EdwinVonBoxberg

Way of the Samurai
  • Content count

    1,048
  • Joined

  • Last visited

medal medal medal medal

Community Reputation

1,329 Outstanding

About EdwinVonBoxberg

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Liechtenstein
  • Interests
    Women, Whiskey and War.

Recent Profile Visitors

8,657 profile views
  1. Per me la soluzione sarebbe levare allo schianto dell'aereo la possibilità di danneggiare i carri. Eviteresti il massacro di Type94, GAZ e altri carri aperti dai semplici schianti di aerei. Non penso sia così complesso.
  2. As Gaijin officially stated that they will implement other nations in the game, I don't think any nation has more legitimacy than France. Check this fan made tree out They might lack Tier IV planes, but I don't think other nations can offer that much indigenous designs.
  3. Secondo voi l'aver messo gli italiani prima delle navi significa che avremo anche noi l'albero navale all'inizio?
  4. They will probably come back when the french tech tree is introduced, along with the D.521. But maybe earlier. Keep an eye on the news.
  5. Sono curiosissimo di sapere quanto ha venduto rispetto ad altre prevendite (navi, carri giapponesi, carri inglesi, etc.). Penso non lo sapremo mai.
  6. Avevo visto i g6 negli streaming delle 8v8 realistiche qualche tempo fa (mi pare fosse un campionato). Ma lì forse c'era una lista di aerei predefinita, per questo si usavano i g6. Nelle arcade funziona che chi ha gli americani porta l'f8f-1B con 3 bombe, più altro aereo che può andare dallo spitfire premium all'f7f o all'altro f8 con altrettante bombe. Chi ha i tedeschi porta il g2 con le 4 bombe da 50kg, taluni l'f4 prediligendo l'agilità. Io porto i fw 190 D ma vedo che non è una scelta molto condivisa. Molto diffusi i Dornier 217 per fare strage di carri con le 4x1000kg Chi ha gli inglesi (poverino, non hanno carri molto buoni) porta i griffon ma non credo di aver mai visto qualcuno portare i razzi. I combattimenti arcade sono talmente veloci che è difficile avere il tempo di mirare, oltretutto le antiaeree sono micidiali e conviene poter sganciare sfarfallando coi flap. Chi ha i russi (poverino n. 2 a meno di non avere l'IS-6) porta gli I-185 con le bombe, i la7, i la9. Sempre più diffuso il Tu-4 che può portare a casa fino a 4 kill aeree (ahinoi sperimentato durante una partita di squadriglia) oltre a nuclearizzare il campo di battaglia. Nessuno usa i giapponesi.
  7. Nelle arcade ad esempio non c'è questa supremazia dei griffon. A farla da padrona sono F8F-1B e bf109G2 con le 4 bombe da 50. So che in realistica girano più i G6 coi razzi, che in arcade sono piuttosto scarsi.
  8. Una buona fetta dei player di questo gioco considera l'end game le Squadron Battles. Per me un grande indice di successo per il tt italiano si avrà se inizieranno a vedersi gli italiani nelle battaglie 8vs8. Per le realistiche sarà più semplice, perché ci si può portare un veicolo solo. Per le arcade, occorrono anche i carri, e la vedo molto dura. Tuttavia occorrono aerei che possano contrastare i velivoli che al momento dominano le Squadron Battles (Bf 109 K/G2 con 4x50kg, Fw190D, Spitfire Griffon, F8F). Non conosco le prestazioni degli MC 206 e 207, ma mi pare che il Re 2006 potesse raggiungere i 700 km/h e oltre (correggimi se sbaglio). Essendo un Reggiane mi fa pensare che potesse anche portare bombe (ma forse no essendo ancora in uno stadio "fetale"). Il 2006 sarebbe un aereo che entrerebbe a pieno titolo fra i migliori aerei non jet del gioco, almeno nell'ottica Squadron Battles. Pensavo fosse lo stesso col G.56, ma oltre ad essere un caccia puro pare abbia prestazioni deludenti (BR 5.0). Ma forse il BR basso ha solo scopi "pubblicitari".
  9. I've added a warning about the removal of all italian planes from the german tech tree in patch 1.69. If your aim is to have as many hidden planes as possible, I strongly advise you to research all italian planes in the german tech tree as soon as possible.
  10. -Bf 109K-4 -Mc 206 -Mc 207 -Re 2006 Come Top tier IV (6.0-6.3) mi vengono in mente solo questi. Però direi che gli ultimi 3 sono molto in forse... C'è altro di "possibile"?
  11. Il nostro aereo con sole 7.7mm potrà essere l'IMAM Ro.41 se verrà introdotto. P.s: secondo me le 7.7mm italiane hanno uno dei suoni migliori del gioco, insieme alle 13mm tedesche.
  12. Mi sembrate esagerati un po' tutti. Per chi è altamente scontento del TT, ricordo che fino a relativamente poco tempo fa non ci si sperava realmente, e penso di parlare per tutti nel dire che in preda alla frustrazione per l'assenza di notizie, chi prima chi dopo, ci saremmo accontentati di un mc205 aggiunto al TT tedesco, o di un G.56. Riguardo al discorso Bf, anche io sono d'accordo che mezzi copia-incolla non dovrebbero entrare nel TT regolare (per me anche quelli premium fanno schifo. Lo dico da collezionista che ha rifiutato due volte lo sconto del 75% sul Tempest tedesco), ed è uno dei motivi che mi hanno fatto abbandonare il TT carri giapponesi. Qui però si tratta tratta una versione unica che se rimane tale va benissimo (in fin dei conti li abbiamo usati molto, non sono mezzi "regalati" dai vincitori dopo la guerra. Un P-51 o P-38 nel TT regolare mi farebbe incazzare parecchio). Per serra e BlueBeta, capisco che vogliate difendere un lavoro che è in parte "vostro", ma dopo tre anni d'attesa penso fosse legittimo aspettarsi di più. Voi direte che non è vero che ci lavorano da tre anni, ma allora l'obiezione logica è perché fin dall'inizio 2015 le risposte erano "ci stiamo lavorando"? Ogni volta che glielo si chiedeva la risposta era più o meno la stessa. Dopo un po' Lassar è scomparso nel nulla ed è tornato il silenzio. Oltretutto vorrei ricordare una riunione in TS in cui era stato detto che mancavano solo le skin e poteva uscire anche il giorno dopo. Ancora, Serra nella discussione del TT italiano diede a intendere che non si trattava di un TT scarno ma di un "barbalbero" o un altra parola simile che non ricordo (ma penso fosse testualmente questa). Una roba da 70 aerei insomma. Uno di fronte a queste notizie non deve sentirsi preso per i fondelli una volta che viene mostrato un TT da 30 aerei di cui 11 già presenti in gioco? Il TT è sicuramente soddisfacente nel senso che tutti non vedevano l'ora che uscisse, ma è grandemente deludente se si tengono a mente i rumors che l'hanno accompagnato in tre (diconsi tre) anni di gioco. Ah, e comunque la carta del "voi siete comuni giocatori non potete capire cosa ci sta dietro" non funziona. Siamo clienti e questo atteggiamento della Gaijin in generale per cui se noi non capiamo tutti i problemi e i disagi che hanno allora siamo degli stupidi frustrati ha un po' rotto. Nessun'altra azienda si comporta così.
  13. Chi apre un topic dove inseriamo tutti i chatrage contro gli aerei italiani op?
  14. Buonissime prestazioni stock direi Anche perchè è giusto così: tutti all'inizio ce l'hanno stock.
  15. A prescindere mi sembra bassino... se è AB è ancora peggio. Diventerebbe uno di quegli aerei virtualmente immortali (come quando l'mc 202 era a 1.7 o il BF 109 a 3.3 coi cannoni da 20mm). Un altra cosa ridicola è l'Mc.205 a 4.0, che almeno in arcade è il br di quella ciofeca che è l'hurricane coi cannoni.
  16. Lol. Ho appena visto che da 5.3 a 7.0 non abbiamo niente. E il G56 a 5.0? O è molto più scarso di quel che penso o lo tengono artificiosamente basso.
  17. E anche sto giro nessun aereo giapponese... È due anni e mezzo che aspetto il Ki-94
  18. No. I reggiane non ci saranno all'inizio. Comunque riguardo al Bf se è una versione unica che in gioco non c'è va bene come filler, a patto che rimanga tale!
  19. Mi sa che tutti gli aerei che avremo all'uscita sono quelli lì nell'elenco. 32.
  20. Now it's time to add the Dolgushin's La-7.
  21. Pensavo fosse il G.55 con la livrea tedesca. Ma in caso avremo il G.56 nel tt ita con la livrea solo germanica?
  22. Parlano anche dell'Mc.207 dicendo che avrebbe avuto performance spettacolari. Ma ci sono dati su questo aereo?
  23. Negli altri subforum la traduzione delle notizie dalla Gaijin è abbastanza regolare. Uno dei motivi per cui non siamo fra quelli principali.
  24. Only things that are objectively beautiful in my eyes that may come are Mc.205 and Sagittario II.
  25. Thank you. The list was updated.
  26. Mamma mia, 30 kill coi tedeschi in 2 settimane. Task impossibili.
  27. Questo aereo è stato tra i primi modellati? Non mi sembra molto ben fatto...
  28. Does that imply that because an iconic tank was added we should therefore add famous bombs? Or either that because famous nuclear bombs are not in the game the T-55 tank should be left out of the game? I can't see the logic here
  29. Io che gioco solo Arcade, dove la ricarica in volo è cosa molto frequente, dall'alto del mio modesto numero di partite posso confermare di non aver mai finito un aereo con le 13mm tedesche prima di ricaricare i cannoni. Se si potesse allo stato attuale le smonterei.
  30. Dubito nel weekend, ma se anche uscisse qualcosa più tardi o domani ...ma che è sta roba? 1 devblog ogni 3 giorni è un ritmo lentissimo. Spero non sia indicativo di quanto manca alla 1.69.
  31. Se la settimana di devblog è finita qui sono molto deluso. Me ne aspettavo uno dietro l'altro. Anche più di uno al giorno!
  32. Dopo 3 anni passati sull'mc202 penso che una buona dose di DAKKA sia catartica.
  33. Gli aerei che preferisco in questo gioco sono i più inutili. MBR-2, Po-2, B5N... sono quelli che danno più soddisfazione nel momento in cui ci cavi una kill. Molti sfoggiano con orgoglio, nelle loro 8.500 partite col T-34-85 o 11.000 kill col Bf 109 F-4, la filosofia del "voglio solo la roba OP e non me ne frega del resto, anzi mi vergogno a usarlo". Per me vale il principio inverso e stimo molto la Gaijin nel bilanciamento che è riuscita a trovare tra le esigenze di chi vuole tutto (come me) e chi darebbe assoluta priorità solo ai veicoli top tier.
  34. Magari sì, se devono riempire una linea di caccia pesanti mentre sui caccia monomotore siamo momentaneamente già a posto coi Fiat e i Macchi, direi che il Ba.88 è più importante.
  35. Ho 229, Maus, R2Y2, razzi teleguidati, BV-238 con le bombe, italian tech tree, cacciatorpediniere. Tutti questi hanno avuto i loro bravi dubitatori assoluti poco o molto prima della loro introduzione. Quelli che si contendono il campo oggi sono i dubitatori assoluti dell'O-I, del P.1101, dello Sturmtiger, del G10N, degli incrociatori e delle corazzate, e molti altri! Dubiteremo ancora per molte lune!
  36. A me le parole di Serra paiono cristalline. Nella 1.69 niente Reggiane. Ma magari si è espresso male. Non vi trovo nulla di più assurdo della snervante attesa impostaci per l'avvento del TT. Se mettere i Reggiane successivamente è una scelta voluta, per dare al TT una ventata di "freschezza" tempo dopo la sua introduzione, la trovo una mossa ridicola e artificiosa. Ma probabilmente quel che è vero è che i velivoli non sono ancora terminati.
  37. Immagino che se ci sarà richiesta e ci sono dati sufficienti per modellarlo è possibile che venga introdotto. Non prima però di aver creato ogni modello effettivamente costruito. D'altra parte nel campo dei caccia pesanti mi pare che il TT italiano non abbia nulla da invidiare a nessuno.
  38. I think so. I already made all the screenshots just in case. Thank you for the info!
  39. It says "Page not found on the server"
  40. I still see it in the tech tree even though I don't own it.
  41. Considering the interest that this forum had for the hidden playable planes list I made, I want to start a list of all playable hidden tanks in WT (that means, excluding italian Semoventi, japanese Type 89 Chi-Ro and others which appear only as ground targets for air missions). The equivalent aircrafts list can be found here http://forum.warthunder.com/index.php?/topic/208590-hidden-playable-planes-the-complete-list/ Germany Pz.II H Pz.Kpfw. M4 748 (a) KV-1B VK 4501 P E-100 United States Light Tank M3A1 Stuart (USMC) M5A1 Stuart 5th Canadian Armored Division 75mm Gun Motor Carriage M8 Cruiser Tank Grant I LVT(A)(4) Zis-2 M24 TL Soviet Union RBT-5 T-26E M3 Lee SU-76M (5th Guards Cossack Cavalry Corps) BM-13N Matilda Mk.II T-34E T-34 prototype KV-2 mod. 1940 KV-220 T-V IS-2 “Revenge for the Hero brother” Type 62 Great Britain A13 Mk.II 1939 Grant I 17pdr. M10 65th Anti-Tank Regt A.33 Heavy Assault Tank "Excelsior" A34 Comet I Iron Duke IV If you have any more tanks that you know of, please write them below and I will add them. I'll try to keep this updated in case some of the above become visibile again or more hidden tanks are added.
  42. Warning (19.05.2017): it appears that with patch 1.69 "Regia Aeronautica" all italian planes currently in the german tech tree will remain there, while identical planes are going to be added to the new italian tech tree. Italian planes in the german tech tree will remain only in the hands of those who get to research them before patch 1.69. They will later be hidden for everyone else. I've noticed many topics on the matter, but they are all incomplete, and I wanted to make the ultimate one, where I try to make a list of all playable hidden planes in WT (that means, excluding Ju52, C47 and so forth). The equivalent list for ground vehicles can be found here http://forum.warthunder.com/index.php?/topic/262140-hidden-playable-tanks-the-complete-list/ FAQ 1. What is considered a "hidden" plane? A hidden plane is a plane which can be found in the regular tree or in the premium section, but is visible only to those who already own it. 2. How does a plane become hidden? Many planes that were originally part of the regular tech trees were removed because they were redundant (e.g. SM.79bis 1942), too bad even for a 1.0 BR (e.g. Po-2) or for other reasons (e.g. O2SU Kingfisher). Others may be added in-game as hidden premiums from the very beginning (e.g. MBR-2). 3. How do I know if a plane I own is now hidden? I'm trying to keep this list updated, but some planes might become hidden with upcoming updates. If you want to check if one of your planes became hidden recently, just create a new account and look for said plane in the tech trees. If you don't see it, it became hidden for new players and those who don't already own it. 4. I've noticed one plane in game, yet I can't find it in the tech tree, nor is it included in this list, what should I do? Just comment here (if possible with a screenshot of the place where the aircraft should be in the tech tree) and I'll add that plane to the list. 5. How do I get one of those planes? Most of them are now obtainable through events and challenges, or by buying them on the online store. They might become researchable (e.g. La-174) or purchasable with in-game premium currency (e.g. german Sherman tank) just for a couple of days. Just keep an eye on the news section of the forum. Some of them however are now history and will never come back: they will remain only in the accounts of those who started playing early and got to research and buy them. Germany / Italy He 51 C-1/Late [1] He 51 B-2/H Hydroplane [1] He 112 B-2/U2 (Romania) [1] Bf 109 E-7/U2 [1] SM.79bis 1942 SM.79 1937 [1] Fw 189 A-1 [1] Bf 109 G-2 (Romania) [1] Hs 129 B-2 (Romania) [1] Me 262 A2-a Great Britain / France / Australia Gladiator Mk.IIF Gladiator Mk.IIS [1] D.520 [1] D.521 [1] DB-7 [1] Boston Mk.I [1] Plagis' Spitfire LF Mk IX [1] Soviet Union Po-2 [1] MBR-2-M-34 [1] I-301 [1] LaGG-3-4 LaGG-3-23 [1] LaGG-3-34 P-39N-0 (Pokryshkin) [1] P-39Q-15 Airacobra P-63A-10 [1] P-63C-5 [1] Pe-2-205 [1] IL-2M "Avenger" [1] Yak-9M [1] Yak-3T Dolgushin's La-7 [1] Spitfire Mk.IXc [1] La-174 TB-3M-17-32 [1] SB 2M-100A SB 2M-100A (Spain) SB 2M-103 MV-3 SB 2M-103U Yer-2 M-105 TAT-BT Yer-2 M-105R TAT-BT Tu-2 [1] United States P-26A-34 [1] P-26A-35 OS2U-1 Kingfisher [1] OS2U-3 Kingfisher [1] Rasmussen's P-36A Hawk [1] P-51A [1] PV-2D Harpoon [1] XF5F Skyrocket [1] P-38K Richard Bong's P-38J-15 [1] P-51 D-10 [1] F7F-3 Tigercat [1] A-26C-45 [1] A-26C-45DT Japan Ki-10-II C [1] Ki-21-I hei [1] HERE is a spreadsheet with the complete tech trees of War Thunder. If you have any more planes that you know of, please write them below and I will add them. I'll try to keep this updated in case some of the above become visibile again or more hidden planes are added.