial, ethnic, sectarian strife and hatred, incitement to overthrow the government by force. 2.3.10. Discussion of hacking techniques, software protection and any illegal ways to bypass the security software put in place by Gaijin Entertainment. 2.3.11. Attempts to impersonate a developer, project officer (moderator of the forum, moderated chat, community coordinator, and game master), or a representative of the administration of the project. 2.3.12. Discussion of Piracy of any media format (e.g. Software, Audio or Video) 2.3.13. Post personally identifiable information (i.e. name, address, phone number, etc.) in the forum's public spaces. 2.3.14. Any discussion on the purchase, sale and exchange accounts. 2.3.15. Wilful incitement to non paying or avoiding play to prove a point. 2.3.16. Game Masters will take action on any other issue not covered by the above. 2.4. The process of dealing with text chat moderated complaints. Punishment. 2.4.1. Violation of paragraphs: 2.3.1.- 2.3.16. may result in a chat lock (devoice) for 2 days for the immediate suppression of violations. Game masters can then impose an additional penalty under paragraph. 4.5 2.4.2. Game rooms and Chat rooms created by players are not directly moderated by a Game Master. They are however subject to complaint and can be acted upon if Game Master feels it is valid. 2.4.3. Private messages are not moderated. In the event of a conflict in personal correspondence, the player has the ability to block messages from the offender, however, should the offending player continue to harass the reporting player, continually abuse this function or use extremely offensive language, a Game Master may take action. 2.4.4. For complaints filed through the in-game reporting functionality, referencing an offense that was made 14 days or more previous to the report are considered expired and void. 2.4.5. In cases relating to paragraphs 2.3.1.-2.3.16. on the basis of actioning in-game complaints, Game Master imposed punishments can vary from verbal warning only, devoice for varying lengths of time and ultimately game account suspension or even deletion. 2.5. Damage to allies (Team Kills, Team Damage & Griefing). 2.5.1. In-game complaints for Team Kill, Team Damage & Griefing, may be considered by game-masters under unusual circumstances, however, a penalty will be imposed via an automatic system under normal circumstances, based on an analysis of the in game behaviour of players. 2.5.2. Paragraph 5.1. Rules do not apply to officially announced events and authorized administration gaming activities (Stream, championships). In case of damage or destruction to allies during organized activities on game account, the offender may receive an imposed lock for 3 to 7 days. 2.5.3. Organized griefing, team killing or team damaging (Large scale, Clan disruption for example) must be reported outside the game via a private message to an Administrator on the forums. 2.6. Spam, abuse of the in-game reporting system and complaints. 2.6.1. In the case of the excessive use of the in-game system for complaints, it may be judged that the user has inflicted spam which is an abuse of Gaijin staff, Gaijin itself or it's employees, a game master can impose a penalty by devoicing or locking the game account for up to one day, in the event of repeated violations, this can be increased to 7 or more days. 2.7. Other cases 2.7.1. The administration of the project reserves the right in case of player actions that are not directly connected to any existing prohibition, but cause massive negative reaction and complaints from other players, to impose on the player's game account a punishment in the form of a lock of the gaming account for a minimum of 3 days, up to a permanent block of the account. 2.7.2. The administration of the project reserves the right in case of player actions aimed at bypassing earlier penalties imposed on the player, including the creation of additional accounts, to apply a block on all accounts of the player, which may include a permanent block. 2.8. Arbitration. Appeal against punishment. 2.8.1. In case of disagreement with the given game master penalty, the player has the right to ask for explanations to any of the game-masters via private message on the forum or the game. 2.8.2. If, in the course of analysis of the situation by the game master, the parties fail to resolve the situation, the player has the right to complain to the senior administrators or game masters. The result of which shall be the final revision and cannot be appealed. Further attempts to convince the administrator regarding the reasonableness of punishment will be strictly punished. 2.8.3. Correspondence between player and game master or administrator is personal. Partial or full displaying of correspondence on the forum or other sites is not permitted. The transmission of information from the correspondence to third parties is unacceptable. 2.9. Regole della Squadriglia 2.9.1 La Denominazione ricade nelle stesse regole dei nomi di gioco/forum. Se avete un nome che non è appropriato secondo le regole, dovrete cambiarlo o la squadriglia sarà sciolta. 2.10 Regole creazione canale chat 2.10.01 La creazione di nuovi canali ricade nelle regole del gioco. Se il tuo canale ha un nome o una descrizione inappropriata, sarà cancellato. 3. Live.warthunder.com Rules 3.1.Overall Rules for Live.warthunder.com - refer to the forum rules here. 4. Technical Section Rules 4.1. Overall In addition to the forum rules above, you must pay particular attention to the following: Do not post: 4.1.1 Incomplete bug reports (no files at all, only screenshot without any text with explanation, incomplete and one liners). 4.1.2 FM/DM reports without any proof. reports where a user "feels" something is wrong (all reports must have proof), "I think/maybe/complaints about performance of tanks/planes" topics. If there is bug or issue it should have solid proof it is indeed a bug. Historical reports without historical proof (armour, bullet count etc...). 4.1.3 Things that have nothing to do with bugs/suggestions/community technical support. Changing and updating the rules. • These rules may be amended and supplemented by the decision of the Administration of the project without prior notice to players. • Rules are considered to be in action from the moment of publication. If you do not agree with decision or punishment, you can check how to resolve it here ! Moderator Communication Guidelines In an effort to increase transparency regarding the moderation of the forums, we decided to post the internal guidelines that our Moderators adhere to. If any of our members have any questions or concerns regarding this guidelines, feel free to PM any member of the Senior Staff. Minor incivility is not productive and should be avoided at all times: "I don't think we should take this player seriously, because X and Y", "This is nonsense", etc. Everyone is entitled to their opinions, and comments such as those simply open the door for more incendiary reprisals and do not provide a discussion with any sensible direction. Be RESPECTFUL even if you're not being RESPECTED. It can get a little heated around here, but cooler heads lead to cooler conversations and better decisions. Keep your cool, try and avoid taking it personally, if you are finding yourself getting emotionally involved and/or bullied then ask one of the other members of the team to step in and monitor the discussion. Remember that in most cases, an emotional user’s reaction is not aimed against you, but to express discontent with a game decision. Unsure of how to respond to a situation? Message your peers and bounce their ideas off of yours. We all have the potential to make mistakes, but this is limited when a group consensus is formed. You may discover something that you didn't consider before. Treat others in the manner you would wish to be treated, fairly and Justly. Remember we have a wide audience from all different age groups and cultural backgrounds. What you do reflects on the rest of the team and Gaijin, you are seen as an official voice which can lead to either productive discussions or incendiary ones, depending on how you present yourself. Ask yourself if your action could have negative consequences for the community and if the answer is yes, you should probably not do it. [Forum & Live only] When issuing warnings, or mitigating a situation between two members, always strive for the least punishing response. A verbal warning is always better than a moderation queue or a suspension, in anything but the most extreme circumstances. Escalation should only occur when a member chooses not to heed the first 2-3 verbal warnings we issue. Keep in mind the nature of the infraction. Someone just trolling for a bit of fun is not equal to someone posting an image of someone being violently assaulted or killed, for example.
  49. Queste sono considerazioni di statistica personali, ma indicative. ho tenuto conto solo dei mezzi "normali" (in alcuni BR i mezzi premium possono far sballare le statistiche di alcune nazioni come ad esempio il 6.7 USA) Però si nota come le nazioni non possono essere omogenee per ovvi motivi di potenza del veicolo, di solito un mezzo potente è più usato ma è altrettanto vero che se si hanno mezzi della stessa nazione potenti a br molto vicini (come possono essere il Tiger H e Tiger II) allora gli utenti tendono a usare il secondo, facendo così incasinare il br. Utilizzando varie nazioni è questo che ho notato, sono riportati il numero di unità disponibile in quella nazione ad ogni BR, tenendo conto che di solito un giocatore in AB usa 3 carri nella preselezione, alcuni BR non hanno tale opzione e quindi costringono l'utente a 3 scelte: 1)saltare il carro in quel BR, 2) utilizzare il carro con altri 2 di br inferiore, 3) utilizzare il carro con altri 2 di br superiore (in ogni caso in quel br è molto poco probabile finire top tier con la fascia di carri +0.4/-0.3 adiacenti a quella unità.
  50. e no bello mio, io ho specificato ERA 3 BASSA (il tiger è era3 alta) quindi leggi con attenzione cosa scrivono gli altri senza avere gli occhi accecati da "tanto ho ragione io". Era 3 bassa tedesca va da 3.7 a 4.7
  51. cosa che sto dicendo dal primo giorno...
  52. se solo sapeste quante ne sta passando
  53. è qui l'errore, si pensa solo a germania e urss, mentre la gente gioca anche le altre nazioni. essendo di BR differenti e non lineari (per ovvi motivi) tutte le nazioni devono avere la chanche di finire top tier o livellati, a volte capiteranno bottom tier. è per questo che non si può assolutamente scartare le nazioni che "non ci interessano perchè tanto non le gioco". guardare solo il proprio punto di vista è errato.
  54. Analizzare il MM con una sola nazione è sbagliato perchè a parità di ERA vi sono br totalmente diversi, alcune nazioni non hanno un "tris di mezzi" allo stesso br, basta controllare i vari TT per accorgersene.
  55. Forse perché solo nell ultimo periodo si stanno concentrando sulle cose che riguardano l'italia... Per anni quella coccarda era denominata erroneamente ANR... non per questo devono lasciarla stare...
  56. Il mio è un invito generale. 1.1.5. Controbattere o sfidare deliberatamente la moderazione o l'amministrazione. Se si hanno problemi con le azioni prese siete pregati di mandare un Messaggio Privato (PM) ai Moderatori, Moderatori Senior, Moderatori Lead o Manager della Comunità/Amministratori.
  57. Il regolamento vale per tutti i presenti. Al momento non vedo valide argomentazioni o qualcosa di costruttivo. Ho anche detto che si possono suddividere tra varie persone che utilizzino una nazione alla volta quindi 100 battaglie a testa. Ma chi vuole leggere solo quello che gli conviene è una cosa assodata
  58. Citando il regolamento: 1.1.2. Iniziare o partecipare a battibecchi (flame wars), deragliare intenzionalmente una discussione o postare messaggi inutili di spam nelle sezioni moderate. 1.1.7. Incoraggiare gli altri utenti a non giocare, incoraggiare a non acquistare qualsiasi contenuto del negozio per dimostrare un proprio principio. 1.1.13 Discutere l'utilizzo di trucchi (cheat), hack, ricevere golden eagle illegalmente o qualsiasi altra discussione correlata.
  59. E allora niente... tu resti con le tue convinzioni e io continuo a dire che non hai fondamenti e sbagli fuorviando dicussioni, dando informazioni sbagliate ai giocatori che potrebbero pure crederti e magari decidere di abbandonare il gioco. Tutto ciò è "pericoloso"
  60. Una partita non dimostra niente. Solo il complessivo. Essere mod o non non vuol dire assolutamente nulla.
  61. Fino a prova contraria non hai dimostrato nulla ... tutti possono dire qualsiasi cosa e tanto vengono bollate come eresie (anche le tue) quando invece qualcuno dimostra fondamenti allora la cosa cambia... fino ad ora non hai mostrato nulla. Il "me l ha detto un amico del cugino dello zio russo che conosco" non è una fonte. Sono chiacchiere. Io ho detto il metodo. 100 partite con tutti i br per nazione (500 battaglie)
  62. Non c'è nulla da smontare. Anzi non hai proprio dimostrato nulla. Io ho detto cosa va fatto. Numeri che parlano chiaro con prove vere. Fin ora ho assistito a chiacchiere da bar che non meritano considerazione
  63. Conspiracy... forse perché non sono solo i tuoi preferiti e gli altri non se li caga nessuno
  64. Però il 90% dei mezzi ha subito un calo
  65. Ragazzi io sono un giocatore come tutti voi, alcuni mi definiscono pure "scarso" ma vabbè. Le prestazioni del pc a disposizione ovviamente influiscono su giochi di questo tipo e anche negli FPS (tipo battlefield) perché i cali di fps o gli sbalzi di ping/pl infuiscono sul "chi spara prima" o dove va a finire un proiettile. Su questo punto siamo tutti d'accordo perché è ovvio. Per quanto riguarda il MM con unità superiori, io credo che si faccia un grosso dramma; nel senso che un giocatore tende a notare più le volte che sta in fondo alla catena alimentare di quelle che sta in cima. Il +-1 credo che sia onesto poiché permette in ogni caso (solo pochissime eccezioni) di fare qualcosa poiché i veicoli sono affrontabili (più o meno facilmente). Poi ci sono alcuni BR "sensibili" Se si prende era 1 é tutto ok, le differenze tecniche non sono così eccessive addirittura in confronti di carri con br +2.0 Era II idem, al max possono incontrare br di carri era III non molto forti e quindi affrontabili anche se con qualche precauzione in più (ovviamente non si può fare il penicottero in mezzo alla mappa). EraIII qui iniziano i problemi. Era III bassa è bilanciata poiché incontra un gran numero di giocatori anche di nazioni meno usate (come usa e gb) e quindi più varietà=MM più equo; ogni tanto finiscono contro gli era III finali (tiger I) ma sono affrontabili senza problemoni (solo cautela). EraIV il famigerato BR 6.7 (quello che dà più problemi in assoluto ed il più delicato). È forse il br più giocato dai tedeschi poiché ha il panther e 2 tigerII a disposizione, ai russi sono stati abbassati i br degli IS ultimamente e questo ha "ridotto" la possibilità d'incontro. Poi ovviamente c'è il discorso AB/RB ma è da fare a parte. Lo spam di tigerII è inaudito, tanto che nazioni come USA e GB sono rari da incontrare. Al br 6.7 è un dominio teutonico con almeno il 70%dei mezzi in campo, il 35% sono sovietici e il restante 5% tra usa gb e giappone (forse questi sono l'1%) quindi che può fare Gaijin? Non molto, non può dire ai giocatori "smettetela di spammare TigerII e giocate con quelle ciofeche usa/gb/giapponesi". Può ritoccare i br, ma sono così sensibili che tutte le volte che vengono toccati si incasina tutto facendo peggio di prima (panther 2 e m4jumbo non hanno pace). Comunque provate a fare un esperimento. Fate 10 partite per ogni br disponibile (in totale sono 100 partite) e segnatevi dove capitate in ogni era per ogni "semi era". Poi postate i risultati. Farò anche io così in questo modo si hanno dei dati più veritieri e imparziali. Scommetto che il problema si avrà solo in era 4. La cosa ottimale sarebbe farlo in tutte le nazioni (500 partite) ma essendo molto improbabile in poco tempo si potrebbe dividere tra 5 persone che usano 1 nazione a testa.
  66. Buona pasqua a tutto il forum italiano!! Sono mesi che semino "Easter eggs"
  67. complimenti, un bambino di sei anni anni è più adulto di lei.

    Si è fatto la bua..... ma come mi dispiace.

    comuque conferma appieno il mio pensiero.

     

    1. Roby_X

      Roby_X

      il dizionario cita Xenofobo: Che prova avversione per gli stranieri o per tutto ciò che è straniero

       

      il dizionario cita: turpiloquio è un modo di parlare volgare, offensivo e irriverente, utilizzato per mostrare disappunto verso qualcosa o qualcuno. Può consistere nell'utilizzo di imprecazioni, parolacce e bestemmie, usate anche come intercalare.

       

    2. Roby_X

      Roby_X

      poi mi indica dove ho parlato volgare, offensivo,

      magari sono stato irriverente, ma sempre nell'educazione.

      almeno adesso è chiaro come io vedo il suo operato.

  68. Prossima Patch tra un po' di tempo. Iniziamo a fantasticare. Tutto può essere. Tralasciando il fatto che non sappiamo quando esce effettivamente :P (ora ci vado a ruota :D)
  69. List: Motor Torpedo Boats MS 41-44 MS 45-46 Stefano Turr MS Vosper 72ft6in MS Higgins 78ft (mod.1950) MS Higgins 78ft (mod.1954) MS Higgins 78ft (mod. 1960) MS CRDA 60t I serie MS CRDA 60t II serie (mod.1942) MS CRDA 60t II serie (mod.1944) MS CRDA convertibile MS 471 (1954) MS 491 Lampo (parziale) MS 491 Lampo MS 590 Freccia (parziale) MS 590 Freccia Sub Chasers S.V.A.N. 13t S.V.A.N. 14t Albatros (mod. 1935) Albatros (mod. 1939) MAS MT MAS 500 I serie MAS 500 II serie MAS 500 III serie MAS 500 IV serie MAS Baglietto Velocissimo MAS Baglietto (mod.1931) MAS Baglietto (mod.1934) MAS Thornycroft 55ft (mod.1941) VAS Baglietto 68t II serie (mod.1942) VAS Baglietto 68t II serie (mod.1949) VAS Ansaldo 90t (1942) VAS Ansaldo 90t (1945) Motor Gun Boats MC CRDA convertibile MC 485 MC 490 (mod.1957) MC 490 Folgore MC 491 Lampo MC 494 Saetta (mod. 1968) P 499 Fulmine MC 590 Freccia Corvettes F 598 Sentinella (mod.1956) F 598 Sentinella (mod.1961) Missile Hydrofoil P420 Sparviero
  70. Inserite qui le vostre richieste per l'inserimento in una squadriglia, tutti gli altri topic verranno chiusi immediatamente. Se volete potete arricchire il tutto specificando se siete giocatori Arcade, Realistico, Simulatore e se appartenete a PC o PS4. (scrivete anche gli orari in cui siete più attivi)