Menarrosto

Regia Aeronautica
  • Content count

    3,481
  • Joined

  • Last visited

medal medal

Community Reputation

1,593 Outstanding

About Menarrosto

  • Rank
    Sublime Maestro Perfetto

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

5,448 profile views
  1. Ca.135 ungherese. Così ho parlato.
  2. Io vedo bene un Ca.135, magari anche come premium con livrea Ungherese, oltre al Ca.133 che nonostante l'estetica discutibile sarebbe un ottimo mezzo da mettere prima del BR.20, che tra l'altro a mio avviso è anche un po' undertieted.
  3. Quale cockpit? La fotografia mostra chiaramente che non è previsto alcun cockpit. Problema risolto. D'altronde come usa dire Palmizio, noto fabbricante di trattori: meno c'è, meno si rompe.
  4. Ma il Ca.133 è ancora più brutto Sembra la versione ingrandita di un aereo da turismo... E poi andrebbe ad occupare lo spazio vuoto prima del BR.20.
  5. Punto tutto sul Ca.133.
  6. Hahahahahahaha! Top! Fatto
  7. No no, il mio sarà molto più ignorante
  8. Ah grazie, molto molto interessante. Cmq, per quanto sia bello il mio Daily, penso che passerò appena possibile ai Lunatics, in modo da poter mettere insieme un bel veicolo semi-kamikaze in puro stile "Figli di Guerra" di Mad Max Però forse mi fermo un attimo con gli Engineers... Voglio provare a fare un bel pick-up Toyota con cannone girevole sul retro (ho già preso quasi tutti i pezzi), un po' tipo miliziani dell'ISIS hahahaha!
  9. Ottimo! Allora attendo con ansia
  10. Be dai complimenti! Non sono per niente male. Dovresti vedere il mio mezzo usuale: è letteralmente un furgone, riprodotto nei minimi dettagli, con una mitragliatrice sopra l'abitacolo, dietro c'è un telo e poi un rialzo con un cannoncino da 20mm. È il veicolo dall'aspetto meno temibile che si possa immaginare (è uguale a un Iveco Daily furgonato), ma almeno è una fedele riproduzione, eccetto le armi Vai avanti, dal livello 9/10 la musica comincia a cambiare.
  11. Sì, sempre che la WW mode non rimanga esclusiva per le squadriglie in eterno.
  12. Davvero? Ma non me le fa selezionare... Non è che prima bisogna raggiungere un certo livello? Io sono al 9 adesso. E se è effettivamente una questione di livello, cmq non ha senso. È come se per poter giocare i giapponesi in War Thunder devo prima arrivare a tier II con gli americani... Ah dimenticavo... Grazie per le dritte Edit. Aggiungo una domanda: è possibile installare pezzi di una Fazione su veicoli di un'altra? Era una cosa che davo per scontato ma comincio ad avere dubbi...
  13. Bravo. Io pure, anche se ultimamente robocraft è stato fin troppo semplificato. Una leggera complicazione in più non guasta, ma che sia LEGGERA.
  14. Perché voler giocare un gioco dove ognuno ha la possibilità di far valere il proprio velivolo preferito e non finire abbattuti dal primo Top Gun di passaggio senza neanche essere arrivato in vista dell'obiettivo è chiaramente una eresia. Magari potrebbero fare una modalità a parte solo per i caccia in cui ci sono solo aerei bot, così la piantano di frignare se vengono abbattuti da una 7,7mm dopo che sono stati parcheggiati 30 minuti dietro la coda di un bombardiere.
  15. Non metto in dubbio che ci siamo metodi per fare soldi in gioco, e quelli che hai esposto mi sembrano molto validi, ma io gioco per giocare, non sono un ragioniere. Non ho voglia di stare lì a fare mille magheggi per comprare i pezzi... Voglio mettere insieme il veicolo più assurdo possibile e fare un macello, altrimenti vado a giocare a Patrician o Civilization. Secondo me potevano sbrigare la cosa in due modi: o i pezzi li trovi a random in partita, poi li puoi mettere insieme e craftare la roba forte, oppure quando giochi vinci un tot di crediti con cui compri quello che ti serve. In ogni caso uno deve giocare in continuazione per andare avanti e sbloccare cose sempre migliori. A proposito di sbloccare cose, mi ha lasciato allibito la questione delle Fazioni: ci sono 4 Fazioni, una "media", nel senso che è un po' tuttofare, una di pazzi suicidi con bombe e lame rotanti, una un po' più tattica e furtiva e una che spacca di brutto con cannoni e corazze assurde. Insomma sono le Fazioni standard che si trovano in qualsiasi gioco, ma qual è il problema di Crossout? Che la Fazione NON la puoi scegliere! Cominci con i tuttofare, poi sali di livello e passi ai pazzi suicidi e via di seguito. Che senso ha questa cosa? Che senso ha??? A rigor di logica uno dovrebbe scegliersi una Fazione e portarla avanti, esattamente come War Thunder. Perché io dopo una Fazione dovrei passare a un'altra se quella mi fa schifo? Senza contare che così facendo avrai a livelli bassi gente di una Fazione che si ammazza a vicenda, poi sali di livello e tutti passano alla Fazione successiva. Ma che modo di procedere è!? Ok che uno può prendere un oggetto di una Fazione e metterlo sul veicolo di un'altra, ma per esempio i veicoli pre-costruiti sono quelli, e i giocatori tendono a usare quelli come base, quindi ai vari livelli avrai gente con veicoli estremamente simili tra loro. Per esempio fino al livello 9 hanno tutti la macchinona o il furgone con 3 mitragliatrici sul tetto o un cannone. Che palle!
  16. Ah peccato... Per la durability dei mezzi sono d'accordo, non avendo altri rientri effettivamente è meglio se il veicolo dura un po' di più. Mi lascia un po' perplesso il grind... Uno sale di livello con una fazione, ma questo non serve ad altro che a darti la possibilità di installare certe cose, cose che però te le devi andare a prendere. Hanno creato un sistema di acquisto e di costruzione degli oggetti che è la cosa più complicata che io abbia mai visto: la aste sono uno sbattimento perché devi star lì a seguirle, i pezzi non all'asta costano uno sproposito (vendere una mitragliatrice ti da 0,xx crediti, un cannone invece costa una cifra con 2 zeri in più), se vuoi costruire tu il pezzo devi combinare tot altri pezzi che trovi a caso giocando, oltre a dover comprare il posto in officina per realizzare l'oggetto in questione (alla modica cifra di 25 crediti - che sono tantissimi visto che gli oggetti comuni che si trovano a random si vendono per cifre con lo 0 davanti - hai la possibilità di realizzare 5 oggetti). E poi io mi aspettavo di poter creare una macchina della morte tipo Mad Max appunto con spuntoni, aste esplosive, motoseghe, lanciarazzi e quant'altro, quando in realtà tutti questi oggetti sono "rari" e devi i salti mortali per averli, e nel frattempo di devi fare decine e decine di partire con solo 3 mitragliatrici del cavolo... Come se un palo con una mina legata in cima fosse più complicato da realizzare rispetto a una mitragliatrice o un cannone automatico.
  17. Ah sì? E in che modo è cambiato?
  18. Non oso pensare a quante bestemmie ha ricevuto quella scatola hahahahahahaha! E infatti il mitragliere sembra indossare un caschetto per evitare le craniate. Magari lo imbottiva con qualche calza... Sicuro qualcuno ci avrà pensato. Cmq da quelle immagini si vede più che chiaramente che gli archi di tiro delle mitragliatrici laterali che abbiamo in gioco non sono sbagliati... sono più che sbagliati
  19. Hahahaha! Unfortunately it is. I can't even remember the last time when an RB air match ended cause bombers. Those matches are mostly pure air deathmatches, and the the team with more bombers is usually the losing team. I am almost a bomber pilot, I really love to fly them, but gaijin is not encouraging me in doing this, maybe the exact opposite. I and a lot of other guys already did an impressive number of suggestions to improve the bombers and attackers gameplay, trying to put all the various types of aircrafts together in a functioning and enjoyable way, but gaijin systematically ignores these suggestions, and nothing in the years have been done to solve this situation. I thing I will start a thread with a poll and links to all the suggestions made in the years. It's going to be an EXTREMELY long thread...
  20. Very very good and accurate images. I hope gaijin will finally fix this.
  21. Temo che stia scontando il resto dei suoi giorni in un gulag.
  22. Sono sempre l'unico a ricordare l'Africa Orientale? Una bella mappa incentrata a Gondar o Cheren non sarebbe male. Una bella "early tier" italiana, tipo Khalkhin Gol ma con Ita vs Brit anziché Ru vs Giap.
  23. Vero non è niente male. Anch'io ci sto giochicchiando parecchio
  24. Uno dei più grandi misteri della vita è perché Gaijin crea mappe su mappe per poi lasciare in rotazione solo le solite 4 in croce. Secondo me la triste realtà è che dopo aver realizzato una mappa ed inserita in gioco, questa va "limata" in modo che non esistano vantaggi per uno dei due schieramenti, ma naturalmente questo richiede del lavoro aggiuntivo, di conseguenza la tolgono o la mettono in rotazione 1 volta ogni 50 partite, in modo che la gente non si accorga delle varie problematiche.
  25. Have you tried to shoot down enemy bombers?
  26. Sono ottime se ti piacciono assaltatori e bombardieri Proprio per questo motivo se me ne capita una al mese è già tanto...
  27. I agree. The less copypaste vehicles the better.
  28. Hahahahahahaha! In quel caso diventerebbe il mio aereo preferito
  29. E cmq il discorso principale è che secondo lui non avrebbero dovuto rifiutarsi di utilizzarlo e portarlo in battaglia lo stesso, che avrebbe potuto fare la differenza anche se non era in grado di bombardare (solo lui sa come), e conclude dicendo che non si meraviglia che l'Italia abbia perso la guerra avendo dei comandanti del genere.
  30. No, forse non avete capito... Quel coso non deve essere in gioco. È il peggior aereo mai costruito, ben peggiore del Ba.88. Non sarebbe nemmeno dovuto saltar fuori... Se lo introducessero diventeremmo gli zimbelli del gioco.
  31. Gameplay

    Every improvement of the gameplay is absolutely welcome.
  32. Ehi gente! Qualcuno può venire a darmi un aiutino qui? Si sta cercando di impedire l'interessamento da parte di Gaijin del SM85, e contemporaneamente difendendo l'italico onore.
  33. Buongiorno a tutti. Innanzitutto mi scuso per il titolo orribile... Stavo cercando di usare una traduzione italiana di "General and Upcoming". Siccome il topic sul progetto aerei italiani è stato giustamente chiuso, penso sia necessario un thread in cui poter discutere ordinatamente riguardo tutti i mezzi papabili, magari anche non solo italiani, senza doverne aprire uno apposito per ogni velivolo. Qualora non andasse bene Bluebeta correggerà nel modo che ritiene più opportuno. Do il via con una considerazione: dal momento che dopo gli aerei introdurranno presumibilmente i carri armati, saranno senza dubbio necessari dei velivoli per l'attacco al suolo. Girovagando su Wikipedia mi sono imbattuto nella serie 300 della Caproni, poco considerata ai fini del gioco, eccettuato il Ca.331 Raffica Nello specifico parlo del famoso Ca.309 Ghibli e dei suoi derivati Ca.310/311/312/313 e 314. Questi mezzi sono prevalentemente da ricognizione e bombardamento leggero, con solitamente non più di poche mitragliatrici leggere e 400kg di bombe, da cui lo scarso interesse, ma sembra che gli ultimi due abbiano una marcia in più. Il Ca.313 sembra possa essere in grado di caricare un siluro, anche se non ne sono convinto, mentre il Ca.314 sembra avere diverse configurazioni interessanti: - Ca.314A, armato con 1x7,7 e 3x12,7 più 400kg di bombe. Non sembra gran ché, ma se le 3x12,7 sono in caccia potrebbe essere utilizzabile come caccia pesante; - Ca.314B, con carico bellico aumentato a 500kg di bombe o un siluro da 900kg; - Ca 314C, la più interessante, pensata per l'attacco al suolo con 5x12,7 (il che mi fa pensare che 3 siano brandeggiabili per la difesa e 2 in caccia, o viceversa) e un apprezzabile carico di bombe di 1280kg. La questione è: queste informazioni sono veritiere? In particolare, quel Ca.314C è esistito davvero? E in che numeri? Rivolgo queste domande ai più esperti e in particolare a Serra che finalmente è stato liberato dalle sue catene Grazie per l'attenzione e viva l'Italia!
  34. Scrivo questo post perché ho da poco preso questo caccia pesante e sto avendo dei problemi nel capire come si usa. Premetto che la nazione che sto usando e apprezzando di più é il giappone, mentre la germania la gioco ogni tanto soprattutto per gli aerei italiani. Abituato appunto alla manovrabilità e all'ottimo rateo di salita dei caccia pesanti giapponesi (in assoluto i miei aerei preferiti), sono rimasto un po' spiazzato dalla pesantezza del primo caccia dornier(il bf110 l'ho saltato, proprio non mi piaceva ed ero inesperto). Ho gia avuto modo di notare alcune qualità del do217, tipo la robustezza e i mitraglieri quasi immortali nelle loro torrette chiuse, ma proprio non riesco a capire quale sia il suo ruolo. Da quel che so i caccia pesanti dovrebbero dedicarsi all'abbattimento dei bombardieri nemici, sbaglio? Ma quando ci provo col dornier non riesco mai a raggiungere per tempo la quota giusta, mentre se scendo divento il bersaglio preferito della caccia avvrrsaria( giustamente). Aggiungo che gioco in AB, e riflettendoci un attimino mi viene in mente che forse sarebbe più efficace in HB, dove hai piu tempo per salire e saresti anche avvantaggiato dalla grande quantità di colpi che puó portare... Voi cosa ne dite? avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo e buon gioco! P.s.: non ho scitto il nome completo dell'aereo perché le sigle proprio non riesco a ricordarle XD Cmq per intenderci sto parlando del caccia pesante tedesco di livello 6.